
Titolo: Peccati dimenticati
Autore: Rebecca Zanetti
Casa Editrice: Hope Edizioni
Serie: Sin Brothers
Genere & Co.: Military romance, crime, suspense, lost memory, DPTS, eugenic experiments, Insta love, Second chance
Costo Ebook: 3.99
Costo Cartaceo: 14.90
Pagine: 406
Data d’Uscita: 31 maggio 2023
TRAMA
Josie si era innamorata del sexy e misterioso Shane Dean sin dal primo istante in cui aveva posato gli occhi su di lui. Il loro desiderio divampante era sfociato in una storia d’amore appassionata e, dopo sole poche settimane, Shane le aveva infilato un anello al dito. Ogni sua fantasia era diventata realtà finché… il nuovo marito non era scomparso, senza lasciare tracce. Ora, due anni dopo, una Josie dal cuore spezzato riceve, scioccata, una chiamata dall’ospedale: Shane è stato ritrovato. Sulla scena di un crimine e senza alcun ricordo di come ci sia finito. Solo il suo amore può salvarlo. Shane non ricorda l’angelo dagli occhi blu che è accanto al suo letto, e non ha ricordi nemmeno su se stesso, però percepisce qualcosa di molto strano. Il suo udito è affilato come un rasoio, possiede una forza fisica incredibile e prova un impellente bisogno di proteggere Josie. Potenti nemici gli stanno dando la caccia e lei è la chiave per scoprirne il motivo. Mentre Shane lotta per dipanare il suo passato, altre verità pericolose vengono alla luce. Riuscirà a proteggere l’unica donna che abbia mai amato? E Josie riuscirà di nuovo a fidarsi di un uomo che credeva di conoscere, un uomo con un segreto mortale?
La serie “Sin Brothers” è così composta:
1 – Peccati dimenticati
2 – Dolce vendetta
3 – Fiducia cieca
4 – Resa totale
RECENSIONE
Salve girasoli
Oggi vi voglio parlare di un libro che volevo leggere da un paio di anni e, quando la CE lo ha riproposto al team, ho capito che era arrivato il suo momento. Oltretutto sulla pagina IG sia di Romancebook che la mia potete trovare l’unboxing del pacco ricevuto: una vera chicca e ringrazio molto Hope edizioni e gli faccio i miei complimenti per la cura e l’attenzione.
Dopo questa doverosa premessa, andiamo al dunque.
Si tratta del primo volume di una tetralogia di standalone interconnessi, tutti già pubblicati anche in italiano.
Una trama ricchissima, piena di tensione e avventura al cardiopalma. Fra passato e presente accompagnamo il nostro protagonista maschile nel suo riappropriarsi della memoria perduta e la scoperta di segreti scomodi. La nostra protagonista ha un passato certamente meno pesante di lui (non che ci voglia molto) ma decisamente complesso. Sia Shane (lui) che Josie (lei) sono soggetti complessi, multi sfaccettati e pieni di dolore e dubbi.
Entrambi i protagonisti coesistono con due loro parti: razionale e irrazionale. Sono grigi, anzi grigissimi ma li si ama proprio per questo.
Nonostante il destino avverso e le difficoltà la loro sintonia è palpabile e la loro chimica ineguagliabile.
L’inizio della loro relazione, lo ammetto, mi è parsa surreale ma il proseguo della storia mi ha fatto soprassedere.
«Ti amo, angelo. È l’unica cosa che ricordo senza alcun dubbio.»
La scrittura fluida e di grande impatto e il ritmo serrato mi hanno tenuto incollata alle pagine fino all’ultimo respiro. I plot twist sono coinvolgenti, la parte crime e mistery ben calibrate e i personaggi secondari estremamente dinamici e intriganti.
Magistrale l’intreccio fra più filoni narrativi e il mix di tematiche. Alcune fra queste: eugenetica, affidamenti, no alle droghe, manipolazione, il trauma, la perdita, la ricerca di verità e comunicazione.
La storia di un passato ingiusto e di rinascita, di fragilità e forza, ci farà innamorare dell’intera storia e desiderarne ancora.
Vi anticipo che arriveranno anche le recensioni degli altri libri e vi do appuntamento alla prossima review.


