Search
Search

Recensione – Koster Academy Lezione uno di Marilena Barbagallo

Titolo: Koster Academy – Lezione uno

 Autore: Marilena Barbagallo

Casa Editrice: Magazzini Salani

Serie: Koster Academy

Genere & Co.: Dark romance, Age gap, secrets, First love, sensuality, forced proximity, academy, teacher/student

Costo Ebook: 9.99

Costo Cartaceo: 16.90

Pagine: 496

Data d’Uscita: 3 settembre 2024

Linkhttps://www.amazon.it/Koster-Academy-Lezione-uno-Libri-ebook/dp/B0D9LHV5ZX/

TRAMA 

Beatrix van den Berg è un’orfana cresciuta nel Begijnhof di Amsterdam senza conoscere le proprie origini. Ha poche prospettive per il futuro e un’unica certezza: ogni anno due uomini scelgono alcune ragazze della casa di accoglienza e le portano via. Ramses Hofman, uno di questi, appare ai suoi occhi particolarmente affascinante e misterioso: per lei rappresenta il mondo esterno, la possibilità di fuga da un destino che sembra già segnato, e ne è attratta da sempre. A maggior ragione quando, arrivato il suo turno, si rende conto che proprio Ramses sembra poterle dare le risposte che cerca sulla sua famiglia. Per saperne di più dovrà seguirlo in una scuola diversa da tutte le altre: controversa. Spregiudicata. Anticonformista. In un intenso gioco di manipolazione e seduzione che darà vita a un amore contrastato, Trix dovrà presto decidere fino a che punto spingersi per riscattarsi e scoprire la verità sul suo passato.

La serie “Koster Academy” è così composta: 

1 – Koster Academy Lezione uno

2 – Koster Academy Lezione due

RECENSIONE

Salve girasoli🌻 

l’autrice del volume di cui vi parlerò oggi è una delle mie predilette italiane e anche stavolta non mi ha deluso: Marilena Barbagallo.

Si tratta del primo libro di una dilogia che vede il secondo uscito proprio in questi giorni. Ho rimandato la lettura proprio perché sapevo che poi sarebbe stato impossibile aspettare e ho fatto bene. Vi anticipo, dunque, che arriverà la recensione anche del seguito in cui vi potrò parlare più liberamente anche di questo.

Se già altre opere mi avevano conquistato, qui si supera. 

Ok, no Libra non me lo supera ma ci arriva vicino.

Solitamente leggo la sinossi e/o la trama ma stavolta sono andata quasi del tutto a scatola chiusa. Potete immaginare il mio sbigottimento quando ho scoperto il tipo di Accademia e le materie studiate, oltre che i mezzi usati. Un’ Academia in cui giochi di potere e manipolazione sono all’ ordine del giorno. La protagonista dovrà barcamenarsi fra i suoi desideri e i suoi pensieri, fra estrema vulnerabilità e pura resilienza.

L’autrice mostra un mondo vivido, con dettagli originali, e ci sprona a riflettere e andare oltre il pensiero comune. 

La storia stessa dei protagonisti non è decisamente canonica e può sembrare quasi “sbagliata”.

A proposito di protagonisti ( Trix e Ramses) sono estremamente forti e peculiari nonostante siano fortemente diversi su ogni ambito possibile. Fino a che punto non saprei dirvi perché la Barbagallo ci lascia tante briciole di informazioni che aspettano una risoluzione nel prossimo volume. Sicuramente la tensione e la chimica fra loro due è palpabile. Inoltre le scene spicy sono ben scritte, sexy ma mai eccessive al punto da oscurare la trama; anzi, semmai la arricchiscono di sfumature.

«L’intimità è questa, avere chimica, essere in perfetta sintonia. Diventare due strumenti accordati che suonano la stessa melodia.»

Non da sottovalutare sono i personaggi secondari. Risultano sfumati e oscuri ma, anche loro, affascinanti. 

Il ritmo è magistralmente calibrato fra descrizioni poetiche ed evocative, eventi di impatto, momenti di riflessione, dialoghi incisivi e sequenze ricche e piene di tensione.

ATTENZIONE: se vi aspettate un libro pieno di avvenimenti rimarrete delusi. Si tratta più che altro di un viaggio nella sensualità, il ragionamento su alcune tematiche e un’introduzione ad alcuni fatti.

Un volume magnetico con personaggi magnetici e un finale ILLEGALE 🤣

Non vedo l’ora di leggere il secondo.

Total
0
Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like