Search
Search

Recensione – Playboy (The Miles High Club Vol. 4) di T L Swan 

Titolo: Playboy 

Autrice: TL Swan 

Serie/Collana: #4 di The Miles High Club Autoconclusivo

Editore: Queen Edizioni

Genere: Contemporary romance 

Sottogeneri e trope: Friends to Lovers, Forced Proximity, Found Family, Fake identity. 

Pagine: 537 

Prezzo: 4,99€, 15,10€

Data di uscita: 12 aprile 2025

Link Amazon: https://www.amazon.it/Playboy-Miles-High-Club-Vol-ebook/dp/B0F244R4WX

Trama

Christopher Miles è ricco, potente e capace di conquistare qualsiasi donna. Eppure, si sente vuoto dentro.
Concedendosi un anno sabbatico dalla sua vita per viaggiare in Europa, sperando di scoprire nuovi lati di sé, al suo arrivo si ritrova con una nuova compagna di stanza: Hayden Whitmore. Bella, innocente e intelligente, non è il suo solito tipo, ma potrebbe essere la donna perfetta. Tuttavia, Hayden sembra immune al suo fascino e lo rifiuta brutalmente.
Nonostante ciò, Christopher si dimostra un abile risolutore di problemi e decide di diventare il miglior amico di Hayden, sperando di avvicinarsi a lei. Ma presto si rende conto che è lei a entrargli sotto la pelle, e forse l’amicizia non è sufficiente per quanto prova.

Recensione 

Care brioscine con Playboy si conclude il viaggio dei fratelli Miles. Un viaggio che con Christopher ha una chiusa dolce, dolcissima.

Premetto che sarò sempre la bimba di Tristan di Bello e Arrogante, ma anche il più piccolo della famiglia risale la classifica dei fratelli.

Perché il nostro cucciolo è il Sunshine scapestrato, adorabile, burlone e incline alle relazioni poco profonde. 

«Le donne con cui passi il tempo tu vogliono soltanto del ricco carbone. Non sanno nemmeno cosa sia un diamante. È carbone che incontra altro carbone.»

Christopher non è mai stato abituato ad una relazione o, meglio, ad una partner singola nel suo letto, non si prende la responsabilità di rischiare e quando viene messo difronte al suo essere viziato, comodo e un po’ sopra le righe decide di prendersi un anno sabatico. 

Un viaggio in Europa, zaino in spalla, senza privilegi, senza carta di credito illimitata. Niente hotel di lusso o spa, solo ostelli, bagni condivisi e una stanza chiamata “dei fossili” (perché, a quanto pare, se hai superato i 30 sei un reperto).

E sì, da quel momento sarà Christo (ok, i fratelli Miles non brillano per fantasia) e si guadagnerà i soldi quando servirà.

In questo piano quello che non aveva previsto Christo era Hayden, una americana sua coetanea che arriva da una fattoria, con un cuore in attesa di sistemarsi. Questo viaggio è il suo 2,0 per rimettersi in sesto verso la vita, regalarsi un pezzo d’esperienza prima di rientrare alla sua vita fatta di mucche e tori. Perché questa convivenza forzata ed empatica che porta i nostri due protagonisti verso un’amicizia di quelle belle, diretta e onesta (si beh più o meno) sarà adorabile da leggere e la sentirete nell’anima.

«Tu sei il signor Divertente, il signor Metto Tutti A Loro Agio, il signor In Cerca di Divertimento.

Hayden e Christopher sono in sintonia, creano un legame fatto di nomignoli l’uno verso l’altro. Lui la chiama Brontolona perché è lui il sole irriverente in questo duo. Lei lo rende più fiducioso e più consapevole di sé stesso. Ed è da subito che capisci che le cose platoniche non lo rimarranno a lungo. 

«Io non sono un playboy. I playboy feriscono le persone. Le donne che vedo io, invece, sanno esattamente qual è il loro posto. È un accordo reciproco.»

Christopher ha paura di mettersi in gioco, crea legami di cui poi ha il terrore, diventa amico di Hayden ed Eddie un giovane ragazzino che gli fa da cicerone ed interprete, elegge Hayden la sua migliore amica. Ma fa tutto questo col freno a mano tirato, quel freno a mano che lo farà ad un certo punto, scappare con la scusa di un problema famigliare. 

«Non puoi guarire la ferita finché non trovi ciò che fa male, Christopher»

Ma che poi lo riporterà di nuovo in Spagna da Hayden e da Eddie. Almeno per adesso. Ci sono tante cose da dire su questo libro, ma potrebbe essere letteralmente spoiler; quindi, prendete buone le cose che vi dico. Troverete tutti i fratelli dei libri precedenti e le loro famiglie in questo libro e molti Easter eggs di altre saghe dell’autrice che daranno vita a dei siparietti esilaranti.  Troverete l’inganno perché Christopher non dice chi è.

Troverete promesse fatte a ridosso del mare e sussurrate nella notte

«Tra dieci anni, in questo giorno, non importa dove saremo o con chi saremo sposati, ci incontreremo su questa spiaggia a quest’ora e faremo una nuotata insieme al buio.»

Troverete un senso allargato di famiglia perché in questo viaggio in giro per l’Europa, testimoniata dalle cartoline che Hayden e Christo spediranno ad Eddie, i nostri protagonisti e gli altri del gruppo vivranno momenti indimenticabili prima di tornare alla realtà. Lui vive a Londra, lei vicino a New York. Lei fa un lavoro normale, lui ha mentito su chi è. Ed è lì che i nodi verranno al pettine e i sentimenti messi in discussione. 

Che dire questo libro l’ho letto in una manciata di ore, perché non riuscivo a staccarmi.

Quello che non mi aspettavo da Playboy è che mi commuovesse così tanto.

Perché alla fine, la Swan sa sempre come fregarmi.

Hayden e Christo non sono solo due che si piacciono.

Sono diventati migliori amici. Si confidano segreti che non hanno mai detto a nessuno.

Si conoscono prima come persone, poi come amanti.

E anche quando si fanno male, anche quando si arrabbiano e si feriscono, restano fondamentali l’uno per l’altra.

Perché la cosa più difficile da concedere non è l’amore, è la fiducia.

Quella che tanti temono di dare, perché hanno il terrore di rimanere delusi.

Quella che fa paura. Quella che ti fa temere la delusione più di qualsiasi cuore spezzato.

E lo spicy, ve lo state chiedendo?

Brioscine… parliamo pur sempre di un Miles.

E se questa amicizia profuma d’amore ma odora di cannella — tanta cannella — beh, direi che avete già la risposta.

Quello che ti resta, dopo l’ultima pagina, è il cuore grande di Christopher,

la speranza dolce e incrollabile di Hayden,

e il sorriso luminoso di Eddie, nonostante tutto.

Brioscine, promosso a pieni voti.

Total
0
Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like