
Titolo: Love is a losing game
Autore: Elle Eloise
Editore: Self Publishing
Serie: Love will tear us apart #2
Genere: Contemporary Romance, Office Romance
Tropes: Angst, Erotic Vibes, Fake Engagement, forced proximity, hot video.
Costo ebook: 2,99€
Costo Cartaceo: 18,72€
Uscita: 15 Aprile 2025
Trama
«Dunque, è questo il problema? Pensi che non fossi sincero ieri notte?»
«Non lo penso io, lo hai detto tu. In macchina.»
Feci mente locale su cosa le avessi detto, finché non ci arrivai. Oh, fantastico, mi era uscita proprio male. «Ho detto che l’essere stati a letto insieme è perfetto per rendere tutto molto più credibile. Non ho detto di aver recitato.»
«Sì, diciamo che allora mentre facevamo l’amore avevamo due obiettivi diversi, il mio era quello di esprimere dei sentimenti, il tuo… beh, faceva schifo, come te.»
Scrollai le spalle. «Lo sapevi già che facevo schifo.»
NEW YORK
A capo della sede newyorchese della Still Arts Studio & Design da due anni, il gelido e intransigente Benjamin Tanaka è costretto a trovare in fretta una fidanzata per evitare il matrimonio con la figlia di un magnate giapponese che gioverebbe agli affari della sua odiata famiglia.
Assunta da pochi mesi alla Still Arts NYC, Blossom Berkowitz, venticinquenne del Bronx caparbia e impulsiva, con una discutibile doppia vita segreta, si ritrova costretta a subire il bieco ricatto del suo capo, il più terribile dei cobra, per evitargli le catene di un matrimonio combinato.
Lui non vuole cedere ai sentimenti, crede solo nel controllo. Lei rifiuta ogni forma di controllo, ma si lascia sopraffare dai sentimenti. L’attrazione che li attraversa però è inarrestabile, il legame che si crea tra loro è profondo, l’amore inevitabile, anche se nell’ombra si annidano nemici pronti a tutto per ostacolarli.
Eppure, anche quando il destino li divide e Ben finisce nella trappola di un cobra più velenoso di lui, quel vincolo inossidabile si piega ma non si spezza.
Basta unire le tessere di un puzzle per mettere ordine al caos e trovare la propria pace tra le braccia della persona il cui cuore batte con lo stesso ritmo, la stessa intensità. Il loro incontro sarà una breccia di luce che fenderà l’oscurità delle loro esistenze, perché “l’amore acceca chi non è in grado di provarlo, ma illumina chi ha il cuore aperto per accoglierlo”.
Recensione
Buon pomeriggio cari lettori! Oggi vi parlo del romanzo LOVE IS A LOSING GAME dell’autrice italiana Elle Eloise.
Avevamo conosciuto il nostro protagonista Ben, già nel libro precedente di elle Eloise, LOVE WILL TEAR US APART (Recensione QUI) e di sicuro non ci aveva fatto una bella prima impressione: morally gray e che vive l’amore decisamente nel modo sbagliato.
Avevamo davvero bisogno di un romanzo su di lui?
Io penso proprio di sì.
Benjamin è proprio come lo ricordavamo: un uomo con un disturbo narcisistico della personalità, manipolatore e con manie di controllo verso le donne con cui ha rapporti tossici è ossessivi.
Nonostante abbia visto le conseguenze delle sue azioni, è difficile cambiare la sua personalità specialmente cosa prova verso l’amore.
Non voglio raccontarvi troppo di questa storia. Una storia distruttiva ma anche di rinascita.
Anche questa volta Elle Eloise è riuscita a farci entrare nell’animo dei protagonisti, trasmettendoci in modo autentico lo smarrimento emotivo, i momenti di fragilità e il lento, ma possibile, percorso verso la guarigione. L’amore, nel romanzo, non è una soluzione magica, ma un processo di riconoscimento reciproco, fatto di piccoli passi e battaglie quotidiane.
Anche Blossom è un perosonaggio molto complesso. Ha sofferto per amore e a causa dell’amore.
Insieme sono due anime ferite che, pur camminando sul filo dell’insicurezza, trovano nell’altro un possibile appiglio alla salvezza.
LOVE IS A LOSING GAME è una lettura intensa, adatta a chi ama i romanzi introspettivi, struggenti e capaci di scavare nel profondo.


