Search
Search

Recensione – Indigo Ridge di Davney Perry

Titolo: Indigo Ridge

Autrice: Devney Perry

Editore: Always Publishing

Serie: The Edens #1 – Autoconclsuivo

Genere: Contemporary Romance

Tropes: Mystery, Suspence, OneNightStand, SmallTown, Cawboy

Costo Ebook: 4,99€

Costo Cartaceo: 15,10€

Uscita: 18 Aprile

LINK AMAZON: https://amzn.to/42Yfnj5

TRAMA

Da sempre, Winnie Covington difende i valori in cui crede profondamente: la vita, la libertà e il rispetto della legge. Quando, dopo la rottura con il fidanzato storico, si trasferisce a Quincy come nuovo capo della Polizia è determinata a provare alla comunità del Montana tutto il suo valore, per evitare che pensino che lei ha ottenuto il posto solo grazie a suo nonno, che è il sindaco della città. Secondo l’amato nonno, per farsi accettare dalla comunità, deve solo guadagnarsi il favore della famiglia fondatrice di Quincy, gli Eden. Compito facile se non fosse che la sera del suo arrivo, l’incontro casuale con un uomo l’ha folgorata.

Stivali, fibbia alla cintura da perfetto cowboy, mascella affilata, capelli fatti a posta per passarci le dita, finire a letto con lui è stato quasi inevitabile. Winslow non poteva sapere che quell’uomo dal fascino ruvido e magnetico era il principe di Quincy, Griffin Eden.

L’errore di quella notte si è rivelato enorme: dopo aver scoperto la sua identità, Griffin è diventato arrogante e insopportabile. Ovunque lei vada, sembra che la presenza ingombrante di Griff la segua. E non importa quanto lui le ricordi che è una forestiera che non conosce le abitudini del posto, a Quincy la ragazza inizia a sentirsi davvero a casa. Quando il cadavere di una donna viene ritrovato nelle proprietà degli Eden, a lei e Griffin non rimane altra scelta che collaborare nelle indagini.

Tutti gli indizi che i due scoprono riportano a galla una sequenza di casi simili, e pian piano anche Griffin Eden fa una scoperta personale: Winslow, finora solo una spina nel fianco, oltre a essere una donna bellissima è anche intelligente, coraggiosa… e irresistibile. Non solo per lui. È irresistibile anche per l’assassino.

RECENSIONE

Per la prima volta da tanto tempo, sapevo che l’uomo che mi teneva stretta non mi avrebbe lasciata cadere.

Finalmente.
FINALMENTE è arrivato tra le mie mani un romanzo che mi ha rapito completamente come non succedeva da tanto, ma tanto tempo.

Indigo Ridge di Devney Perry è il primo libro della serie The Edens e segue la storia di Winslow Covington, il nuovo giovanissimo capo della polizia, e Griffin Eden, membro della famiglia fondatrice della città.

La storia di Winnie e Griffin è intrecciata al mistero della morte dell’ennesima giovane ragazza per, apparentemente un suicidio. Questo sconvolge un po’ gli equilibri di questa piccola cittadina, specialmente per il fatto che il nuovo capo della polizia sospetta che non si tratti affatto di un suicidio.

Il romanzo alterna momenti di tensione romantica a scene di suspense, mantenendo il lettore coinvolto e desideroso di scoprire la verità.

Devney Perry adotta uno stile narrativo fluido e coinvolgente, con alternanza di punti di vista tra Winslow e Griffin. Questo approccio consente al lettore di comprendere le motivazioni e le emozioni di entrambi i protagonisti, arricchendo la narrazione.

Winslow è una donna forte e determinata, con un passato che la spinge a cercare giustizia e verità. La sua figura incarna l’indipendenza e la resilienza, caratteristiche che la rendono un personaggio con cui è facile empatizzare.

Griffin è inizialmente riluttante a coinvolgersi con una “straniera”. Tuttavia, la sua connessione con Winslow cresce, rivelando un lato protettivo e passionale. La sua evoluzione da uomo distante a partner coinvolto è uno degli aspetti più affascinanti del libro.

Indigo Ridge è una lettura avvincente che mescola abilmente elementi di romanticismo e suspense. I personaggi sono ben sviluppati, l’ambientazione è evocativa e la trama tiene il lettore con il fiato sospeso fino all’ultima pagina. Come ho detto all’inizio di questa recensione, era da tanto che non rimanevo coinvolta da un romanzo in questo modo. E’ stata ventata di aria fresca in un momento in cui i libri sono tutti simili.

Se sei un appassionato di storie d’amore intense e misteri intriganti, questo libro è sicuramente da non perdere!!

Buona lettura!

Total
0
Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like