Search
Search

Fool me twice – Carrie Aarons

Quando la mia migliore amica era morta di cancro poco prima del suo diciottesimo compleanno, aveva lasciato la sua ambita lista dei desideri a me.

Le cose che aveva già depennato?
Fare il bagno nuda, andare a Parigi, completare la sfida locale delle alette di pollo piccanti, fare un viaggio in macchina fino all’oceano, e mandare un messaggio in una bottiglia.

Quindi tocca a me finirla al posto suo, per onorare la sua memoria. Nel prossimo anno, la mia missione sarà:

  1. Tingermi i capelli
  2. Fare sesso
  3. Accamparmi in una tenda
  4. Fare bungee jumping
  5. Vendicarmi di Lincoln Kolb

La maggior parte di queste cose sono fattibili, alcune mi terrorizzano, e poi c’è l’ultima voce sulla lista.

Quando il dio del football dai capelli corvini aveva scaricato la mia migliore amica durante l’ultimo anno di liceo, lei ne era rimasta devastata. L’idiota con fascino da vendere aveva scoperto che era malata, e l’aveva tradita nel peggior modo possibile.

Ma lui non mi conosce, sono andata a scuola in un paese vicino. Ora, per mantenere la mia promessa, sono la nuova matricola al campus nel quale lui è il pezzo grosso. Se c’è una cosa, a parte la birra economica, alla quale un atleta non può rinunciare è una ragazza nuova di zecca.

Quindi quando catturo la sua attenzione, faccio la preziosa e poi finisco nel suo letto, so che il mio piano sta funzionando alla perfezione. Ma ciò che Lincoln non si aspetta è la mazzata che ho pianificato per il suo cuore gelido.

Sfortunatamente, ciò che io non mi sarei mai aspettata era quella che lui aveva pianificato per il mio.

Buonasera, cari lettori!
Oggi vi parlo in anteprima di FOOL ME TWICE di Carrie Aarons, uscito il 12 Marzo in lingua inglese.

Posso dire che, finalmente, la nuvola di Fantozzi sembra avermi abbandonata! Dopo due romanzi che non mi avevano molto appassionata, ne ho trovato uno che ho davvero amato!
“Fool Me Twice” è la storia di Henley, una ragazza di diciotto anni che promette all’amica Catherine (in punto di morte a causa del cancro) di completare al posto suo la sua lista di cose da fare. Sono quasi tutte fattibili: tingersi i capelli, fare sesso, campeggiare in una tenda, fare bungee jumping… ma è l’ultima voce quella più importante: vendicarsi di Lincoln Kolb.

Lincoln è il ragazzo che al liceo ha spezzato il cuore di Catherine, piantandola in asso davanti a tutta la scuola una volta scoperto che era malata. Ecco perché Henley cambia i suoi progetti, e decide di frequentare lo stesso college di Lincoln. A scuola, lui è uno dei ragazzi più popolari, il nuovo quarterback della squadra di football. Henley invece ha la passione della fotografia e non ama stare sotto i riflettori, ma per la sua migliore amica farebbe di tutto, e decide quindi di fare il possibile affinché Lincoln si innamori di lei per poi potergli spezzare il cuore, come ha fatto lui con Catherine.

Quello che non si aspetta però, è il ragazzo gentile, romantico, focoso, che le fa battere il cuore all’impazzata con un solo sguardo e che la tratta con i guanti bianchi. Come può questo ragazzo essere lo stesso che ha mandato in mille pezzi il povero cuore della sua amica?
Nonostante cerchi di concentrarsi sul “risultato finale”, Henley si ritroverà ben presto coinvolta in sentimenti e situazioni più grandi di lei, e saranno molte le cose che metterà in discussione, in primis se valga davvero la pena continuare nella sua missione.

Ho adorato questo libro, e sapete chi ho amato sopra ogni cosa? Ebbene sì, proprio Lincoln. Un ragazzo che nasconde segreti, ma anche un cuore d’oro. Che mette in gioco se stesso per Henley, che fa di tutto per renderla felice e poter stare con lei. Perché quando senti di aver trovato la tua anima gemella, non c’è niente che tenga a freno i sentimenti.
Henley invece se all’inizio mi era piaciuta, poi ha iniziato a darmi sui nervi. Non era se stessa, si è presa gioco di Lincoln trattandolo a volte davvero male, nonostante non se lo meritasse. Gli ha tenuto nascosta la lista di Catherine, quando invece magari avrebbe potuto cercare di capire cosa ci fosse di vero in ciò che l’amica le aveva raccontato su di lui. L’ho trovata davvero stronza in certi punti, e troppo sicura di sé.

Il romanzo è narrato da entrambi i Pov e questo mi è piaciuto perché mi ha permesso di entrare meglio nella “testa” di entrambi i protagonisti. Un romanzo scorrevole, che ho divorato in tre giorni e che mi ha regalato belle emozioni. Dato il periodo non proprio roseo in cui ci troviamo, se leggete in lingua inglese, ve lo consiglio vivamente. Vi terrà compagnia in queste giornate di infinita quarantena.
In attesa di ritrovarci nella prossima recensione, vi auguro una buona lettura.

A presto,
Elisa

 

Total
0
Shares

You May Also Like