Charlie Wynwood e Silas Nash sono migliori amici da quando hanno iniziato camminare. Sono innamorati dall’età di quattordici anni. Ma da stamattina … sono dei perfetti sconosciuti. Il loro primo bacio, il loro primo litigio, il momento in cui si sono innamorati … ogni ricordo è svanito.
Charlie e Silas devono lavorare insieme per scoprire la verità su cosa è successo a loro e perché. Ma più imparano a conoscere la coppia che erano, più si chiedono perché si sono messi insieme per cominciare.
Buon pomeriggio cari lettori! In questo nuovo giorno, che passeremo a casa, vi parlo del romanzo NEVER NEVER delle autrici Colleen Hoover e Tarryn Fisher. Il romanzo per il momento è disponibile solo in lingua inglese, ma si spera che arrivi in Italia il più presto possibile.
Si tratta di un suspence romance new adult con caratteristiche paranormali. Sì, esatto. Tutto questo. Ho aspettato molto per leggere questo romanzo a causa dei tantissimi giudizi contrapposti che si trovano su internet ma, ora rinchiusa in casa e con più tempo libero, ho deciso di cimentarmi in questa lettura.
Charlie e Silas si svegliano una mattina e non si ricordano nulla; nè la sera precedente, nè dove si trovano, nè i loro nomi.
Sembrerebbero essere le uniche persone ad avere questi problemi di memoria. Tutti si ricordano di loro, tutti vanno tranquillamente avanti con la loro vita. Tranne loro due.
I due cercano di risolvere questo mistero, ma più scavano a fondo nella loro vita, più domande vengono a galla.
Non saprei come parlarvi di questo romanzo senza fare spoiler.
Iniziata la lettura già si capisce che sarà una storia piena di mistero, ogni volta che si girava una pagina, si scoprivano nuovi misteri e ci si ponevano nuove domande.
Voglio sentirlo ancora. Voglio ricordare cosa si prova ad amare qualcuno in quel modo. E non con qualsiasi persona. Voglio sapere cosa si prova ad amare Charlie.
Allora come vi ho detto, Charlie e Silas non ricordano nulla, ma non è proprio vero. Ricordano canzoni, libri e tutte le cose che non erano legate a loro due. I due stavano insieme dall’età di 14 anni, ma si conoscono da sempre e l’ultimo ricordo che hanno è una grossa litigata avvenuta tra di loro.
Andando avanti con la lettura, mentre i due scavano nella loro vita, si scoprono misteri legati alla loro famiglia, si scoprono tradimenti e soprattutto i due capiscono che quelli che erano prima della perdita di memoria, non erano persone con cui avrebbero voluto avere a che fare.
La lettura è piena di misteri, forse anche troppi. Ogni volta che si faceva chiarezza su una cosa, altre dieci domande non trovavano risposta.
Non dimenticare che io sono stato il tuo primo bacio. Non dimenticare mai che io sarò il tuo ultimo bacio. E non smettere mai di amarmi tra i due. Non smettere mai, Charlie. Non dimenticare.
Sono rimasta incollata alle pagine con la necessità di sapere cosa sarebbe successo e scoprire la verità ma, quando tutti i misteri vengono svelati e si scopre il motivo per il quale i due hanno perso la memoria…sono rimasta un po’ delusa.
Conoscendo l’abilità narrativa della Hoover e la capacità di creare storie uniche e misteriose della Fisher, mi aspettavo un finale in stile Verity (recensione QUI), un finale inaspettato e unico nel suo genere, ma devo ammettere che alla fine sono rimasta un po’ delusa ritenendo il finale alquanto banale.
Nonostante questo, NEVER NEVER è un romanzo che va letto perchè è una storia coinvolgente e che tiene con il fiato sospeso fino alla fine ed è stato emozionante leggere come i due protagonisti si innamoravano tra di loro ogni singola volta.
“Chi vorrebbe passare la vita senza sapere chi si è?”
“Potrei passare ogni giorno a conoscerti di nuovo, Charlie, e non credo che mi stancherei mai.”
Buona lettura,
Mary