Sloane De Carlo dovrà trasferirsi in Antartide.
Come se non fosse abbastanza brutto che lei abbia accidentalmente reso il suo blog privato molto pubblico e tutti i suoi segreti più intimi e i momenti imbarazzanti sono di tendenza, ora l’intera Internet sta morendo per sapere chi è davvero “LUI” la sua mai non consumata-cotta di sempre.
Ha persino un agente letterario che le fa pendere un affare per un libro davanti al naso, ma c’è un problema. Dovrà chiudere con “LUI” e dare alla sua storia quel finale perfetto.
Peccato che il vero “Lui” sia fidanzato con qualcun’altra.
L’unica persona nella sua città natale di Arbor Bay che conosce la verità è il barista locale Brady Knox. E il suo silenzio… ha un prezzo. Farà finta di essere il “LUI” di Sloane se utilizzerà la sua nuova fama su Internet per portare più affari nel suo bar locale in difficoltà. Brady è sempre stato un lupo solitario, ma c’è qualcosa nella goffa, ma molto bella Slone che lo incanta.
Ma mantenere i segreti in una piccola città come Arbor Bay non è facile. E Brady non ha mai pensato di essere il ragazzo per un finale perfetto …
Buon pomeriggio cari lettori!
Oggi vi parlo del romanzo FAKE IT TILL YOU MAKE IT dell’autrice Anne Harper uscito ieri 20 Aprile in lingua inglese.
Quando Slone si ritrova con tutta la sua vita privata spiattellata su internet, dopo una serata alcolica e aver accidentalmente reso pubblico il suo blog molto privato, l’unica cosa che le viene in mente per scappare dalla vergogna e da tutti i curiosi, è quella di trasferirsi in Antartide.
Tutti a chiedergli chi è il “LUI” di cui parla nel suo blog. Nessun nome, nessun riferimento fisico del misterioso ragazzo. Nessuno sa la verità, tranne un barista nella sua città natale al quale, in un momento di vulnerabilità, ha confessato a chi si riferiva.
Non ha mai cercato di dichiarare i suoi sentimenti a questo ragazzo, e ora? Non ne ha nemmeno più la possibilità visto che sta per sposare un’altra.
Ma tutti continuano a voler sapere la verità, sopratutto nella piccola cittadina di Arbor Bay dove i segreti sembrano non rimanere segreti per molto tempo.
Ed è qui che entra il gioco il barista, l’unico che conosce la verità. Ma non lo fa solo per aiutare la nostra Slone, ha anche uno scopo personale. Quello di far notare il suo bar grazie alla tanta visibilità e seguito che ha ora Slone. Ma non è proprio l’unica ragione per cui il bel barista decide di aiutare la giovane protagonista fingendosi il suo “LUI”, lo fa anche per cercare di dimenticare la sua ex. Nonchè la futura sposa del vero “LUI” di Slone.
Io amo i libri dove i protagonisti fanno finta di frequentarsi e quindi, dopo aver letto la trama di questa autrice che sinceramente non conoscevo, ho voluto subito accaparrarmelo.
La storia e simpatica, ci sono davvero dei momenti esilaranti, ma l’ho trovata un po’ scontata e senza eclatanti colpi di scena che mi hanno tenuto con il fiato sospeso.
La cosa che ho apprezzato di più in questo romanzo è il crescere dei sentimenti che i due protagonisti iniziano a provare l’uno per l’altra. E’ graduale, prima diventano amici e poi scoprono che forse quel sentimento che stanno provando va al di sopra della semplice amicizia, e che forse quel sentimento non lo hanno mai provato prima.
Slone è una donna impacciata e divertente. Brady, il barista, è scontroso è un po’ antisociale, ma allo stesso tempo molto protettivo nei confronti della ragazza. I due insieme hanno una chimica pazzesca.
FAKE IT TILL YOU MAKE IT è una di quelle storia che si leggono con il sorriso perenne in faccia, una lettura semplice scorrevole, anche se non indimenticabile.
Buona lettura,
Mary