Oggi ragazzi partiamo con una bella recensione dell’ultimo romanzo di Penelope Ward! Siete pronte?
Titolo: Al tuo ritorno
Titolo originale: The Day He Came Back
Autrice: Penelope Ward
Editore: Always Publishing
Genere: Contemporary Romance
Formato: Digitale e cartaceo
Data di uscita: 4 Febbraio 2021
TRAMA
A vent’anni, la giovane Raven trova un lavoro per l’estate presso una delle famiglie più ricche di Palm Beach, i Masterson. Così, frequentando la loro lussuosa villa, conosce il figlio maggiore dei suoi datori di lavoro: Gavin è intelligente, affascinante e con una spiccata vena ribelle.
Sin dal primo incontro con Raven, per lui scocca una scintilla. Persino correndo il rischio di essere diseredato da una madre oberante, Gavin si innamora perdutamente di Raven, della sua vivacità e della sua autenticità.
Per un’estate indimenticabile, i due giovani sfidano il mondo intorno a loro pur di vivere il sogno del primo amore, un amore impossibile.
Dieci anni dopo, Raven è ancora a Palm Beach. Da infermiera professionista, viene di nuovo assunta nella villa dei Masterson. Tutto sembra tornato esattamente come dieci anni prima, eccetto per Gavin, che adesso è un imprenditore di successo e vive lontano dalla sua famiglia, sull’altra sponda dell’oceano.
Ma un giorno anche Gavin Masterson piomba alla villa di Palm Beach. E Raven non è preparata al ritorno del suo primo amore, né al rancore che lui nutre per lei dopo il modo rovinoso in cui ha messo fine alla loro storia. Ormai le circostanze sono diverse, Gavin e Raven conducono due vite molto distanti e sembra sia giunto il momento per entrambi di fare i conti con un capitolo doloroso del passato e chiuderlo.
Eppure, le emozioni tra loro due sembrano essere rimaste esattamente le stesse.
A separarli, però, rimane una terribile bugia, che ha lasciato una cicatrice sui cuori di entrambi. La verità che Raven nasconde potrebbe donargli finalmente l’amore di cui avevano solo sognato… o distruggere la loro felicità in maniera irrevocabile.
RECENSIONE
Bentrovate care lettrici, oggi vi parlo di questo meraviglioso romanzo: “Al tuo ritorno” di Penelope Word. Ammetto di non aver letto niente di suo, sono sempre stata catturata dal fantastico duetto che fa insieme a Vi Keeland, tuttavia Penelope mi ha conquistata nel senso più positivo e profondo.
La storia parla di una seconda possibilità, tutto parte con l’incontro di Gavin e Raven dopo dieci anni, il lettore non sa esattamente cosa sia successo, così, c’è uno spazio temporale che ci porta indietro nel tempo e ci permette di vivere a piano la storia che nasce tra i due giovani.
I protagonisti sono esattamente gli opposti, Raven è una ragazza che non ha soldi, lavora insieme alla mamma nella casa di Gavin, mentre lui è il ragazzo che ha tutto nella vita, ma non sempre i soldi fanno la felicità, ebbene sì, anche i ricchi piangono, perché dietro ogni membro della famiglia di Gavin c’è una persona molto abile a manovrare i fili: la madre di Gavin.
Insomma, in questa lettura non avrete mai un attimo di tregua, in quanto, troverete sempre qualcosa per cui trattenere il fiato.
Se avessi potuto, sarei rimasto in quest’auto a parlare con lei per tutto il giorno. Il suo profumo mi stava facendo impazzire, il sottile strato di sudore che le imperlava la fronte mi portava in mente tutti i modi in cui avrei voluto farla sudare io. Ogni volta che lei mi guardava negli occhi, un pezzetto di me diventava suo. I sentimenti che provavo non mi lasciavano scampo. La sua voce mi risvegliò dalle fantasticherie.
Il modo in cui è scritto questo romanzo è dolce, profondo, doloroso ed estremamente vero. Le situazioni che accadono rendono la lettura così autentica da non poter fare a meno di tifare per i due protagonisti.
Gavin è il ragazzo che non ti aspetteresti, ricco di famiglia, ma con un cuore d’oro, un ragazzo comprensivo alla quale non dà al denaro valore, anzi è solo un mezzo per poter fare una vita agiata, ma niente di più, in molti casi è la causa di determinate scelte.
Raven è una ragazza stupenda, divertente, altruista, dura, forte e umile. Una ragazza che nonostante la vita gli abbia assestato un colpo dietro l’altro non smette mai di splendere e amare con naturalezza. Non si lascia avvilire o scalfire da ciò che è negativo, protegge il suo cuore, facendolo rimanere puro.
Questa lettura mi ha scaldato il cuore, mi ha fatto perdere diversi battiti, mi ha fatta piangere in diverse occasioni, ma soprattutto mi ha regalato un pomeriggio domenicale estremamente emozionante.
Vi consiglio vivamente la lettura di questo romanzo. Gavin non vi deluderà, io spero di leggere pesto del fratello!!!
Buona lettura,
Monica.