Recensione in anteprima del romanzo DIRTY SMILE dell’autrice self Monique Vane in uscita oggi 5 Febbraio.
TITOLO: Dirty Smile
AUTORE: Monique Vane
SERIE: Purple serie #3
EDITORE: Self Publishing
GENERE: Erotic Romance
FORMATO: Digitale e cartaceo
DATA DI PUBBLICAZIONE: 5 Febbraio 2021
TRAMA
Bentornati a New Orleans
Siete pronti a tornare al Porpora’s Club?
La vita è fatta di tante cose, la mia è fatta di assenze e mancanze che non si possono sostituire.
Così ho deciso di andarmene, di spostarmi lontano da quel luogo, che per me non è mai stato “casa”. Ho
scelto New Orleans, così eclettica, piena di culture diverse e di vita. Ho bisogno di qualcosa di più, ho il
diritto di vivere la vita che merito… Il destino mi ha fatto conoscere Ava e con lei ho conosciuto lui: Jack.
Presuntuoso, egocentrico, bello da morire, con gli occhi blu come un lago di montagna, i capelli biondi di un
angelo e sexy come il peccato e con quel sorriso assassino sulle labbra. Lui non è la persona giusta per me,
siamo troppo diversi, vogliamo cose diverse, ma quando mi guarda con quel sorriso sporco sulle
labbra…non posso fare altro che brillare per lui.
RECENSIONE
Rieccomi qui a parlarvi di una nuova anteprima! Questa volta si tratta del romanzo Dirty Smile dell’autrice self Monique Vane, spin-off della “Purple series”.
Ho letto i precedenti volumi e quindi già conosciuto i protagonisti di questo nuovo romanzo, così come ho già avuto modo di conoscere la penna di questa scrittrice; una scrittura in continua crescita, più precisa, più descrittiva e soprattutto più riflessiva, anche se già nei suoi precedenti romanzi ho apprezzato molto queste parentesi riflessive.
Forse è proprio quello che più mi conquista delle sue letture, il fatto di riuscire a condividere i pensieri, i punti di vista, i modi di pensare così vicini alla realtà da rendere il tuo coinvolgimento nella lettura sempre più forte. E a volte mi ritrovo a contestarle, a metterle in discussione, ma questo è il bello delle riflessioni o dei modi di pensare in generale, sono personali, ma è pur sempre piacevole essere coinvolti da un romanzo non solo per la storia o la passione che proviamo insieme ai protagonisti, non solo per i sentimenti che si scatenano nel nostro cuore, ma anche per la presa che queste riflessioni hanno sulla nostra mente.
Siamo tutti stati feriti da qualcosa o da qualcuno, alcuni si trascinano le cicatrici fino a quando esalano l’ultimo respiro di vita, ma ignorano il fatto di poterle guarire affrontandole, passando attraverso il fuoco ardente che c’è nel sentiero della guarigione.
È un romanzo completo a mio avviso, ricco di descrizioni, con una trama piena e diversi colpi di scena che mantengono alta l’attenzione, condito da quel pizzico di umorismo che non guasta mai e soprattutto pieno di passione e di erotismo, assolutamente mai volgare, considerato che spesso come ambientazione abbiamo un club a luci rosse.
Le scene hot si possono definire accennate, perché non hanno come scopo quello di fare descrizioni approfondite di ogni azione; semplicemente hanno lo scopo di trasmettere quel brivido di eccitazione che cerchiamo in questo genere di letture.
Sono pazzo perché: ogni terminazione nervosa, cellula, qualsiasi parte del mio corpo che compone ciò che sono, è profondamente e visceralmente attratta da lei.
Per quanto riguarda i protagonisti sono abbastanza definiti, quasi ho percepito il sorriso brillante di Jack e magari mi sono emozionata nel cercare di renderlo reale nella mia mente; ho spesso contestato le azioni di Stella, mi è venuto un gran mal di testa nel stare dietro ai loro tira e molla, ma come sempre il mio cuore era vicino al loro, a tifare per loro, affinché insieme potessero affrontare le loro sofferenze e le loro mancanze.