Recensione in anteprima dell’ultimo romanzo dell’autrice Kandi Steiner dal titolo CLOSE QUARTERS.
Titolo: Close Quarters
Autore: Kandi Steiner
Serie: Autoconclusivo
Genere: Contemporary romance
Formato: ebook e cartaceo
Pagine: 298
Uscito: 18 febbraio 2021
TRAMA
Il capo miliardario del mio ragazzo ottiene sempre ciò che vuole.
Minacciosamente bello e indiscutibilmente potente, Theo Whitman deve solo schioccare le dita per far cadere ai suoi piedi uno stormo di top model. Quindi, quando i suoi occhi grigio acciaio incontrano i miei per la prima volta, mi aspetto che passi proprio sopra di me, per non dare nemmeno un secondo pensiero alla mia presenza.
Invece, mi vede. Veramente mi vede. E per una ragazza che preferisce nascondersi dietro l’obiettivo della fotocamera, è l’esperienza più snervante della mia vita. Fino a quando non mi chiede di restare sul suo yacht per l’estate.
Tutto quello che devo fare per guadagnarmi da vivere è essere la fotografa ufficiale di Theo quando ha ospiti, e farò un giro gratuito attraverso il Mediterraneo con il mio ragazzo. Facile come bere un bicchier d’acqua. Tuttavia, la mia pelle mi pizzica in avvertimento quando dico di sì.
Mentre i giorni umidi svaniscono in notti miti, non riesco a evitare Theo. E quando mi trova, è come un coniglio che si imbatte in un lupo.
Il suo sguardo intenso mi immobilizza. Il modo in cui parla mi spoglia. Ogni sfioramento della sua pelle mi brucia come una fiamma violenta.
Il capo miliardario del mio ragazzo ottiene sempre ciò che vuole.
E questa volta, penso che mi voglia.
RECENSIONE
Aspen si è laureata da poco e ha deciso di passare l’estate girando per l’Europa e coltivare la sua grande passione: la fotografia. Ma mentre è intenta a salutare il suo ragazzo che sta per salpare per lavorare su uno Yatch privato, Aspen conosce il proprietario di tutto quel lusso e le offre un’opportunità che non può affatto rifiutare; salire a bordo e girare le coste europee, in cambio dovrà solamente essere la fotografa ufficiale delle serate e feste che verranno organizzate a bordo. Tutto davvero molto bello, ma dov’è la fregatura?
“Le regole sono fatte per essere infrante, non ha mai sentito questo vecchio detto, signorina Dawn?”
Theo è bello, sexy e non il solito ricco pomposo. Ha visto qualcosa in Aspen che lo ha subito colpito e ha deciso che voleva conoscerla meglio. E se Theo e Aspen durante la navigazione diventano sempre più legati. Aspen e Joel, il suo ragazzo, si allontanano sempre di più a causa di tutte le differenze che si stanno manifestando tra di loro.
“Credimi quando dico che è un privilegio essere intorno a te, ricevere la luce che emani”, ha detto con un sorriso. “E a differenza di lui, apprezzerò ogni momento che ho te”.
Ho avuto molta paura durante la lettura a causa di questo triangolo. Non vi racconterò dettagli altrimenti rischio di fare spoiler, ma vi posso assicurare che questa non è la solita storia in cui la ragazza tradisce il ragazza per il miliardario ricco e famoso. Aspen ha una morale e parte del romanzo gira intorno alla sua trasformazione e alla conoscenza, alla sua crescita e alla consapevolezza di se stessa come donna e non più come colei che mette sempre da parte i propri desideri e passioni per gli altri.
“Sei la voce che ho sempre avuto paura di avere.” Theo mi tenne più vicino. “E tu sei la vita che stavo aspettando di vivere.”
E’ stata una lettura davvero piacevole, di certo non la mia preferita della Steiner, ma sicuramente la consiglio!
Buona lettura!
Mary