Recensione del romanzo AMORE A DOPPIO FILO dell’autrice Ambra Fiorucci edito Cherry Publishing.
TITOLO: Amore a doppio filo
AUTORE: Ambra Fiorucci
SERIE: Autoconclusivo
EDITORE: Cherry Publishing
GENERE: Chicklit- Comedy romance
FORMATO: Digitale e cartaceo
DATA DI PUBBLICAZIONE: 14 Aprile 2021
TRAMA
Rinunceresti a una notte con un ex modello per ventimila sterline?
Arianna, studentessa in Erasmus a Londra e cameriera part time, non ha dubbi di vincere la scommessa: lei non è come una di quelle donnette da romanzo rosa e ci vuole ben altro per farle perdere la testa.
Se però il modello in questione è anche il tuo capo, hai una strega di coinquilina intenzionata a metterti i bastoni tra le ruote, e ti ritrovi a mentire al ragazzo più dolce che tu abbia mai incontrato pur di accettare la sfida, la cosa potrebbe non essere così facile. Tra bugie e imprevisti, Arianna si ritroverà in un labirinto talmente fitto che un filo d’oro non basterà a farla uscire dai guai. Quindi meglio rinunciare alla sfida… o provare a uccidere il Minotauro?
RECENSIONE
Eccoci qui care lettrici, oggi vi parlo di Amore a doppio filo di Ambra Fiorucci, un romanzo che mi ha fatto davvero sorridere. Anzi, a volte proprio ridere! Ho anche attirato delle discrete occhiatacce di chi mi stava attorno….
Arianna vive a Londra da quasi un anno grazie ad una borsa di studio di una delle università più prestigiose d’Europa. Per arrotondare e impiegare il tempo nella pausa estiva, lavora come cameriera in un rinomato ristorante nel centro di Londra. E’ abitudinaria e perennemente indecisa, calamita su di se ogni sventura le circoli attorno. Anche votando ai Santi Google e Maps, riesce a concludere le sue giornate in modo davvero disastroso.
Complice lo zaino dimenticato sulla metro, conoscerà Hassan, un musicista dolcissimo e con una spiccata empatia verso le cucciole disorientate nella vita, come lei.
Arianna si affiderà ad Hassan per lo studio e come spalla sui cui appoggiarsi nelle difficoltà, a sua volta lui, finirà per donargli un pezzo del suo cuore. Questa quasi normalità, ha la durata di un soffio, il brivido del proibito e della sfida, solleticherà Arianna ad accetterà una scommessa con il suo capo Mark.
Ex modello, detentore attuale di “figaggine pazzesca”! Tutte lo bramano nei loro sogni e tutte lo temono sul lavoro. Mark è un capo intransigente, ligio alle regole e amante della perfezione. Per lui vale la regola del tutto è possibile. Con Arianna inizierà un gioco che porterà entrambi in direzioni che forse nessuno dei due si sarebbe mai aspettato. Impareranno a conoscere l’uno il mondo dell’altro, stuzzicandosi a vicenda, fino a quanto tra di loro non ci saranno sul banco solo ventimila sterline, ma anche i sentimenti.
Il romanzo l’ho trovato molto carino e divertente, mi sono piaciuti molto i dialoghi, soprattutto quelli tra Arianna e l’amica olandese, Johanna. L’autrice ha saputo delineare le battute in modo spontaneo e leggero. Il personaggio di Arianna è ben caratterizzato e contestualizzato, è in assoluto la prima donna di questo romanzo. Mark e Hassan mi hanno incuriosito molto e avrei voluto leggere molto di più su di loro. Per quanto Mark sia il “bello e impossibile”, invaghito della bella e semplice Arianna, io tifo per il tenero Hassan.
Il finale non è scontato e decisamente aperto. Spero che l’autrice prosegua con la loro storia ed esca con un secondo libro.
Ma alla fine…chi sceglierà Arianna? Il dolce Hassan o il provocante Mark?
E se invece…… Bè leggetelo 😀
Buona lettura,
Barbara