Recensione del romanzo PEZZI DI ME, primo romanzo della duologia Blinded love di Stacey Marie Brown edito Hope Edizioni.
Titolo: Pezzi di me
Autore: Stacey Marie Brown
Editore: Hope Edizioni
Serie: Blinded Love #1
Genere: New Adult, Contemporary romance
Formato: Digitale e Cartaceo
Data uscita: 21 maggio 2021 (il secondo il 1 giugno)
TRAMA
Jaymerson Holloway ha tutto: eccelle negli studi, ha una famiglia che la sostiene, è una cheerleader e il suo ragazzo è il più popolare giocatore di football della scuola. La sua vita perfetta sembra proiettata verso un futuro idilliaco, finché, una sera, tutto non cambia drasticamente.
Sopravvissuta a un grave incidente d’auto, poco alla volta, Jaymerson si rende conto che non potrà mai più tornare a essere la stessa di prima: di lei non sono rimasti che frammenti e la sua vecchia vita non le sembra più reale.
L’unico che capisce ciò che sta provando è anche la sola persona che Jaymerson non sopporta: Hunter Harris, l’altro sopravvissuto.
Hunter è un ragazzo pieno di segreti, un ribelle, da cui Jaymerson si è sempre tenuta alla larga.
Ora però le cose sono cambiate e, con il passare del tempo, i due si avvicinano sempre di più: uniti da quella terribile esperienza, capiscono che possono aiutarsi a vicenda per riparare le loro vite a pezzi.
Lo stare insieme fa emergere un’innegabile attrazione e la giovane inizia a chiedersi cosa stia davvero nascondendo Hunter.
Riuscirà Jaymerson a scoprire la verità sul misterioso ragazzo e, soprattutto, ad accettarla?
RECENSIONE
Jaymerson ha la vita perfetta. Cheerleader, popolare e con un ragazzo sexy che ama.
Poi una sera la sua vita va in frantumi.
Dolore e perdita sono diventati sentimenti costanti nelle sue giornate. L’unico che riesce a capire cosa sta provando è Hunter, fratello gemello del suo ragazzo, ma che lei ha da sempre odiato. Ma forse è anche l’unica persona che può aiutarla a guarire.
Inizio con il dirvi una cosa: HO BISOGNO DEL SECONDO VOLUME. ORA.
Nonostante sia una duologia, questo volume non ha un vero e propri Cliffhanger, ma il secondo volume è strettamente collegato al primo e sono davvero troppo curiosa di sapere di più su questi due protagonisti.
Pezzi di me è una storia molto emozionante su una ragazza che pensava di avere la vita perfetta ma che in realtà si rende conto di vivere all’interno di una grande bugia; il ragazzo che dichiarava di amarla non era affatto il bravo ragazzo che tutti pensavano e che continuano a pensare, le sue amiche la frequentavano solo perchè fidanzata con un ragazzo popolare e Hunter, che ha odiato negli ultimi anni semplicemente a causa di pettegolezzi, non è affatto la persona che si immaginava.
La famiglia e gli amici aspettano con impazienza che Jamye ritorni quella di “prima”, non la capiscono, non comprendono questo suo cambiamento, ma la ragazza non è affatto cambiata, sta solo tirando fuori la sua vera personalità che aveva sotterrato nella parte più profonda di sè.
Ho amato questo romanzo. Una lettura non proprio leggera, ma carica di emozioni. Jayme è stata una scoperta davvero piacevole; risoluta e coraggiosa. Sarebbe stato molto più facile ritornare la ragazza che era stata un tempo, ma ha lottato contro tutto e tutti per essere finalmente se stessa.
Hunter l’ho amato fin dal primo momento. Avevo capito che in lui c’era molto di più rispetto a quello che pensava la gente, o la stessa Jayme, ed è stato davvero emozionante scoprire pagina dopo pagina che, quello intuito, era tutto vero. Lui è un personalità davvero complicata. Si dà la colpa per quello che è successo quella notte perchè avrebbe potuto evitarlo ed è sempre stato leale con suo fratello anche senza mai ricevere nulla in cambio.
La Brown ci ha regalato una lettura davvero unica; emozionante, un po’ triste, ma anche con un pizzico di ironia che alleggerisce la storia, in più, durante la lettura, si hanno molte rivelazioni scioccanti che tengono il lettore incollato alle pagine fino alla fine.
Non mi resta che dire: LEGGETELO!
Buona lettura,
Mary