Search
Search

Light of home – Tara Sivec

Recensione del romanzo LIGHT OF HOME: UN FARO NELLA TEMPESTA dell’autrice Tara Sivec arrivato in Italia grazie alla Always Publishing Editore.

TITOLO: Light of Home: Un faro nella Tempesta

AUTORE: Tara Sivec

EDITORE: Always Publishing

SERIE: Fisher’s light #1 – Autoconclusivo

GENERE: Contemporary Romance

FORMATO: Digitale e Cartaceo

USCITA: 1 Luglio 2021

 

TRAMA

Troverò sempre la strada per tornare da te…

Un viaggio d’amore epico di redenzione, perdono e seconde possibilità.

 

Jefferson Fisher III non si aspetta di incontrare l’amore della sua vita al liceo, proprio nel giorno in cui ha deciso di arruolarsi in marina. Eppure, con l’arrivo di Lucy Butler sull’isola della sua famiglia, il mondo di Fisher si capovolge. Lei è diversa da tutte le altre e, anche se il bisogno di servire il Paese è irrinunciabile per Fisher, il giovane amore tra lui e Lucy non si lascia scoraggiare.  Missione dopo missione, lei e Fisher si tengono in contatto, si frequentano, si amano, fino a diventare marito e moglie e costruirsi una vita insieme proprio lì, sull’isola al largo della costa orientale degli Stati Uniti che ha visto sbocciare il loro amore.

Per quattordici anni, Lucy rappresenterà la luce della speranza, il faro in grado di condurre di nuovo a casa Fisher dai posti più orribili, di curarlo da tutte le sue ferite, fisiche e psicologiche. Ma dopo cinque missioni all’estero, Fisher è un uomo diverso: comincia a non essere più in grado di superare i traumi inflitti dalla guerra e finirà per rendersi conto di essersi trasformato in una minaccia per coloro che lo circondano.

Così, per curarsi da un grave disturbo post traumatico e per permettere a Lucy di essere di nuovo felice, l’ex militare è costretto a un cambiamento radicale: abbandonare la sua vita precedente. Fisher divorzia da Lucy e si trasferisce sulla terraferma, in un centro per veterani.

Dopo un anno di intensa terapia, il faro che per tutta la vita lo ha guidato torna a ricondurre Fisher a casa, sull’isola, per un’ultima volta. Stavolta, lui è pronto a convincere Lucy che è guarito e che il suo cuore non ha mai smesso di battere per il suo primo e unico amore.

Ma se Fisher e Lucy desiderano davvero che la loro storia si concluda con un lieto fine, dovranno ripercorrere tutti i dolori del loro passato per poter costruire il futuro insieme.

RECENSIONE

Lucy e Fisher si sono innamorati al liceo. Un giovane e potente amore che rischia di esser fatto a pezzi dalla lontananza. Infatti Fisher il giorno in cui ha incontrato la sua Lucy, è stato lo stesso giorno in cui si è arruolato per l’esercito. Ha da sempre desiderato arruolarsi per servire la nazione, ma nel momento in cui incontra Lucy, quel suo forte desiderio vacilla perchè non vuole allontanarsi dall’amore della sua vita.
Loro sono convinti di essere una coppia forte, solida, che neanche la guerra potrebbe dividere tant’è che decidono anche di sposarsi. Ma ogni volta che Fisher ritorna da una missione, torna cambiato. Missione dopo missione, il ragazzo che era un tempo, non esiste più. Lo stress post traumatico e i flashback della guerra lo hanno portato ad attaccarsi sempre di più alla bottiglia.
Lucy ha provato ad essere forte e paziente, ma ogni volta che provava ad aiutare suo marito trovava di fronte un muro. Ha cercato con tutta se stessa di aiutarlo e sostenerlo, fino ad una sera in cui Fisher si è spinto troppo oltre.

Un anno dopo i due si ritrovano di nuovo. Hanno vissuto lontani per tutto quel tempo e nel frattempo hanno anche divorziato.
Fisher, dopo aver passato un anno in un centro riabilitativo per veterani, sta meglio ed è pronto a tornare sull’isola e riconquistare l’unica donna che abbia mai amato.

Non è piombata nella mia vita come un uragano,
ma ha sconvolto la mia realtà con la stessa forza.

Per Lucy ci è voluto del tempo per riprendersi dalla separazione. Ora però ha deciso di ricominciare a vivere e ad uscire con altri ragazzi.
Ma quando vede di nuovo Fisher per la prima volta dopo tutto quel tempo, si rende conto che l’amore per il ragazzo è più forte che mai.

Forse vi ho anche detto troppo su questo libro ma, davvero, vorrei dirvi ancora di più! Quando ho visto che arrivava in Italia un nuovo libro della Sivec, l’ho subito dovuto far mio. Adoro questa autrice dal romanzo Seduzione Deliziosa (Uno dei romanzi più diverti mai letti!) e avevo alte aspettative su questo romanzo che sono state piacevolmente soddisfatte.

Lucy e Fisher sono due protagonisti che conquistano il lettore fin dalle prime pagine nonostante i loro difetti e debolezze. La storia inizia quando la loro relazione si conclude ed è una cosa che mi è piaciuta molto perchè non sempre leggiamo cosa succede dopo il “per sempre felici e contenti”.
Una cosa che ho apprezzato davvero tanto è che durante la lettura abbiamo capitoli che riportano al passato e capitoli del diario di Fisher di quando era adolescente, in questo modo abbiamo avuto la possibilità di vivere la storia appieno, conscendo tutti i pensieri e le sensazioni dei due protagonisti dal loro primo incontro.

La prima volta che l’ho fatta sorridere mi è sembrato che finalmente il mondo avesse un senso.
La prima volta che l’ho fatta ridere, mi sembrava di volare.

LIGHT OF HOME è un libro indimenticabile, con due protagonisti reali e meravigliosi. Tara Sivec ha fatto un lavoro meraviglioso con Lucy e Fisher, specialmente nel descrivere lo stress post traumatico, prima osservandolo dal punto di vista di Lucy e poi facendoci entrare nella testa del protagonista maschile.
E’ una storia profonda, molto diversa da ciò che mi sarei aspettata avendo letto già altri titoli dell’autrice, è forse è proprio per questo che è stata una lettura che ho amato profondamente.

Mi dispiace di essere stato debole e aver permesso all’oscurità di avere la meglio su di me quando avrei dovuto sapere che te eri la luce e avresti migliorato tutto.

Buona lettura,
Mary

Total
0
Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like