Recensione in anteprima del romanzo COME FOSSE AMORE, primo volume autoconclusivo della serie London Celebrity dell’autrice Lucy Parker edita Triskell Edizioni.
Titolo: Come fosse amore
Autrice: Lucy Parker
Titolo originale: Act like it
Serie: London Celebrity Series #1
Genere: Romance contemporaneo
Lunghezza: 260 pagine
Formato: Digitale e Cartaceo
Uscita: 8 settembre 2021
TRAMA
Richard Troy è uno degli attori più bravi, famosi e belli dei teatri del West End. Purtroppo la sua immagine è compromessa dal suo brutto carattere e dai vari scatti d’ira che la stampa scandalistica ha documentato con molta soddisfazione. Per migliorare questa immagine, cosa c’è di meglio che fingere una storia d’amore con l’angelo dei teatri londinesi allora? Elaine Graham si ritroverà così coinvolta con un uomo che detesta e di cui si è fatta un’idea ben precisa, per nulla lusinghiera.
D’altra parte nemmeno Richard è felice di questo piano che è stato imposto a entrambi dalla direzione del teatro per non perdere spettatori. I primi momenti sono pieni di scintille, ma un po’ alla volta entrambi scoprono un lato dell’altro che li farà ricredere su molte cose. E allora sì che le scintille si faranno infuocate!
RECENSIONE
Due protagonisti che si odiano e che devo fingere di avere una relazione? Come potevo lasciarmelo sfuggire!
Richard Troy è uno degli attori più talentuosi, famosi e sexy dei teatri del West End. E’ burbero, scontroso, arrogante, poco paziente con le persone e a causa di questo suo comportamento non è apprezzato…bè quasi da nessuno. La sua immagine pubblica è davvero pessima e questo sta influenzando la vendita dei biglietti dello spettacolo in cui recita.
Ha un disperato bisogno di dare una ripulita alla sua immagine, così i suoi pubblicitari gli propongono una brillante idea.
Laine Graham ha una reputazione immacolata. Attrice di talento, ben vista dal pubblico e a capo di un ente benefico.
Quindi chi meglio di lei per interpretare la finta fidanzata di Richard e aiutarlo a ripulire la sua immagine?
Nel corso degli anni ho letto molti romanzi che avevano come tema principale un finto fidanzamento (li adoro!) e quindi posso dirvi che questo è tra i migliori. Nonostante abbia fatto un po’ di fatica ad entrare nella storia essendo il romanzo scritto il terza persona quando preferisco sempre leggere in prima perchè ritengo che si riesca ad entrare meglio nella storia ed empatizzare con i protagonisti, andando avanti con la lettura sono stata completamente rapita.
Lei si voltò a guardarlo, sorrise con quel suo sorriso perfetto e, per un momento Richard smise di respirare.
Aveva recitato quella scena a teatro e nei film un numero infinito di volte prima che l’età rendesse i suoi lineamenti più marcati, la sua reputazione fosse rovinata e lui venisse scelto sempre più spesso per impersonare il cattivo piuttosto ce l’innamorato.
Non aveva mai avuto la minima idea di come fosse in realtà, fino a quel momento.
Sia Laine che Richard sono due personaggi unici. Ma, se apprezziamo fin da subito il personaggio di Laine grazie alla sua dolcezza, la sua bontà d’animo, ma anche al suo carattere forte (specialmente quando deve rimettere in riga il suo finto fidanzato), con Richard è inizialmente un alternarsi di amore e odio. Forse non si apprezza fin dalle prime pagine ma, andando avanti con la lettura, conoscendo il suo passato e vedendo crescere pian piano i sentimenti per la ragazza, sarà impossibile non innamorarsi completamente di lui.
Non sono presenti molte scene di sesso, quindi se state cercando un romanzo erotico, qui non lo troverete. Come fosse amore è una storia a tratti divertente (molto), a tratti romantica e a tratti riuscirà a far versare qualche lacrima e sopratutto è una storia che sarà difficile da dimenticare.
Cosa chiedere di più?