LO SOOOOOOOO, in ritardo ma ci sono! Giuro e lo prometto queste saranno le mie ultime recensioni leggermente fuori tempo, ma avevo un motivo importante: ero immersa in un trasloco polveroso!
Titolo: Al di là del fato
Autrice: Linsey Hall
Editore: VirgiBooks
Serie: The Mythean Arcana vol.3
Genere: Paranormal fantasy
Formato: Digitale
Uscita: 30 Agosto 2021
TRAMA
Ha una sola chance per riguadagnare la sua libertà.
E l’unico uomo che può aiutarla è l’uomo che lei stessa ha ucciso migliaia di anni fa.
Andrasta, la dea celtica della vittoria, è evasa dal freddo e sterile Oltretomba dei Celti, per immergersi nella calda ed umida foresta amazzonica. Non ha molto tempo a disposizione prima che gli altri dèi si accorgano che è scappata e si mettano sulle sue tracce.
Ma lei non ne può più di vivere in quella prigione dorata. Vuole una vita vera, una vita all’insegna del pericolo. Una vita mortale.
E l’unico che può aiutarla è il vecchio dio celtico della vittoria, di cui lei ha preso il posto quando lo ha ucciso.
Camulos.
Si sono amati. Hanno lottato. E lei gli ha scagliato un dardo in mezzo al cuore. L’hanno creduto tutti morto, e invece lui si è rifugiato nella fitta foresta pluviale, dove vive come reietto, fra donne ed incontri di boxe clandestini.
Una corsa contro il tempo nel cuore dell’Amazzonia, un amore che divampa più forte di quello passato, la scoperta di un segreto inaspettato che potrebbe rendere giustizia agli stessi dèi celtici, se solo fossero disposti ad ascoltarli…
RECENSIONE
Eccomi ci sono!
Allora premetto che aspettavo questa storia da quando ne avevo percepito l’esistenza leggendo il secondo volume della serie ed ora sono qui davanti allo schermo pronta a commentarne la lettura. Doveroso dire che sono tutti romanzi autoconclusivi, ma che hanno un filo conduttore che li lega tutti e se posso DOVETE LEGGERLI TUTTI. Punto.
Arrivata a questo terzo volume vorrei poter dire di avere due protagonisti preferiti, ma ahimè li ho amati tutti chi per un modo chi per un altro e questi due tipetti non sono stati da meno. Passiamo alle presentazioni:
Andrasta una Dea celtica, stanca di vivere rilegata in un regno dove le emozioni sono proibite e la vita risulta un susseguirsi di giornate vuote e senza scopo. Lei vuole evadere da questo luogo e tornare sulla terra dove i colori sono più brillanti e le emozioni si vivono davvero, ma per farlo ha bisogno dell’aiuto di un qualcuno che non avrebbe mai voluto rivedere….o forse si??
Camolus ex Dio che fu assassinato dalla stessa Andrasta circa duemila anni fa e che di certo non pensava di trovarsela davanti. Specialmente in un bar…
Quanto amo le storie in cui il destino ci mette lo zampino!
Lei ha bisogno di lui e lui di lei, su questo non ci sono dubbi, ma se d’improvviso tornasse la magia che li aveva uniti anni, secoli, millenni prima?
Ecco prendete questi personaggi, prendete la scrittura coinvolgente di Linsey Hall, prendete un pizzico di misticismo e magia e tante scene in cui perdersi e boom. Il terzo volume della serie è servito!
Un romanzo a cui si dice addio difficilmente e che giorni dopo ti ritorna in mente cogliendoti di sorpresa!
Un altro successo assicurato per quest’autrice che riesce a trascinarti dove vuole e a farti entrare nella pelle e nelle emozioni dei suoi personaggi!
ORA VOGLIO IL QUARTO…signorina Virgibooksssss la sua piccola bookblogger stalkerina è tornataaaaa alla carica!
A presto
Mik