Search
Search

Dear Ava – Ilsa Madden Mills

Review Party del romanzo DEAR AVA, romanzo autoconclusivo dell’autrice Ilsa Madden Mills, una storia da non lasciarsi sfuggire!

 

Titolo: Dear Ava

Autore: Ilsa Madden-Mills

Editore: Always Publishing

Serie: Autoconclusivo

Genere: New Adult

Prezzo cartaceo: € 14.90

Prezzo ebook: € 4.99

Pagine: 344

Data di uscita: 11 novembre 2021

 

TRAMA

Quando Ava mette per la prima volta piede alla Camden Prep, uno dei migliori licei del Tennessee, ha solo un pensiero in mente: tenere un profilo basso.

Sa che è meglio stare alla larga dai famigerati Squali, i ragazzi più ricchi di tutto lo Stato. Intoccabili, sprezzanti e popolari, sono loro a tenere in pugno la scuola. L’unico studente a dimostrare un po’ di gentilezza nei suoi confronti è Chance, che la guarda come non aveva mai fatto nessuno…

Ma Ava è terrorizzata che il suo passato doloroso venga alla luce. Perché lei proviene da un mondo diverso da quello dei suoi compagni di scuola. Un mondo di affidi sbagliati, violenza e povertà. Un mondo che nessuno deve conoscere. E così fa del suo meglio per confondersi tra gli studenti, non dare nell’occhio. Arriva persino a sperare di esserci riuscita, finché una notte è proprio uno degli Squali a distruggerla.

Da allora tutto cambia.

 Ogni singolo studente che incrocia nei corridoi adesso conosce il suo nome, molti di loro mirano a intimidirla…  quasi tutti la credono una bugiarda. E un misterioso ammiratore segreto le ha lasciato una lettera d’amore dentro l’armadietto. Non un ragazzo qualunque. Uno Squalo.

Ma di chi si tratta?

Knox, il quarterback con la cicatrice che con un solo sguardo riesce a raggelarla sul posto, Dane, il suo gemello, così uguale e così diverso dal fratello con i suoi sorrisi sprezzanti, o Chance, il ragazzo che credeva di poter amare?

Una cosa è certa: Ava è determinata a scoprirlo.

Non è più la timida ragazzina che si è iscritta sperando di essere accettata.

Adesso intende giocare secondo le sue regole. Anche se significa dover imparare a nuotare in un mare di Squali.

 

RECENSIONE

 

Devo ammettere che sapevo già che questo romanzo sarebbe stato indimenticabile. Ho letto altri romanzi di questa autrice e tutte sono state delle letture meravigliose quindi sapevo che anche questo non sarebbe stato da meno.
Secondo voi mi sono sbagliata?

Dieci mesi fa, Ava ha partecipato ad una festa e le è accaduto qualcosa di veramente terribile che le ha cambiato totalmente la sua vita. Dopo quel terribile evento ha studiato a casa per un anno, ma ora è pronta per tornare e dimostrare a tutti che è forte e nulla la fermerà per scoprire la verità riguardo a quella terribile serata.

Ava è sempre stata quella emarginata perchè è in quella prestigiosa scuola grazie ad una borsa di studio al contrario di tutti i suoi compagni di scuola che provengono da prestigiose famiglie ed ora è da tutti bullizzata perchè considerata una bugiarda.
Fino a quando, un giorno, trova all’interno del suo armadietto una lettera anonima….

“Le cicatrici sono una medaglia. I più forti ne accumulano di più.”

Knox è LO squalo. Sportivo, temuto ma allo stesso tempo desiderato da tutti e con un tragico passato che lo tormenta ancora oggi e che gli ha lasciato una brutta cicatrice sul volto. La sua più grande e unica preoccupazione è da sempre suo fratello che sembra sprofondare giorno dopo giorno nell’oscurità che ha portato via anche la loro madre. Ma dalla sera della famosa festa che ha cambiato la vita a fin troppe persone, ha una nuova ossessione di cui non riesce a liberarsi: AVA.

DEAR AVA è un libro difficile. Una storia intensa e che tratta argomenti davvero complessi come droga, alcool e abusi, ma il tutto trattato con estrema delicatezza e profondità.
Per tutta la durata del libro ho provato compassione e il mio cuore si è spezzato più volte per questi due protagonisti la cui giovane vita è stata fin troppo crudele con loro, ma tutta la sofferenza durante la lettura vale la pena solo per leggere i capitoli finali e leggere come il tutto si evolve. Ho davvero amato il tutto.

Non importa se la strada è meravigliosa o orribile, piena di buche o liscia, asfaltata o fangosa: è comunque la tua strada, e devi percorrerla. L’unica cosa che conta davvero è dove ti porta. 

La Madden – Mils é stata estremamente abile nel riportarci le varie relazioni tra i vari protagonisti: Ava e Knox, Ava e il suo fratellino e Knox e suo fratello Dane. Ma specialmente nel presentare dei personaggi di una forza incredibili nonostante il dolore e altruisti nonostante le varie delusioni.
Beh che altro dire se non che è un romanzo che deve essere assolutamente letto!?

Buona lettura,
Mary

 

 

Total
0
Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like