Pronte ad essere trasportate in questo meraviglioso mondo paranormal dalle tinte molto fosche?
Titolo: Prendi la mia anima
Autore: Harley Laroux
Editore: Virgibooks
Genere: Paranormal/Dark Romance
Lunghezza: 465 Pagine
Formato: Digitale e cartaceo
Uscita: 27 Novembre 2021
TRAMA
Leon
C’è un motivo per cui mi sono guadagnato la mia reputazione fra i maghi: fa’ una mossa sbagliata e sei morto. Killer, mi chiamavano, perché uccidere è la cosa che mi riesce meglio.
Tranne con lei.
Era lei quella che avrei dovuto prendere, quella che avrei dovuto uccidere… e non l’ho fatto.
La setta che un tempo aveva il controllo su di me la vuole, ed io non ho intenzione di perdere il mio nuovo giocattolo per darlo a loro.
Rae
Ho sempre creduto nel soprannaturale. Andare a caccia di fantasmi è la mia passione, ma evocare un demone non ha mai fatto parte del piano. Ci sono mostri che stanno vagando per i boschi, e qualcosa di antico – qualcosa di maligno – si sta risvegliando, e sta invocando il mio nome.
Non so di chi fidarmi, né quanto profonda sia quest’oscurità.
L’unica cosa che so è che la mia unica chance di sopravvivenza è il demone che mi sta perseguitando, e che non vuole soltanto il mio corpo… vuole anche la mia anima.
RECENSIONE
Il Dio non era l’unica cosa che si stava risvegliando.
Adoro i paranormal. Adoro i mondi diversi dai nostri. Adoro storie di magie e antichi Dei. E con la Virgibooks ho imparato ad amare anche i romanzi dalle tinte più dark che ci siano.
Eccoci catapultati, con queste piccole premesse, nel mondo di Rae una studentessa universitaria che si è ritrasferita ad Abelaum dopo tanto tempo, l’unica cittadina in cui sente i suoi “disagi” placarsi. In che senso vi chiederete voi. Lei è un’amante del soprannaturale e di fantasmi…cominciate a percepire qualcosa di oscuro?
Tu sei una luce nelle tenebre, ed io sono stato nelle tenebre molto a lungo.
Ed è qui che fa la sua comparsa Leon. Comparsa o frutto di un’evocazione? A voi scoprirlo!
La passione e la chimica tra i due è palpabile e forte. I botta e risposta secondo me sono stati perfetti per amplificare questa forte attrazione e questo desiderio che li unisce. Mi hanno coinvolto molto. Le scene hot…vabbè ragazze sarò onesta non sono per le deboli di cuore, ma se vi lasciate trascinare mamma mia! Docce fredde anche se siamo in pieno inverno! ahahahha!
Il pov è alternato elemento che amo molto in questo genere di romanzi, proprio perchè permette di sentire con la pelle di entrambi i personaggi. Questo mi ha suscitato una forte empatia per i protagonisti e mi ha permesso di godermi a pieno ogni parola ed ogni sensazione.
Lui è un mago forte e conosciuto.
Lei una ragazza curiosa e bella.
Lui uccide tutti e tutto.
Lei vuole solo essergli vicina.
Cosa può andare storto?
Cosa succederà?
Un romanzo che colpisce, strega e ti lascia senza fiato a partire dalla meravigliosa copertina che ti attrae dal primo momento che la guardi.
A presto
Mik