Search
Search

Trick me twice. Un gioco diabolico – Becca Steel

Review tour per il romanzo TRICK ME TWICE- Un gioco diabolico, new adult dell’autrice Becca Steel

TITOLO: Trick me Twice – Un giocodiabolico

AUTORE: Becca Steele

EDITORE: Kiss Publishing

GENERE: New Adult

SERIE: autoconclusivo

PAGINE: 300

FORMATO: Ebook – Copertina flessibile

PREZZO: Ebook € 2.99 – cartaceo 12.90

DATA DI PUBBLICAZIONE: 17 dicembre 2021

LINK AMAZON

TRAMA

Tenere la testa bassa e affrontare l’ultimo anno di scuola senza attirare l’attenzione. Questo era il mio piano. Ma il problema dei piani è che, in qualche modo, cambiano. Il giorno prima ero una ragazza invisibile. Quello dopo, il mio nome era sulla bocca di tutti. Perché? Perché ho attirato l’attenzione della persona sbagliata. Ho ingannato
Carter Blackthorne, il re della Alstone High. Lui lo ha scoperto. E adesso ha intenzione di farmela pagare. “Pronta o no, eccomi…”

RECENSIONE

Buon pomeriggio, carissimi lettori!
Come avete passato queste feste di Natale? Io, oltre ad abbuffarmi di cibo come tutti, le ho passate con una lettura imperdibile targata Kiss Publishing: TRICK ME TWICE – UN GIOCO DIABOLICO di Becca Steele, autrice finora inedita in Italia.

In questo primo volume autoconclusivo della serie Alstone High, ci troviamo al liceo di Alstone in Inghilterra, dove la diciottenne Raine cerca di mantenersi nell’ombra e passare inosservata agli occhi dei bulli della scuola, in particolare a quelli di Carter Blackthorne, capitano e stella della squadra di calcio, nonché suo vicino di casa. Ma Carter è determinato invece a rendere la vita di Raine un inferno; quella piccola, indisponente secchiona a cui i suoi genitori vorrebbero somigliasse e che lui odia con tutto se stesso. Quella che lo irrita da morire ma, allo stesso tempo, gli stuzzica curiosità.
Anche Raine è ovviamente attratta da Carter, ma vedendo le ragazze che lui frequenta di solito, dubita fortemente che un tipo come lui possa mai interessarsi a una come lei.

Complice però la notte di Halloween e un parco a tema addobbato per l’occasione, Raine avrà modo di avvicinarsi a Carter con l’inganno e di passare con lui, ignaro della sua identità, una notte indimenticabile. Una notte che cambierà le loro vite per sempre e che li porterà in una spirale di amore/odio che vi farà letteralmente girare la testa.

Tra apparenti amici e altrettanti nemici, scene hot che vi faranno sentire il bisogno di bere una bibita ghiacciata in pieno inverno e continui colpi di scena, questo romanzo vi terrà incollate alle pagine e arriverete alla fine bramose di sapere come si evolverà la storia. Un bully/enemies-to-lovers romance di stampo new adult che si legge tutto d’un fiato, ben scritto, con personaggi ben caratterizzati e delineati; sia Raine che Carter infatti hanno un carattere forte e determinato, anche se lei è più insicura e chiusa in se stessa, nel teatro che tanto ama e nella sua passione per la sartoria e i libri. Carter è più spavaldo, il classico bad boy che piace un po’ a tutte (almeno nei libri), quello che ti porta sulla Luna un giorno ma quello dopo ti butta a terra. Un personaggio cattivo e pericoloso, quello da cui si dovrebbe stare lontane chilometri, ma che ti attira come una falena con la fiamma.
Due poli opposti che si attraggono senza contegno e che insieme fanno scintille.

Ho adorato questo libro perché mi ha ricordato, per certi versi, Jared di Mai per amore (Fall Away series) della Douglas, per non parlare degli altri “bulletti” di tre serie che ho amato alla follia: Baron “Vicious” Spencer della Sinners of Saint di L.J. Shen, Michael Christ della Devil’s Night (sempre della Douglas) e Jace Covington della Royal Hearts Academy di Ashley Jade. (A proposito: se non avete ancora letto questi romanzi, vi consiglio CALDAMENTE di rimediare).
Una lettura con temi forti, forse anche un po’ troppo, considerato che essendo un new adult dovrebbe essere stato pensato anche per un pubblico più giovane. Temi comunque molto importanti e, ahimé, attuali quali il bullismo e la violenza, su tutti. Un romanzo scorrevole, ben scritto e che sicuramente non dimenticherete facilmente. Consigliatissimo!

Buona lettura,
Elisa

Total
0
Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like