Ben tornati sul blog con la psicopatica delle saghe e la sua nuova recensione. Oggi dedicherò quest’articolo ad un review tour per il nuovo romanzo di Chiara Casalini.
TITOLO: Nero Corvo
AUTORE: Chiara Casalini
EDITORE: Dark Zone Edizioni
GENERE: Romance Fantasy FM
SERIE: Stand alone
PAG: 285
DATA PUBBLICAZIONE: 14 febbraio 2022
TRAMA
Un corvo, un salice accanto al cimitero e una donna dall’anima tormentata. In una storia dove sono tutti vittime e nessuno è innocente, la guerra tra i Nero Corvo e i Drago Sangue – che da troppo sconvolge Munbyrdh – è giunta sulla Terra, riversando le colpe dei padri sui figli.
Un amore da cui fuggire, che ha atteso nell’ombra di uscire dai sogni di Sofia, disposto a tutto per non avere più confini e divenire reale. Così la protagonista vedrà sconvolta la propria vita, costretta ad affrontare un passato dimenticato e verità che intrecciano il destino di due famiglie rivali. Intrighi, discriminazioni e vendetta soggiogano gli animi e avvelenano i legami, ma forse c’è ancora spazio per sognare una vita diversa.
Il destino di due mondi dipenderà da una scelta.
RECENSIONE
Oggi voglio portarvi con me alla scoperta di questa nuova autrice che mi è capitata tra le mani, ammetto è il primo romanzo che leggo nato dalla sua penna. Come si evince dalla trama è una lettura che affonda la sua storia nel genere fantasy dove mistero e amore si intrecciano l’uno con l’altro.
Sin dalle prime battute il tono è ricco di suspance e d’intrigo, l’autrice ci trasporta tra due fazioni contrapposte: i Nero Corvo e i Drago Sangue. Qual è il collegamento tra i due se non la nostra protagonista che ha un legame con entrambe le fazioni? Sofia ed Heréin e poi Sofia e Christian.
Da piccola conosce e salva il principe Heréin con il quale intreccia una relazione di amicizia che si protrae negli anni, ma sarà solo quello o qualcosa di più? In età adulta, invece, incontra Christian e le cose si complicano non poco.
Lo desiderava nel sogno come nella realtà, ogni singolo giorno e anche in quel preciso istante.
Due relazioni forti. Due legami unici. Tutte mosse dalla consapevolezza della precarietà delle situazioni esterne che li schiacciano e li spingono a muoversi in direzioni opposte e contrarie, ma che inevitabilmente li porteranno verso una scelta. Ma quale sarà questa scelta finale? Che vi aspettate che ve lo dica io? DOVETE leggere ed immergervi in questo romanzo!!!
Ciò che posso dirvi è che ho trovato questa storia davvero intrigante, i personaggi mi hanno colpito moltissimo essendo ben caratterizzati. La cosa che ho amato di più è che tutto gira intorno alle scelte dei personaggi, anche se a volte non sembrano essere consapevoli della potenza del loro libero arbitrio. Sofia è una donna combattuta, che è stata molto sottovaluta e di cui ho amato moltissimo le evoluzioni. Avrei voluto approfondire alcuni dettagli, ma a mio parere l’autrice è riuscita ad esaltarne ogni singola sfumatura. Cosa che ha fatto con estrema maestria anche dei due personaggi maschili. Impossibile non rimanerne affascinati.
Doveva saperla al sicuro e proteggerla, così un giorno l’avrebbe potuta riabbracciare, fosse anche come amico, come un cantastorie tornato per narrarle nuove avventure.
Altro punto a favore del romanzo, oltre la caratterizzazione dei personaggi, è sicuramente il modo in cui Chiara ci porta a svelarne i segreti uno dopo l’altro, coinvolgendo il lettore in maniera graduale e cogliendo il momento giusto per dare più di uno che dell’altro.
Un romanzo che ti prende e ti stupisce parola dopo parola, una lettura che ti trasporta in un mondo che sembra essere il nostro.
Uno stile leggero dai toni accattivanti e con un ritmo tutto suo.
Devo lasciarvi così con mille domande e tanta curiosità perchè l’unico modo di comprendere a pieno questa lettura è viverla, come ho fatto io, sulla propria pelle.
A presto
la vostra Mik