Recensione del romanzo di Penny Reid con Dalla mente al cuore, quarto romanzo della serie Che barba, l’amore!
Titolo: Dalla Mente al cuore
Autrice: Penny Reid
Editore: Always Publishing
Serie: Che Barba, L’amore! #4
Genere: Romance contemporaneo
Pagine: 416
Prezzo cartaceo: € 13.90
Prezzo ebook: € 4.99
Data di uscita: 3 marzo 2022
La serie Che barba, l’amore! è composta da:
1# Obbligo o verità
2# basta un sorriso
3# Questione di chimica
4# Dalla mente al cuore
Tutti i libri sono autoconclusivi.
TRAMA
Tutti a Green Valley, Tennessee, conoscono i sei fratelli Winston con le loro magnifiche barbe, la loro ingiusta dose di fascino e carisma… e la loro tendenza ad usare questo fascino per le malefatte.
Beau Winston è il più galante tra i fratelli Winston. Esperto meccanico, attraente e affabile, Beau è benvoluto da chiunque. Tranne che dalla nuova aiutante, con l’aspetto di una fotomodella, che il fratello Cletus ha deciso di assumere nella loro officina.
Shelly Sullivan è l’opposto di Beau sotto ogni punto di vista: non è mai affabile, non è mai gentile e tiene tutti alla larga con occhiatacce e modi burberi. Dietro l’aspetto e i modi peculiari di Shelly, però, si nasconde un enigma: è una ragazza che non sopporta di essere toccata dalle persone, abbraccia solo il suo cane e raddrizza e lucida ogni singolo attrezzo dell’officina Winston.
Con l’imminente partenza del suo gemello e alleato Duane a impensierirlo, Beau in più si ritroverà a gestire l’officina di famiglia con l’aiuto dell’unica donna che riesce a tirar fuori il peggio di lui e che vorrebbe lontano dalla sua vita, dalla sua attività e lontano da Green Valley. Eppure, man mano che Shelly rivela di più di sé, Beau non riesce a evitare di farsi catturare dalla complessità di questa ragazza peculiare e scontrosa quanto bella. C’è qualcosa, nella sua stranezza, che lo spiazza e intenerisce allo stesso momento.
Riuscire a scalfire la corazza con cui Shelly si protegge dalle sue paure interiori e arrivare al suo cuore, però, si rivelerà per Beau una prova d’amore ardua, una che solo un Winston può superare.
Penny Reid costruisce con sapienza una storia romantica tra personaggi che fanno i conti con le loro fragilità, affrontando i temi dell’ansia e del disturbo compulsivo e smontando con leggerezza brillante i pregiudizi attorno ad essi.
RECENSIONE
Ben trovati cari lettori! Oggi vi parlo del romanzo DALLA MENTE AL CUORE, quarto volume della serie dei fratelli Wiston dell’autrice Penny Reid edito Always Publishing.
Beau è il gemello buono. Quello amabile e che piace a tutti. Quello che ha sempre la battuta pronta ed è sempre disponibile a strapparti un sorriso nei momenti più tristi.
E non potevo pensare ad una persona migliore che stesse accanto alla dolce, ma complicata Shelly.
Shelly è il nuovo meccanico assunta per aiutare nell’officina dei fratelli Wiston. E’ sexy. Davvero sexy, ma il suo rispondere in modo sgarbato a tutti e il suo apparente distacco verso gli altri, non la fa vedere di buon occhi verso i suoi compagni di lavoro, specialmente agli occhi di Beau.
A differenza degli altri volumi della serie che, nonostante i drammi la Reid ha cercato sempre di tenere un tono abbastanza leggero, in questo caso mi è risultato una storia un po’ più impegnativa rispetto alle altre.
D’altronde la nostra protagonista soffre di un grave disturbo ossessivo compulsivo, del tipo che non riesce neanche a toccare le persone.
Ho davvero apprezzato il personaggio di Shelly, specialmente quando le uscivano dei colorati insulti alla gente che le dava fastidio, all’apparenza perfetta, ma che invece nasconde insicurezze e una complessità d’animo non indifferente. Al contrario invece la figura di Beau si è un po’ andata a perdere in tutta questa storia, specialmente nella prima metà del libro, ma nella seconda parte, quando finalmente la maschera di colui che è sempre tranquillo e giocoso cade, riusciremo ad apprezzarlo appieno.
<<Tu mi hai visto al mio peggio e mi ami comunque. Concedimi la stessa opportunità. Mostrami chi sei, e fidati di me, confida nell’idea che io possa rimanerti accanto nonostante i momenti bui. Perchè io rimarrò al tuo fianco soprattutto nei momenti bui.>>
Di certo nel libro non mancheranno scene hot o colpi di scena!
L’unica cosa che mi ha un po’ disturbato è stato il finale che mi è sembrato fin troppo veloce. Ma a parte questo, se siete fan della famiglia Wiston, non potete non leggere questo romanzo!
Non darti fuoco per cercare di scaldare le altre persone.
Buona lettura,
Mary