Ben trovati sul nostro fantastico blog! Oggi c’è un romanzo di cui ho voglia di parlarvi, siete pronti a seguirmi anche in questa nuova saga?
Titolo: Revelation
Autore: Randi Cooley Wilson
Editore: Virgibooks
Genere: Paranormal
Pagine: 330
Formato: Digitale – Disponibile in KU
Uscita: 15 Ottobre 2021
TRAMA
Nell’oscuro mondo dei protettori, il futuro è dominato dal fato. L’amore è destinato a soccombere. Il sacrificio tempra gli spiriti. Dall’autrice bestseller Randi Cooley Wilson, un romanzo fantasy New Adult che ti farà conoscere un segreto divino, un protettore leale ed un amore proibito.
La diciottenne Eve Collins è appena approdata al college, ma non ha idea che, fra poco, le verrà fatta una rivelazione che stravolgerà per sempre ciò che credeva di conoscere riguardo la sua famiglia ed altererà il corso della sua vita.
Mille domande le affollano la mente, ma solo una persona tenace tutte le risposte.
Asher San Michele. Un ragazzo affascinante, ma oscuro e misterioso. Ad Asher è stato affidato il costo di proteggere Eve a tutti, ma gli è stato anche proibito di innamorarsi di lei.
Lottando ogni giorno contro l’attrazione che li avvince sempre più stretti, Eve ed Asher si caleranno in un mondo occulto, intriso di tradimento e dominato dalle tenebre. Un mondo dilaniato da una guerra che va avanti da secoli. Un mondo in cui saranno costretti a scegliere fra ciò che è giusto e ciò che sarà veramente…
RECENSIONE
Come vi ho accennato all’inizio di questo articolo ho intenzione di portarvi con me alla scoperta di una nuova saga che, come dice il titolo stesso, è stata una vera rivelazione!
Uscito ad Ottobre 2021, edito Virgibooks, vi presento il primo volume di una storia che mi ha intrigata sin dalla copertina accattivante. Siamo alle prese con un fantasy romance che ha tutti gli elementi in sè per essere un gran bel romanzo da gustare, sarà riuscita l’autrice nel suo intento di coinvolgere il lettore?
Scopriamolo insieme in questa recensione!!
“Asher St. Michael. Quel gran fico di maschio sexy con cui stavi solo tentando di avere pateticamente una conversazione. Lui è off-limits”
I protagonisti sono Eve Collins, una ragazza all’apparenza normale e Asher il nostro bad boy, che nasconde più di un segreto oltre ad avere il compito di proteggere la nostra protagonista! Lei viene catapultata in un mondo che non capisce e che la risucchierà completamente. Bugie, segreti, demoni, mondi paralleli, magia, realtà….
“Mi avvicino, inspiegabilmente attratta da lui come una calamita”
Entrambi provano un’attrazione fortissima, ma che scopriranno essere proibita!
La chimica e la capacità dell’autrice di descriverla, rendono alcune scene del romanzo decisamente da docce fredde in un modo del tutto naturale e spontaneo, senza mai sembrare forzati. Una capacità che ho amato particolarmente, proprio perchè mi ha permesso di entrare ancora più a fondo nella storia. Possiamo definirlo quasi un rapporto etereo, che si trascina in tutti i regni. Come potete capire da queste mie righe ho adorato la caratterizzazione di ogni singolo personaggio e il modo in cui interagiscono tra di loro. Nulla sembra mai lasciato al caso: dal semplice gesto fino ad arrivare alle descrizioni.
Il personaggio che ho più amato è sicuramente Asher, perchè mi è sembrato quello meglio caratterizzato. Ha una profondità tutta sua, un’evoluzione unica e soprattutto in tutto il romanzo si percepisce la sua lotta interiore tra ciò che è giusto e ciò che è sbagliato, ma anche ciò che desidera e ciò che gli è purtroppo precluso.
Che dire?
Un primo romanzo coinvolgente, un romanzo di esordio ben strutturato, che non vedo l’ora di proseguire.
La scena finale mi ha lasciato senza parole!
Un vero e proprio shock finale e sono proprio curiosa di sapere cosa ci aspetterà nei prossimi volumi!
A presto Mik.