Search
Search

Doppio controllo – Meg Harding

Recensione del romanzo DOPPIO CONTROLLO, terzo volume della serie mm romance “The Carlisles” dell’autrice Meg Harding edito Triskell Edizioni.

Titolo: Doppio Controllo

Autrice: Meg Harding

Editore: Triskell Edizioni

Serie: The Carlisles # 3

Genere: Mm romance

Formato: Digitale e cartaceo

Pagine: 249

Uscita: 30 Aprile 2022

LINK AMAZON

TRAMA

 

ric Belanger, giocatore di hockey professionista non dichiarato, è innamorato cotto di un modello orgogliosamente gay. Incapace di resistere al suo fascino, supera i propri limiti, cosa che non avrebbe mai immaginato di fare. Ma Dorian è il tipo di ragazzo che merita qualcuno che non abbia paura di essere se stesso. Tuttavia, i timori di Eric riguardo le conseguenze che il coming out potrebbe avere sulla sua carriera non si conciliano con il futuro che spera di costruire con Dorian. È consapevole che alla fine dovrà fare una scelta.

Dorian Carlisle sa bene che non è il caso di frequentare un uomo che vuole tenerlo nascosto, ma c’è qualcosa in Eric che non riesce a ignorare. Decide, quindi, di correre il rischio e di godersi questa relazione perché non durerà per sempre. È felice di vivere il momento. Ma a un certo punto, in qualche modo, i sentimenti si insinuano in lui e tutto cambia. Arrivato al punto di non ritorno, anche Dorian deve prendere una decisione. Il tempo trascorso insieme sarà l’inizio di qualcosa di meraviglioso o niente più di un ricordo felice?

 

RECENSIONE

 

Secondo voi potevo lasciarmi scappare il terzo volume della serie The Carlisles dal titolo DOPPIO CONTROLLO senza aver letto i primi due?!
Ovvio che no! Penso seriamente di avere un problema nella scelta dei romanzi, oppure la Triskell Edizioni li presenta così bene che ci casco ogni volta.
Fortunatamente sono autoconclusivi e si possono leggere in modo indipendente ma sono un’assoluta sostenitrice del 1, 2, 3! Quindi se potete iniziate sempre le serie dal primo volume.

Piccolo riassunto delle puntate precedenti sui fratelli Carlisles:
Cena per uno – Vol 1 James & Bastien
Prestazione occasionale – Vol 2 Jackson & Aaron

In Doppio Controllo conosceremo un altro fratello Carlisles, Dorian un modello professionista molto richiesto dai grandi stilisti e marchi. Alto, dal fisico atletico, un volto incantevole e dalla personalità eclettica.
Non nasconde la sua natura, lui è suo gemello Denver vivono assieme a New York ma entrambi girano il mondo prestando il volto ad icone della moda.
Ad uno shooting fotografico due occhi eterocromatici ne catturano due azzurro cielo. Eric Belanger è un giocatore di hockey prossimo a fare il grande debutto nella NHL, nessuno sospetta che lui sia gay, gli unici sono i suoi due migliori amici che per un caso fortuito l’hanno scoperto. Mai lasciare le proprie chiavi di casa agli altri!!
Eric ha una paura folle di non essere accettato dalla sua famiglia di sangue e di hockey. Il suo timore lo porta a non avere relazioni, a fingere costantemente con il resto dei compagni di squadra e ancora di più con se stesso. L’incontro con Dorian, così inaspettato e casuale, stravolge tutti i suoi piani. Eric viene calamitato verso Dorian, come se una strana magia si fosse impossessata di lui e non potesse più fare a meno di cercare il suo sguardo, le sue parole, un suo cenno, anche solo un’amicizia.
Dorian, nonostante appaia sicuro di sé e senza remore nell’esprimere la propria personalità, è in realtà un ragazzo di rara sensibilità. E’ a conoscenza dei reali poteri del principe azzurro non dichiarato e sa quanto questo possa essere deleterio per il proprio essere. Eric impersona colui che potrebbe spezzargli il cuore ma anche colui per cui vale la pena di provare a lottare.

 

Come si dice? Quando le cose vanno bene, sono fantastiche? Ecco, questa frase descrive con precisione la loro relazione.

 

Questo romanzo è incentrato sulla relazione tra Eric e Dorian, sui loro modi di vivere la vita e la propria sessualità. Dorian è a suo agio con la sua persona e sa di avere accanto chi lo sostiene e chi lo ama a prescindere, questo gli dona forza e la consapevolezza di non doversi nascondere mai. Eric è terrorizzato alla sola idea che qualcuno possa anche solo pensare o intuire che lui sia gay. Ha creato attorno a sé un muro ritto di apparenza in cui il suo solo interesse dichiarato è per l’hockey, in realtà è Dorian che popola i suoi pensieri, il suo letto ma come nel mondo di Narnia preferisce nascondere tutto in fondo ad un armadio.

 

«Non voglio incontrare la sua famiglia perché sarebbe una farsa. Non l’avrei mai portato a casa se non fosse stato disposto a dichiararsi. Posso accettare che mi presenti come “un amico” a un certo numero di persone, ma non ho intenzione di mentire alla sua famiglia. Non voglio essere coinvolto in questa situazione.»

Dorian e Eric sono due giovani uomini che hanno tanto da darsi e da dare a tutto ciò che gravita attorno a loro. L’autrice è riuscita ad esporre in modo semplice ma reale le difficoltà emotive di chi ha paura di esprimere se stesso. Il mondo dello sport è un deterrente naturale, un ambiente in cui non è scontato essere accettati specie nel cameratismo da spogliatoio. Ho compreso Eric e i suoi timori, ho accettato i suoi atteggiamenti quando l’entusiasmo di Dorian l’ha portato a conoscere la sua famiglia e i suoi numerosi fratelli e compagni erompendo però in ancora più ansia e insicurezza nell’animo ormai tormentato di Eric. L’amore di Dorian è schietto, genuino, di quelle passioni che hanno la necessità di essere palesate al mondo, il suo sentimento lo porta ad accettare di essere nascosto e messo da parte per salvare le apparenze fino al punto di non ritorno in cui l’unico da cui può essere salvato ha un magnifico volto dagli occhi spaiati.

Doppio Controllo è stata una piacevole lettura, la scrittura in terza persona a volte mi ha confuso un po’ e ho dovuto rileggere alcuni passaggi per capire a quale personaggio facesse riferimento l’autrice. E’ un romanzo dalla trama semplice ed incentrata sulla coppia anziché sul resto del contesto, i personaggi secondari non sono ben caratterizzati e rimangono ai margini della scena senza però far pesare la loro mancanza. Avrei preferito qualche approfondimento in più sullo stato d’animo di Eric dopo il coming out, ciò che ha provato subito dopo averlo reso pubblico, l’impatto della sua squadra dopo la rivelazione e su come il suo coraggio abbia aiutato altri sportivi ad affrontare questo grande passo.

Buona lettura,
Barby

 

Total
0
Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like