Torno a pieno ritmo con le mie serie fantasy, credo che mi toccherà fare un mega sondaggio su instagram perchè scopro saghe bellissime che non ho mai letto giorno dopo giorno. Chissà quella di cui vi parlerò oggi è una delle imperdibili?
Titolo: La figlia della morte
Titolo originale: Daughter of death
Editore: Triskell Edizioni
Serie: Dark Provenance #1
Autrice: Lexi C. Foss
Genere: Romance Contemporaneo, Paranormal Romance
Uscita: 14 Aprile 2022
TRAMA
Se state cercando un’eroina forte e indipendente che sembra caduta dal cielo la troverete in Evangeline, se aggiungete anche un protagonista sexy con un tocco di oscurità avrete una coppia che fa scintille.
Un avvincente paranormal romance dai toni dark che si intreccia a una storia d’amore intensa e conclusiva!
Un cadavere.
Una figlia scomparsa.
Una lama d’argento.
Tutti gli indizi conducono a una sola persona: me.
Mi chiamo Evangeline e sono un’assassina a riposo, che non vuole avere più niente a che fare con gli inferi. Ma per ordine di un Lord Diabolico, sono costretta a tornare all’uomo e alla vita che mi sono lasciata alle spalle.
Ho sette giorni per dimostrare la mia innocenza.
Chiunque mi abbia incastrato, sta per morire.
RECENSIONE
Ben trovate cari e care readers! Oggi vi porto con alla scoperta di questa nuova storia edita Triskell Edizioni che ho scoperto da poco grazie alla mia dolce Mary!
Voglio iniziare dicendo che il libro mi ha affascinata sin dalla dedica dell’autrice fatta a noi lettori e dal glossario iniziale scritto di pugno dalla voce narrante della storia, ovvero la protagonista. Infatti il romanzo viene narrato in prima persona da Eve, la nostra strampalata eroina che ha un modo tutto suo di esserlo. Il romanzo in questione tratta di demoni, paradiso, inferno, angeli caduti ed esseri umani che si rivelano peggiori dei demoni stessi. Ebbene si un intrigo di esseri sovrannaturali che popolano indisturbati il nostro mondo. La storia si apre in un bar e con un omicidio che deve assolutamente essere risolto. Il tempo a disposizione scarseggia ed Eve dovrà scoprirne il mistero con l’ausilio dell’unica persona che non vorrebbe mai rincontrare… Xai: l’angelo nero, figlio del caos, che millenni prima l’aveva spinta a cadere, perchè anche la nostra eroina è un angelo caduto, ma figlia della morte in persona.
Le loro strade si erano divise a causa di alcune, beh ecco divergenze sentimentali che non sto qui a dirvi perchè sennò vi rovinerei decisamente la lettura. Eve si è messa in pensione aprendo un bar e condividendo la sua vita con la sua migliore amica, una succube che si nutre delle pulsioni sessuali. Mentre il bell’angelo dannato ha deciso di continuare il suo percorso intriso di sangue al fianco di un Lord Demone. Entrambi però sanno benissimo che ci sono legami, chimiche che sono semplicemente destinate ad essere.
Che dire? Una trama avvincente, che nonostante riprenda elementi di cui abbiamo già sentito narrare, li tratta con un’originalità che mi ha lasciato spiazzata. Ho amato la descrizione di ogni singola creatura sovrannaturale che è stata inserita all’interno del racconto. L’autrice è riuscita a creare un mondo parallelo rifacendosi ai miti, alle leggende e anche alla religione creando un equilibrio unico e dinamico.
I due protagonisti li ho amati. Lei così ironica e beh decisamente un’antieroina. Ha dei lati compassionevoli, ma sa anche come far secco qualcuno senza pensarci due volte e di certo non ha un briciolo di pazienza. Caratteristica che ho adorato perchè la spinge in situazioni fuori dagli schemi e anche un pò buffe. Lui bello. Algido. Imperscrutabile e senza scrupoli. La loro una passione senza tempo, un chimica invidiabile. Fanno alzare la temperatura in un attimo! Destinati ad incrociarsi, a combattersi, ad amarsi…
Scordatevi la principessa che deve essere salvata, scordatevi il principe azzurro…l’unica cosa è il loro amore paragonabile alle sabbie mobili che ti risucchiano senza lasciarti più scampo. Entrambi sono il punto debole dell’altro, ma anche la loro stessa forza.
Era tempo che non mi capitava un romanzo che alterasse le storie trite e ritrite, gli standard delle eroine e che a colpi di passione, eroina e qualche lancio di pugnale, mi tenesse incollata alle pagine in modo così unico. Lo stile dell’autrice scorrevole e sempre accattivante ci accompagna in questa magica storia, ve lo consiglio? ASSOLUTAMENTE SIIIII. Voglio leggere il seguito? MAMMA MIA SI, tant’è che all’una di notte già stavo riempiendo il mio carrello amazon. Fate un pò voi!
A presto Mik.