Recensione del romanzo NOTTE BLU, che apre la serie “Blue Mountain” dell’autrice Tess Thompson!
Titolo: Notte Blu
Autrice: Tess Thompson
Editore: Self Publishing
Serie: Blu Mountain #1
Genere: Contemporary Romance
Prezzo Ebook: 4,95 € – Disponibile in KU
Prezzo Cartaceo: 14,51 €
Uscita: 20 Settembre 2022
TRAMA
Lei, da poco divorziata, è in cerca di un nuovo inizio. Lui, vedovo, ha un passato travagliato. Risolvere l’omicidio del fratello di lui li porterà a trovare una seconda possibilità in amore?
Dopo il tradimento del marito, Blythe Heywood è costretta a ricominciare. Quando trova un foglietto con il numero di telefono dell’uomo da cui si era allontanata anni prima, non resiste alla tentazione di seguire “la strada non presa”.
Un viaggio verso l’ignoto che potrebbe guidarla verso il suo vero destino, o la rivisitazione di un passato che metterà a rischio il suo futuro?
I lettori del primo libro della serie Blue Mountain di Tess Thompson, autrice bestseller di USA Today, si troveranno a fare il tifo per due personaggi amabili e complessi, impegnati a esplorare verità dolorose per accettare una seconda possibilità e imparare ad amare dopo una perdita.
RECENSIONE
Bentrovati cari lettori, oggi vi parlo di un romanzo che mi ha catturato nella sua lettura misteriosa e romantica al tempo stesso.
Non è il solito romanzo con una trama lineare, oltre ad esserci tante situazioni in sospeso che portano il lettore fino alla fine con la voglia di scoprire cosa succederà, c’è anche del misticismo.
Chissà da dove arrivava l’amore. Come fa a palesarsi così all’improvviso, quando un attimo prima c’è soltanto il vuoto? L’amore arriva da qualcosa di invisibile, sospeso su di noi finché non siamo pronti ad accoglierlo? Non abbiamo la capacità di catturarlo con i nostri cinque sensi, perché è più grande della nostra comprensione; niente può del tutto spiegarlo se non i sentimenti di speranza, pace e consapevolezza che ci dona.
Blythe la protagonista della storia è una donna divorziata con due bambine piccole. Fin da ragazza ha la passione per la fotografia, ma quando sposa un avvocato di prestigio è costretta ad accantonare il suo sogno e dedicarsi a fare la mamma e la moglie, ma c’è qualcosa nel suo passato che non ha mai dimenticato.
Sono bastati tre giorni con un altro uomo, prima di sposare suo marito Michael a farla ritornare nel luogo in cui è stata felice.
Blythe titubante sul da farsi viene spinta dalla sorella e parte per la cittadina dove ha trascorso i tre giorni più belli della sua vita. Ora mi risulta davvero difficile parlare della storia senza fare spoiler, perché va letta e vissuta insieme ai protagonisti.
Una cosa la sapevo: dovevo accettare che esistono cose che non possiamo pienamente comprendere. Il nostro compito è di abbandonarci al mistero, di accogliere ciò che non capiamo, di ascoltare i sussurri di Dio o dell’universo. Ricercare la verità con cuori impavidi.
La ricerca di Finn, l’uomo che ha rapito il cuore della protagonista, inizia in modo bizzarro, ma posso dirvi che le emozioni si percepiscono tutte, dalla prima all’ultima.
L’autrice è stata molto brava a scandire bene i ritmi della storia e a far immergere il lettore in ogni capitolo dando un colpo di scena dietro l’altro.
La storia è intrecciata bene e si conclude con il trionfo dell’amore.
Vi auguro una buona lettura sotto il cielo blu dell’Idhao. ,
Monica