Buongiorno e buon fine settimana, oggi vi voglio allietare il week end con una nuova recensione edita Triskell!!!!
TITOLO: Oltre la Mia Anima
AUTORE: Norah Martini
EDITRICE: Triskell Edizioni
GENERE: Paranormal romance MF
SERIE: I cinque signori dei Demoni #1
PAGINE: 264
USCITA: 28 ottobre 2022
TRAMA
Condannato ingiustamente dal Consiglio dei Giudici a trascorrere l’eternità nel Tartaro, Aidan sente di aver perso tutto: la libertà, il regno demoniaco di cui era il Signore e soprattutto Jessy, la Dea della giustizia che un tempo era la sua compagna. Si è ormai rassegnato al suo destino quando Rovekt, ex generale e amico, compare nella cella in cui è imprigionato e libera la sua anima, trasferendola nel corpo del giovane demone Alek.
Una volta libero, Aidan desidera solo rivedere Jessy, che lo crede morto da tempo. E così dovrà continuare ad essere, oppure la sua anima svanirà all’istante. Ma il demone è disposto a sacrificare tutto per trascorrere anche un solo giorno in compagnia della Dea di cui è da sempre innamorato.
RECENSIONE
Ovviamente la maledizione delle saghe colpisce ancora la vostra piccola Mik, ma era impossibile non farsi trascinare da questa nuova uscita edita Triskell e firmata Norah Martini!
Come si capisce dalla trama siamo trasportate in un mondo dove, non solo gli dei esistono, ma tutti gli Dei, gli angeli e i demoni sono reali. Tutte le culture che popolano la terra sono state accontentate in questo universo.
Le storie che fanno riferimento alle personalità mitologiche sono come una luce che mi attrae senza sosta e se poi ci aggiungiamo delle sfumature paranormal e quella dose di romanticismo e quel pizzico di spicy non posso proprio resistere.
I nostri protagonisti sono due entità potenti: Jessy una Dea della giustizia, potente e con il cuore grande ed Aidan, un demone signore di Lothus, guerriero forte e determinato.
Il romanzo inizia dalla fine della loro storia d’amore. Secoli prima i due furono bruscamente separati. Jess esiliata sulla terra e Aidan morto, almeno apparentemente.
Apparentemente finchè, nel presente, Alek un demone non si presenta al cospetto della nostra Dea!
Avete capito perchè non ho potuto far a meno di staccarmi da questo romanzo?
Segreti nascosti, amori e speranze, battaglie per il potere, amicizie profonde e a volte tradite ci portano e ci trasportano in una storia unica e meravigliosa.
Lo stile dell’autrice colpisce e coinvolge. Ha creato un mondo parallelo al nostro dettagliato, ricco e che non stanca mai di stupirci. I personaggi sono ben delineati ognuno con le sue caratteristiche, ho amato moltissimo il “maggiordomo” di Jess, se così possiamo definirlo, un’anima antica, che sa più di quanto mostri. Una persona sulla quale contare sempre.
Una scrittura fluida ed elegante che rende anche un semplice sguardo tra i due piena di fuoco! E le scene d’amore, mamma mia. Una capacità di raccontarle e colorarle unica, senza mai essere volgare o pesante.
Che altro dire?
LEGGETELO ASSOLUTAMENTE e non lasciatevi scoraggiare dal fatto che sia una saga, perchè comunque può essere considerato un libro fatto e finito.
Ora correte!
A presto Mik
molto prima di quanto crediate!!!!