Search
Search

Rimani un attimo – Stefania Salerno

Pronte per una nuova recensione un pò wild? Oggi vi parlo del romanzo RIMANI UN ATTIMO, country romance dell’autrice Stefania Salerno.

Titolo: Rimani un attimo

Autore: Stefania Salerno

Editore: Self Publishing

Serie: Wild Wood Ranch #1

Genere: Romanzo Rosa, Country Romance

Pagine: 477

Costo Ebook: 2,99€ – Disponibile in KU

Costo Cartaceo: 12,48€

Uscita: 2 Maggio 2022

LINK AMAZON

 

TRAMA

 

Daisy Louise Raynolds seppur giovanissima, ha già trascorso tutta la sua vita lottando contro il suo passato. Una famiglia distrutta, uno stupro, problemi giudiziari, nessuna vita sociale ne storia d’amore che gli abbia mai consentito di ricostruirsi una vita. Non c’è lavoro per lei a Jason City, ma solo brutte voci che la perseguitano. Ad aiutarla arriva un programma di aiuti governativo che casualmente decide di assegnarle un lavoro in un ranch nel Nord Montana. Li incontrerà uno dei cowboy più sexy e sfacciati della zona. Keith è bello forte e muscoloso, e la sua reputazione dice tutto di lui. Si occupa dell’allevamento di bovini con il fratello Mike nel Ranch di famiglia. Uno dei suoi limiti più grossi? Le relazioni con le donne. Certo, lavorando costantemente nel ranch non è mai stato facile per lui crearsi una relazione stabile. E questo lo ha reso un amante rude e selvaggio. Nessuna donna ha mai resistito al suo fascino, ne mai nessuna però è rimasta.Lavorare con Daisy è come avvicinare la benzina al fuoco. Vivendo sotto lo stesso tetto si scontreranno con i propri limiti e paure e faranno i conti con il loro passato. Cominceranno a desiderare entrambi un qualcosa che l’altro forse non potrà mai dare?

 

RECENSIONE

 

Ben trovati cari amanti della carta stampata! Oggi la vostra Mik vi introdurrà una nuova serie, ma state tranquilli i tre volumi che la compongono sono già disponibili per essere letti, per fortuna anche per me!

 

“Non c’era più nulla che potesse fare per evitare che la passione avesse il sopravvento. Non c’erano regole, non esistevano inibizioni, ma solo l’irrefrenabile intensità del loro desiderio.”

 

Il romanzo di cui vi parlerò oggi nasce dalla penna di un’autrice molto energica e innamorata di quello che fa, ho avuto modo di conoscerla durante una fiera di libri, mi ha incantata con la sua carica e determinazione. Ora scopriremo insieme se è riuscita a trasmettere le stesse emozioni anche attraverso la parola scritta!

La scena si apre in America, ma si svolge interamente in un bellissimo ranch dove i sexy cowboy non sono solo una fantasia lontana, ma una solida realtà. Già questa premessa alza di parecchi gradi la temperatura!!!!!

Come avrete capito dalla trama, Daisy , la protagonista, non ha avuto una vita facile e il lavoro al ranch sembra essere la risposta a tutte le sue difficoltà. Lei ha un’anima tormentata dalle cose che le sono capitate nel passato e che le condizionano ancora oggi l’esistenza. E’ una donna gentile, ma come spesso la realtà che viviamo ci insegna a volte le vittime, passano per carnefici e lei non ha avuto un trattamento migliore. La cosa che ho amato di questo personaggio è come, nonostante la cattiveria subita da tutti, lei sia rimasta gentile e piena di amore.

Già da questo s’intuisce subito che le tematiche di questo romanzo non si limitano a quelle tipiche di un romance un pò più leggero, ma ve ne sono alcuni di più profondi e delicati. Devo ammettere che l’autrice è riuscita a trattarli con grande maestria creando un forte clima di empatia con la storia e la protagonista. Si vede che c’è una massima cura nella descrizione emotiva di ogni singolo personaggio così come c’è nella rappresentazione delle ambientazioni.

Il ranch è un posto da favola, un punto dove sentirsi a casa e un allo stesso tempo il centro di tutto.

E’ proprio qui che entrano in scena i due figo…ehm i due fratelli protagonisti. Entrambi affascinanti e con una storia tutta loro. Del maggiore, Mike ancora non si parla molto, spero d saperne di più nei prossimi volumi, ma è su Keith che si concentra la narrazione. Indomabile, effervescente, passionale e anche lui un pò tormentato da ciò che vuole e ciò che aveva. Un mix perfetto.

 

Keith l’aveva spaventata in molti modi. L’aveva colpita, interessata, intenerita ma anche molto impaurita. Fuori intanto la pioggia aveva cominciato a battere in modo incessante, interrotta solo da qualche tuono, lei aveva paura dei tuoni.

 

Un libro emozionante, intenso, che vi trascinerà in un mondo country fatto di amore, amicizia, lealtà, tormento e passione. Perchè ragazze le scene molto spicy di certo non mancano!!!!!

Un romanzo che consiglio vivamente di gustare,

ehi io sono pronta per il secondo e il terzo!!!!!!

 

A presto Mik.

 

Total
0
Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like