Pronte per una nuova recensione?!
Una lettura ribattezzata Rainbow Reading, ebbene sì! Un M/M talmente dolce e delicato alla portata di tutte!!
Oggi vogliamo farvi immergere in questo stupendo romanzo di GENNJ CAPPELLETTO che grazie a TRISKELL EDIZIONI abbiamo potuto leggere in anteprima! Zia Triskell, sei sempre nei nostri Kindle e per questo ti adoriamo!
Titolo: E mai nessuno potrà mettersi tra me e te
Autrice: Gennj Cappelletto
Editore: Triskell Edizioni
Serie: Autoconclusivo
Pagine: 400
Genere: Contemporary Romance / New Adult / M/M
Prezzo cartaceo: € 16,00
Prezzo ebook: € 5,99
Uscita: 8 Novembre 2022
TRAMA
A 14 anni William Thompson ha un ridicolo taglio di capelli, l’apparecchio ai denti, gli occhiali, la reputazione da nerd e le idee confuse riguardo alla propria sessualità. Quando incontra Edward Sherwood la sua confusione sessuale sembra però dipanarsi di colpo: potrebbe decisamente essere gay.
A quasi 18 anni William non ha più l’apparecchio per i denti, ma indossa ancora gli occhiali e continua ad essere un nerd con pochi amici e una cotta imbarazzante e del tutto fuori luogo per il migliore amico di suo fratello. Amare Ed è facile come respirare ma fin troppo doloroso, dimenticarlo sembra essere la scelta migliore.
A 25 anni William può dire di aver chiuso con il passato: ha una deliziosa figlioletta che sta crescendo da solo in modo encomiabile, ha appena ottenuto un fantastico lavoro come biologo marino nell’illustre acquario della sua città, e non ha motivo di preoccuparsi che qualcuno ricompaia nella sua vita, soprattutto dopo sette anni trascorsi senza contatti. Ecco perché quasi gli prende un colpo quando, il primo giorno di scuola di sua figlia, scopre che il suo nuovo maestro è un certo Edward Sherwood…
RECENSIONE
A.D.O.R.O. questo romanzo! Inizio così, con questo slancio la mia recensione per quest’opera che mi è rimasta dentro per un sacco di giorni anche dopo averla finita.
E MAI NESSUNO POTRA’ METTERSI TRA ME E TE è una storia a mio parere bellissima scritta da Gennj Cappelletto. Non ho trovato altri suoi romanzi ma se questo è il suo primo d’esordio… veramente complimenti perché l’ho fatto mio in ogni sua parte, l’ho amato infinitamente!
Secondo voi che CE devo ringraziare?! Superfluo dirvi che devo sempre inchinarmi a Triskell Edizioni che popola un buon 80% del mio Kindle. Grazie per avermi permesso di leggere in anteprima questa avventura!
Veniamo a noi, o meglio vediamo insieme di cosa tratta.
Se amate gli sbalzi temporali questo fa indubbiamente per voi, se non li amate… farà lo stesso per voi! La storia si apre con il nostro William Thompson quattordicenne e al suo primo incontro con Edward, migliore amico di suo fratello con scritto etero in ogni parte del corpo.
“Ehi, potresti andarci piano con me? Ho solo quattordici anni, una bassa autostima e difficoltà a capire la mia sessualità. Se tu potessi evitare di essere così sexy e gentile e a petto nudo, io potrei anche evitare di convincermi di essere gay, grazie!”
Le prime pagine saranno una dolce introduzione dove i personaggi principali ci verranno presentati, la prima vera parte inizia con Wiliam diciottenne, un ragazzo indubbiamente più maturo ma con ancora tanta tanta insicurezza, tanta voglia di uscire dal suo bozzolo ma troppa paura per affrontare il mondo. E’ pur sempre un giovane uomo gay, vergine e senza nessuna esperienza sentimentale da raccontare.
Il suoi occhi, posati 4 anni prima sul volto di Edward, ancora rimangono ancorati a lui al suo sogno proibito, al suo principe azzurro sempre irrimediabilmente etero!
“Ha quasi diciotto anni ed è un nerd vergine e sfigato, innamorato del migliore amico etero di suo fratello. Potrebbe essere la trama di un pessimo romanzo adolescenziale, la sua intera vita sembra un lungo, banale cliché!”
Un eterogeneo gruppetto di amici fa da spalla al nostro William che grazie a Celine riesce ad emergere in stile ed affrontare la sua prima festa assieme a Stan e Ned, festa che sarà un primo punto di svolta personale di William ma anche di Edward. William per la prima volta si sentirà attraente, a detta dei suoi amici, abbigliato come una mezza prostituta gay ma del resto nella vista è giusto osare un pò. Proverà il brivido di bere alcolici e metterà a dura prova il suo stomaco, si sentirà irresistibile ed invincibile quando un estraneo gli ruberà un bacio, il primo per lui giusto, ma per qualcun altro assolutamente sbagliato. Annebbiato dall’alcol commetterà l’errore di parlare troppo e a sproposito ma alla fine di tutto si ritroverà sorretto da chi mai si sarebbe immaginato al suo fianco ma che per tutta la sera l’ha scrutato da lontano per poter essere il primo a correre in suo soccorso… Edward.
Questo primo episodio dà il via all’evoluzione di William e quella di Edward, non pensate che dopo la festa tutto si chiarisca tra loro, anzi, per assurdo tutto si intensificherà. Le perplessità di William nel cercare di capire le ancora immotivate reazioni di Edward, le sue gelosie mascherate dal dovere di proteggere il fratello del suo migliore amico, il primo approccio di William all’amore per un ragazzo che non sarà ovviamente il suo principe etero ma che gli farà scoprire la sessualità.
Se vi piace del sano slow burn, di quello dolce e con un po ‘ di paure a gravare sul lieto fine allora questa prima parte sono sicura vi piacerà! E’ particolarmente ricca di emozioni nuove, di frasi sussurrate ma mai dette, di gesti fortemente voluti ma mai portati a compimento. Ho adorato tutto questo, Gennj mi ha completamente catapultata nella vita di William, nelle “chat-consiglio” con Celine, Stan e Ned. Un vero spasso leggerle! Era come se io fossi un intruso, quell’utente anonimo che può leggere tutto senza essere scoperto. Ho riso anche tanto, i battibecchi tra loro sono stati gestiti benissimo dall’autrice. Direi a mio parere tutto perfetto!
Celine: Vi siete baciati? Vi siete palpeggiati?
Will: Ci siamo baciati davvero, davvero tanto. E mi ha toccato il culo.
Stan: Buon Dio, amico, non voglio certe immagini nel cervello!
Will: Non ti ho detto di immaginarci, idiota!
Celine: Insieme siete così belli… avrete dei bambini adorabili.
Ned: In questo gruppo è rimasto qualcuno con un pizzico di buon senso?
Celine, è stato il loro primo appuntamento, non mi sembra il caso di tirare già in ballo la progenie.
Celine: Sei solo geloso perché sarò io la madrina al battesimo.
Stan: E io il padrino.
Ned: Andate affanculo!
Will: E buonanotte.
L’ultimo salto temporale che apre la seconda parte inizia con William venticinquenne, potete immaginarvi il mio stupore quando ho letto che erano passati 7 anni?! Voi direte: c’è scritto nella trama! Ma certo, se fossi una che le legge allora sarei stata preparata al colpo al cuore. Non so perché ma pur adorando i cambiamenti del tempo ho sempre quella sensazione di perdita che mi rimane dentro.
William non è riuscito a coronare il suo sogno di vivere il suo per sempre a 18 anni con Edward ma forse, dopo 7 anni è arrivato il loro momento?
Su questa seconda parte non vi dirò nulla. Se mai lo leggerete, e spero tanto di sì, vorrei che assaporerete da sole questo secondo enorme capitolo della loro vita. Sarà ad ogni dichiarazione un battito mancato del vostro cuore, Edward è in assoluto il vero ed unico promesso a William e l’amore di quest’ultimo così vero e duraturo nel tempo da far quasi male.
E’ una rainbow reading come le chiamo io, un M/M alla portata di tutti perché non ha nulla di volgare o estremo, quello che traspare è indubbio il percorso di tutti i personaggi, anche secondari. Non ho citato Stephen il fratello di William anche lui una figura sempre presente in tutto il romanzo, i quattro amici che conosceremo più attraverso le chat che dal vivo, la mamma di William, figura controversa e disturbante per il nostro Will ma che grazie a lei, al suo non voler essere d’appoggio ma solo un ostacolo per i suoi figli permetterà a quest’ultimo di prendere il volo vero il suo destino, e poi c’è Edward… mi emoziono solo a ripensare ad alcuni passaggi della loro storia.
Edward ha qualche anno in più di Will, è sempre stato molto più responsabile rispetto al suo amico Stephen e una mamma chioccia per entrambi. I suoi sentimenti per Will esplodono quando Will è ancora un adolescente ma cerca di reprimerli perché ancora non sa la potenza del sentimento che sta nascendo e che nutre per lui. Fa paura, a volte quasi male, non vuole sbagliare e lo spaventa sapere di non essere così etero come credeva. Tutto assolutamente comprensibile anche gli sbagli che commetterà lungo il cammino… ma a volte le strade più tortuose ci spalancano un panorama da togliere il fiato ed è lì che capisci che ne vale la pena!
Ho iniziato ad amarti quando avevi sedici anni, mi sono consumato d’amore nei tuoi confronti quando ne avevi diciotto, ho chiuso il mio cuore in un cassetto per sette anni e ora ho ricominciato ad amarti proprio da lì, dove mi sono interrotto. E sai qual è la cosa buffa? Che ciò che sento sta continuando a crescere, giorno dopo giorno, e credo sia un processo destinato a non interrompersi. Ecco perché ti dico che, se i tuoi sentimenti sono cambiati, io lo accetto e non insisterò mai per avere ciò che tu non puoi darmi. Ma ti prego, permettimi di provarci, permettimi di farti innamorare di me da capo.»
Alla prossima recensione!
Barby 😉