Search
Search

Allenamenti per il nerd -Eli Easton & Tara Lain

Continuano le nostre letture per la collana Rainbow di TRISKELL EDIZIONI, oggi vi parliamo del secondo romanzo ALLENAMENTI PER IL NERD del duo ELI EASTON & TARA LAIN, serie Nerds vs Jocks #2.
Sia il primo che quest’ultimo possono essere letti come stand alone, quindi che aspettate?!

Titolo: Allenamenti per il Nerd 

Titolo originale: Coaching the Nerd

Serie: Nerds vs Jocks #2

Autrice: Eli Easton, Tara Lain

Genere: Erotico, contemporaneo, New Adult, College romance, Male to Male

Lunghezza: 260 pagine

Uscita: 5 settembre 2022

TRAMA

Cosa succede quando gli atleti devono allenare i Nerd? Scopritelo nel secondo volume della serie Nerds vs Jocks!

Sean e Bubba fanno parte di due confraternite rivali: la Sigma Mu Tau, composta dagli alunni più intelligenti e meritevoli dell’Università del Wisconsin-Madison e l’Alpha Labda Alphas, che ospita gli atleti più formidabili del campus.

Dopo l’ennesimo scherzo finito male, il rettore costringerà due “secchioni” della Sigma Mu Tau a unirsi alla squadra di flag football della confraternita nemica, e due “idioti” dell’Alpha Lambda Alphas a competere al campionato nazionale di Quiz Bowl.

Sean è deciso a rimettersi in forma e a trovare un ragazzo – è stanco di essere sempre e solo il secchione che tutti conoscono – e deciderà dunque di unirsi alla squadra di flag football. Bubba, gentile e sempre propenso ad aiutare gli altri, si offrirà di allenarlo e scoprirà lati di sé finora inesplorati…

RECENSIONE

Le persone proiettano su di noi delle aspettative, ed è più facile allinearsi con la loro idea di noi che fare resistenza e cambiare.

Di Nerd Vs SuperFighissimi ne abbiamo?
Direi che Eli Easton e Tara Lain hanno dedicato un intera serie! Nerd Vs Jocks è da poco approdata in Italia grazie ad una casa editrice che io adoro follemente: Triskell Edizioni! E come sempre ringrazio perché ci ha donato anche questa copia ARC.

Anche i protagonisti di questo secondo romanzo fanno parte di due confraternite rivali, la Sigma Mu Tau meglio dire gli sfigati e l’Alpha Labda Alpha quella degli atleti più affascinanti del campus.
Il rettore ha costretto due membri di ciascuna confraternita a scambiarsi nei ruoli di atleta e giocatore di Quiz Bowl per dimostrare che avrebbero potuto lavorare tutti assieme senza . Sean il nostro nerd, si è offerto volontario a far parte della squadra di Flag Football per tentare di rimettersi in forma e beneficiarne in bellezza, oltre ad essere un campione al Quiz Bowl ha indubbiamente lo spirito del temerario solo per aver avuto l’idea di lanciarsi in campo con i migliori atleti dell’Università del Wisconsin Madison. Sean ha un obiettivo trovare finalmente un fidanzato e perdere la verginità entro la laurea, e il tempo stringe!

Bubba, tutto muscoli e bellezza, aspira a diventare un personal trainer, non osa ad ambire ad altre posizioni in quando giudicato dagli altri poco intelligente e con i suoi problemi di autostima Bubba si ritrova a ricoprire il ruolo di giullare degli ALA. Non crede in se stesso accettando ciò che gli altri destinano per lui, un ruolo mediocre nella squadra di football dei Badgers, il ragazzo da storie sentimentali di poco conto che nulla può avere di più.
Bubba ha anche un gran cuore, un ragazzo dai semplici principi che adora dedicarsi agli altri, Sean sembra essere il suo obiettivo su cui sfogare e dedicare la sua passione atletica come personal trainer. Sean ovviamente non può chiedere di meglio!

Da quando si era fermato a parlarmi dopo quel primo allenamento di flag football, l’avevo trovato il più attraente e simpatico confratello dell’ALA. A differenza degli altri, con me era sempre stato gentile. E non in modo pietoso, come spesso capitava. Non tipo: Gesù, Sean, sei proprio uno sfigato. No, Bubba pensava che fossi brillante. Che fossi divertente. Lo facevo ridere. E io amavo la sua risata. Rideva con tutto se stesso. Con gioia. Come se fosse la persona più buona al mondo. Certo, aveva qualche problema e preoccupazione. Aveva problemi di autostima e forse qualche difficoltà di apprendimento, ma a parte quello, sembrava un essere umano genuinamente felice e rendeva felici le persone attorno a lui. Era onesto. Sincero.

Come la precedente anche questa è una storia molto molto dolce, sia Bubba che Sean mi hanno fatto bene al cuore, sono due ragazzi con dei valori saldi ma costretti a nascondersi dietro le aspettative di altri. Sono due personaggi molto giovani ma che avranno la loro evoluzione sia di coppia che personale. Difficile preferire l’uno o l’altro perché a modo loro mi hanno conquistata entrambi con le loro menti, la loro voglia di esternare se stessi, la voglia di dimostrare di valere qualcosa e di essere importante per qualcuno.
Questo aspetto è ciò che più mi piace di questo duo di autrici, nonostante non ci siano drammi o forti colpi di scena, riescono ad aggiungere valore alle loro storie. C’è dolcezza, c’è ironia, c’è quel pizzico di caparbietà ed ostinazione che rende tutto equilibrato e piacevole.

Anche se sono autoconclusivi non posso che consigliarvi di leggere anche il primo, ci sono pochi riferimenti che legano i due romanzi ma è un peccato perderli, entrami si svolgono nello stesso lasso temporale quindi se decidete di fare una full immersion sono sicura che apprezzerete molto questa serie e tutti i protagonisti!

Trattenni il fiato. Come prima reazione mi venne da chiedermi perché una persona brillante come Sean McKinney volesse stare con uno scemo come me… poi inspirai. Sean McKinney mi amava. Mi sarei impegnato al massimo per renderlo fiero di me e dimostrargli che il nostro giuramento di non permettere a nessuno di definire chi eravamo era la decisione migliore che avessimo mai preso, dopo quella di darci una possibilità.

Barby (magia arcobaleno :P)

Total
0
Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like