Un successo di Wattpad, vincitore del premio Wattys nel 2020! LA SIGNORA DEL TEMPIO, primo volume della trilogia Nemeton che grazie all’autrice ILARIA VOLPINI e a Words Edizioni possiamo finalmente leggere!
Un fantasy storico che riprende la cultura celtica e con il nostro amatissimo romance da sfondo. Non mancheranno intrighi e rapimenti, giochi di potere e inganni. Se amate questo genere o non avete mai letto nulla di simile questa serie è quella che fa per voi!!
TITOLO: La Signora del Tempio
SERIE: Nemeton #1
AUTRICE: Ilaria Volpini
EDITORE: Words Edizioni
GENERE: Fantasy Romance/Fantasy Storico
TARGET: da 16 anni in su
FORMATO: ebook Amazon (3,99 in offerta lancio a 2,69)
Data di uscita: 05 Dicembre 2022
TRAMA
Il Nemeton è un arcipelago inaccessibile al mondo esterno grazie alla magia, dove hanno trovato riparo i popoli sfuggiti all’Inquisizione. Tre sono le religioni che vi convivono: il culto di Freyja, quello di Odino e il cristianesimo. Tre secoli dopo l’innalzamento della Barriera e dopo un lungo periodo di pace, gli equilibri sono però destinati a crollare.
L’Accademia di Northland accoglie i giovani rampolli della nobiltà, fornendogli una preparazione completa per il loro ruolo in società. La principessa Freya Löic, futura sacerdotessa del Tempio a Ocelon, vede il suo destino sgretolarsi quando dalla vicina Sarsiall arrivano venti di guerra mossi dalla temibile sacerdotessa di Odino. Freya, appena consacrata e contro ogni usanza, si trova a dover contrarre matrimonio per garantire al padre una solida alleanza. Inizia così un gioco di strategie e potere, che porterà la ragazza a mettere a rischio i legami con l’amica di sempre, Arwyn, anch’essa destinata a un matrimonio combinato, e il principe Aedan, a cui è legata da un amore proibito nato proprio tra i corridoi dell’Accademia.