Ben tornati cari lettori oggi la nostra mitica Barbs ci porta alla scoperta di una nuova lettura!
Titolo: La nostra meta
Autrice: Roberta Damiano
Editore: O. D. E. Edizioni
Genere: Sport Romance
Serie: Autoconclusivo
Costo EBook: 3,69€ – Disponibile in KU
Costo Cartaceo: 14,90 €
Uscita: 26 agosto 2022
TRAMA
«Dobbiamo collaborare, scricciolo. Anche a me non piace l’idea, credimi» le sussurrai in un orecchio e assorbii il profumo fruttato che emanavano i suoi capelli.
Allyson Coleman vuole coronare il suo più grande sogno, ma viene di continuo ostacolata dalla maglia numero 9: Arjay Bishop, il ragazzo più indisponente e affascinante del liceo. Tra loro esiste una rivalità che dura anni, ma questa volta lei non è disposta a farsi mettere i piedi in testa e cercherà, con ogni mezzo disponibile, di realizzarsi come giocatrice e distruggere il suo nemico numero uno, ma lungo il percorso qualcosa inizia a cambiare.
Arjay Bishop non ha vita facile e ha una meta da raggiungere e non vuole vederla sfumare per colpa di Allyson e la sua testardaggine. Si sfidano in continuazione, non fanno altro da anni.
Lui la vuole lontana, lei desidera entrare in campo.
Chi avrà la meglio?
RECENSIONE
Ogni tanto è bello tornare a quel genere che mi ha sempre fatto star bene. Ho sempre avuto un debole per gli sport romance, qualsiasi attività tratti io mi fiondo a leggerli. Oggi vi parlo dell’ultimo romanzo di Roberta Damiano, LA NOSTRA META, uscito ad agosto ma che ho letto solo da poco. Sono sempre la solita …
In questo romanzo incontriamo la piccolina di casa Coleman, per chi ha letto i precedenti questo nome non è sicuramente nuovo ma non preoccupatevi perché sono tutti auto-conclusivi quindi potete leggerli in modo indipendente!
Allyson, nonostante sia una ragazza, non ha certo la passione per la danza ma come tutti gli uomini della sua famiglia adora il football. Non è facile per lei ammettere di amare così tanto lo sport da voler entrare a far parte della squadra di football della scuola, la preoccupazione dei genitori è così forte che in un primo momento sembra un ostacolo ma ben presto la sua passione si palesa così prepotentemente che non possono far altro che appoggiarla in questa sua impresa.
Esatto! Riuscire ad entrare nella squadra di football è davvero un’impresa, piacere al quarterback è quasi un miracolo.
Tra i due non corre buon sangue, anzi oserei dire che in Arjay ho visto un’antipatia viscerale, un’ostilità degna di un maschio alpha, sfortunatamente per lui Allyson non è affatto come le altre ragazze. Lei ha un solo obiettivo, giocare a football e far parte di una squadra, tutto il resto non conta. Il temperamento e la testardaggine di Allyson saranno un ottimo trampolino di lancio per farsi notare dall’allenatore ma anche da Arjay.
Per Arjay lei è un intralcio, di quelli davvero grossi e da eliminare. Non ha intenzione di renderle le cose facili, quasi al limite della sopportazione. La respinge in tutti i modi ma qualcosa, che nemmeno lui stesso sa definire, l’attrae verso di lei.
Mi piaceva. La odiavo. La odiavo perché mi piaceva.
Bishop è sicuramente un ragazzo che vuole apparire sicuro di sé e un po’ arrogante, in realtà nasconde tante insicurezze che cela dietro alla sua strafottenza. Ha un passato complicato e non vuole che nessuno sappia di più rispetto a ciò che decide di far vedere.
Odiarla mi dava l’opportunità di amarla. Tenerla lontana, mi costringeva a volerla ancora più vicina. Ero un folle. Solo i pazzi potevano avere una mente così contorta. Non ero il ragazzo giusto per lei, continuavo a ripetermelo all’infinito. Ero rotto dentro e fuori. Lei meritava di meglio, ma non sopportavo l’idea di un altro al suo fianco. Uno che non ero io.
Entrambi hanno due personalità molto forti, la loro prima attrazione è sicuramente quella fisica ma che non può che trasformarsi in amore a tratti dolce e protettivo oltre che passionale ed intenso. Anche se molto giovani sono indubbiamente due ragazzi maturi e con la testa sulle spalle con la voglia di delineare il loro futuro al meglio.
In questo romanzo non può che trasparire il lato estremamente reale della storia e degli stessi protagonisti. Non ho trovato forzature in nulla tanto che la genuinità di Arjay è così vivida che fatico a pensare possa essere inventato. L’autrice è riuscita a fondere lo sport con amore e famiglia senza che uno di questi prevalesse a forza sull’altro. Ha trattato temi importanti ma li ha resi in qualche modo leggeri non facendo gravare sul lettore il peso di determinati eventi.
Penso che Roberta sia proprio nel suo ambiente naturale quando scrive sport romance per questo vi consiglio di leggere questo e se potete anche i precedenti! Sono sicura vi piaceranno!