Ben trovati cari lettori! Oggi sono qua a parlarvi del primo romanzo della serie Hades Hangmen di Tillie Cole che ci introduce il personaggio di Styx, Presidente degli Hangman un club di motociclisti che vivono di regole loro.
Titolo: Styx. Per te solo io
Autrice: Tillie Cole
Editore: Always Publishing
Serie: Hades Hangmen Vol. 1 – Autoconclusivo
Genere: Dark Romance
Costo Book: 5,99
Costo Cartaceo: 15,10
Pagine: 422
Uscita: 23 Maggio 2023
TRAMA
L’unico mondo che Salomè abbia mai conosciuto è quello compreso tra i confini recintati della comune che lei chiama casa. Costretta a vivere secondo le rigide regole del Profeta David, a capo del loro culto, e a seguire i suoi dettami religiosi, Salomè è intrappolata in un circolo di soprusi senza alcuna speranza per il futuro.
La vita che la giovane è abituata a sopportare prende una svolta inaspettata quando un tragico evento sconvolgente le apre una via di fuga dal recinto della comune.
River “Styx” Nash ha un’unica certezza: è nato per indossare la toppa degli Hades Hangmen sulla sua giacca di pelle. Cresciuto nel mondo turbolento dei biker fuorilegge, tra sesso, alcol e Harley, Styx si ritrova inaspettatamente a caricarsi il fardello della carica di presidente del club e a doversi guadagnare il rispetto dei suoi fratelli, così come dei suoi nemici.
Sono i suoi pugni potenti, i silenzi sinistri e l’abilità con la lama che gli fanno ottenere la reputazione di uomo spietato, che è meglio non trovarsi a incrociare nel losco universo delle bande di motociclisti.
In fin di vita, Salomè viene soccorsa per ritrovarsi catapultata in una realtà a lei del tutto sconosciuta, dominata da peccato e incertezza… ed è proprio tra le braccia di Styx e del suo club di bikers che finisce. Pur se il motociclista è restio ad avvicinarsi a chiunque, dopo quel salvataggio il ricordo di un incontro mai dimenticato torna prepotente nella sua mente.
Tanti anni prima, tra lui e quella ragazza dagli occhi di lupo era nato un legame, una connessione che è ancora viva e nessuno riuscirà a spezzare, per quanto insidiosi i pericoli e i nemici potranno rivelarsi.
LA serie Hades Hangmen è composta:
1- Styx. Per te solo io
2- Kyler. La tua salvezza sarò io
3- Souls Unfractured
4- Deep Redemption
5- Damnable Grace
6- Crux Untamed
7- Darkness Embraced
8- My Maddie
RECENSIONE
Come parlarvi di questo libro? Davvero non lo so.
Di certo vi posso dire che non è per gente sensibile o debole di cuore.
Questo libro di certo è Brutale. PECCAMINOSO.
La storia di Styx e Mae è molto particolare. Sono due personaggi che vivono due realtà completamente diverse, vedono il mondo con occhi diversi, ma entrambi sono cresciuti nel male. Styx è diventato il presidente di un club di motociclisti, uno dei club più letali, che vive al di fuori della legge. È chiamato il Muto degli Hangmen, rinomato per il suo sangue freddo e avendo un problema con il linguaggio, usa i segni per comunicare ad eccezione del suo amico e Mae; solo con loro riesce a distendere la gola e far uscire la voce.
Mae è una ragazza di 23 anni, fuggita dalla Comune, una comunità che vive isolata da tutti, che pratica una religione che conoscono solo loro, basata su selezionati (e manipolati) insegnamenti cristiani.
Grazie a Styx, e alla sua protezione, ha conosciuto il mondo; la realtà, la vita vera, la felicità, ma soprattutto quell’amore vero di cui anche la Bibbia parlava.
L’amore non invidia; l’amore non si vanta, non si gonfia. Non si comporta in modo sconveniente, non cerca il proprio interesse, non s’inasprisce e non si addebita il male. L’amore non gode dell’ingiustizia, ma gioisce con la verità. L’amore soffre ogni cosa , crede ogni cosa, spera ogni cosa, sopporta ogni cosa. Ora, dunque, queste tre cose durano: fede, speranza, amore; ma la più grande di esse è l’amore.
Essendo questo libro una ristampa con una nuova (bellissima) cover, finito il romanzo sono andata a spulciare e curiosare tra le recensioni delle college blogger. In molte ho riscontato il lamentarsi del fatto che il libro risultava essere troppo inverosimile. Mi spiego. Quello che ha passato la povera Mae è davvero troppo brutale e malato per poterlo scrivere in una recensione.
Ma io vi chiedo, avete letto la nota finale dell’autrice?
Secondo me no, perchè la Cole ci spiega che quello che deve affrontare Mae e le sue sorelle da quando avevano 8 anni, sono ispirati a fatti realmente accaduti. Forse ci piace pensare che non è possibile che ci siano persone così malate e sadiche in giro, ma la cattiveria delle persone a volte è davvero infinita.
Questa nota finale, secondo me, mette sotto una luce diversa l’intero libro. Una luce rosso sangue, ovviamente.
DI certo si tratta di una storia particolare. Che farà ritorcere le budella per la brutalità di alcuni racconti, ma fa anche comprendere quando forza c’è in molte donne che ritrovano la volontà di vivere e dimenticare dopo tutto quello che hanno passato.
E Styx con la sua banda di motociclisti è stata di vitale importanza per Mae. Possono sembrare arroganti e sanguinari, uccidendo quasi per divertimento, ma se riesci ad entrare nella loro famiglia si avrà protezione e un posto sicuro, sempre.
Ero talmente consumata da ogni suo tocco, dal suo sapore e odore e, in quel momento, con tutto il cuore consegnai la mia anima a un peccatore.
IL colpa di scena finale mi ha totalmente spiazzata. (sto parlando di Rider) Cioè avevo intuito che la talpa potesse essere lui, ma non pensavo che lui fosse….beh LUI (niente spoiler!) E dire che all’inizio mi aveva quasi ammaliata e una parte di me tifava per lui.
Detto questo, STYX. PER TE SOLO IO, non è un romanzo leggero, ma riesce a tenerti incollata alla pagine del libro in cerca di verità.
Ora sono troppo curiosa di leggere il secondo.
Che ho già in mano.
E che ho intenzione di iniziare subito.
A prestissimo
Mary