Vi prego, vi supplico non mi dite nulla.
Lo so ho cominciato l’ennesima saga.
MA LEI LA AMOOOOO!
Titolo: Il regno dei malvagi
Autore: Kerri Maniscalco
Editore: Mondadori
Serie: Il regno dei Malvagi #2
Costo Ebook: 10,99€
Costo Cartaceo: 19,00€
Pagine: 372
Editore : Mondadori
Data pubblicazione: 30 novembre 2021
La serie “Il regno dei malvagi” è composta:
1-Il Regno dei Malvagi
2-Il Regno dei Dannati
3-Kingdom of the Feared
TRAMA
RECENSIONE
Non ce n’è uno che non mi piaccia.
Si okay, alcuni erano cattivi e quindi erano fuori dal mio team del cuore, ma le loro descrizioni? Perfette. Tangibili. Emozionanti in ogni loro dettaglio.
Un personaggio che alle prime battute si direbbe vivere nell’ombra di Vittoria. Saranno anche fisicamente uguali, ma quest’ultima è tormentata, nasconde, imbroglia ed ha sicuramente una grande oscurità dentro di sè. Mentre Emilia è il suo opposto…. anche se sembra reprimere alcune parti di sè come per bilanciare la personalità di Vittoria.
E’ un personaggio davvero riuscito e me ne sono innamorata subito: intelligente, tenace e un po’ impulsiva, mi ha dato l’impressione di essere reale, una ragazza qualunque in cui è facile immedesimarsi.
Il suo desiderio più grande?
LA VENDETTA.
«Un giorno mi chiamerete Morte. Fino ad allora, per voi sarò Ira.»
Ogni Principe Malvagio è caratterizzato da uno dei sette peccati capitali, cosa mi è piaciuta molto sia come idea che come impronta principale del personaggio.
In questo volume non li incontriamo tutti, purtroppo, quindi sono curiosa di conoscere quelli che mancano all’appello ma comunque mi hanno colpito moltissimo Invidia e Avarizia.
Uno dei personaggi che ho apprezzato meno è stata la Nonna di Emilia. Una matriarca con i fiocchi, ma che al di là della grande maestria in cucina che in delle scene mi volevo far invitare a cena, ha avuto secondo me un atteggiamento sbagliato.
Voleva proteggere le sue nipoti, è vero, ma così le ha riempite di bugie non preparandole minimamente a quello che è il mondo esterno.
Nonostante le prove di quanto avesse sbagliato…niente testarda come un somaro continua a mentire.
Boh. Forse un mattarello in testa potrebbe essere utile??
La Maniscalco ha fatto bingo.
Trame intriganti, personaggi scintillanti e allo stesso tempo oscuri, ma difficili da dimenticare, ambientazioni gotiche e stile scorrevole, per non parlare del rapporto tra i due protagonisti. Due micce che sono lì lì per esplodere. Vi giuro c’era più carica dentro una miniera ai tempi dei cercatori d’oro.
CORRETE A LEGGERLO
NOW.
A presto Mik