Che la settimana abbia inizio!
Che il Review Party, anche!
Eccoci con la nostra recensione di LOVE DISASTER di Alexandra Rose!
Titolo: Love Disaster
Autore: Alexandra Rose
Casa editrice: Chrysalide Publishing
Genere: male to male; young adult; rom-com; soft bully romance
Formato: ebook e cartaceo
Prezzo ebook: preorder 1,99; dall’uscita 2,99 euro; disponibile anche in KU
Prezzo cartaceo: 16,15 euro
Pagine: 464
Uscita: 6 giugno 2023
TRAMA
Per Harry Thompson avere una media eccellente è la sola cosa che conta. Farebbe di tutto per assicurarsi l’ammissione alla Columbia University, anche ignorare le provocazioni di Ren Yoshikawa.
Ren, arrogante figlio di papà, è il suo personale tormento.
Oltre a infastidirlo, è determinato a dimostrargli di essere il migliore.
Harry cerca di stargli alla larga, fino al giorno in cui Ren supera il limite e lui manda a monte i suoi buoni propositi.
Tra battibecchi, test di chimica e punizioni negli spogliatoi, Harry e Ren impareranno a tollerarsi.
E forse a capire che, a volte, quello che inizia come un disastro può diventare amore.
RECENSIONE
<<Young Adult?!>>
<<No, grazie!>>
<<Love Disaster, scritto da Alexandra Rose… young adult?>>
<<Assolutamente sì!>>
E così eccomi qui a scrivere dei “Rerry”.
Non è che ho proprio l’allergia quando si tratta di romance con adolescenti ma da quando, aimè sono cresciuta, ho lasciato andare anche loro.
Ogni tanto li riprendo in mano ma solo se sono scritti abbastanza bene da farmi rivivere quei primi momenti d’amore, spensieratezza e speranza che ricordo con tanto di occhioni lucidi e a cuoricino.
Alexandra Rose, autrice per me nuova da pensare venisse da un altro continente, visto il nome, ma che fortunatamente è italianissima ciò vuol dire stolkerabilissima che è anche sinonimo di mammamiacomemipiaciutoiltuoromanzo!
I due fanciulli di cui vi parlerò ora frequentano la Pumpking Lake Academy, una prestigiosa scuola in cui Harry è il nerd d’eccellenza con il solo scopo di uscirne vivo dall’ultimo anno, diplomarsi a pieni voti & oltre e decretare un nuovo inizio alla Columbia University. Ren, il suo antagonista, colui che rende le giornate di Harry un vero inferno e, senza nemmeno dirlo, il bullo ma anche uno splendore di giovane adulto con quella nota orientale che fa impazzire ragazze e ragazzi.
Harry non potrebbe odiare nessuno più di Ren.
Ren non potrebbe odiare nessuno più di Harry.
La parte soft bully in questo romanzo è ben radicata tra le righe, forse non è così soft per chi è sensibile come me, Ren considera come una missione giornaliera tormentare Harry finché la sua pazienza raggiunge il limite tra le sue nocche e la faccia di Ren. Il risultato?
Indovina, indovinello?! Cosa mai potrà escogitare la preside come punizione?!
Vi suggerisco qualche indizio: collaborazione, spazio ristretto, ripetizioni.
Harry sapeva che la vita poteva essere imprevedibile, lo aveva preso in considerazione tante volte. I programmi a lungo termine venivano mandati a monte spesso e volentieri, le convinzioni si sgretolavano a contatto con la realtà. Ma non avrebbe mai pensato di stare così bene in compagnia di Ren Yoshikawa.
Sono indecisa se svelarvi qualcosa di più…
Ok, poco poco…
Love Disaster custodisce quella parte in cui sai che per avvicinarsi dovrà crearsi la situazione ideale, quell’attimo in cui Harry si accorgerà che in fondo Ren non è così male, il momento il cui Ren svelerà il motivo del suo accanimento nei confronti di un compagno, quella bolla fatta di sospiri trattenuti e ti accorgi che sono i tuoi che si fondono con quelli dei protagonisti perché anche tu inizi a tifare così tanto per loro da iniziare un dialogo a senso unico con il romanzo.
Questi sono alcuni motivi per cui questo Young adult merita di essere letto.
La trama in realtà è molto semplice, ma sono i dettagli di cui è rivestita che fanno una differenza enorme rispetto agli altri dello stesso genere. Le diversità tra i due personaggi, sia dal lato estetico che familiare; Harry si definisce un nerd, con occhiali annessi, Ren ha origini giapponesi, un fisico asciutto e il fascino orientale che lo circonda come un’aura.
Ren è davvero molto ricco, ma anche molto solo, al contrario di Harry che possiede la sua ricchezza sotto forma di famiglia e amici.
Sono valori rappresentativi che collocati al posto giusto creano situazioni e storie intense e diverse. In questo caso un romanzo denso di sfaccettature e in continua evoluzione che non ti da tregua fino all’epilogo. Alexandra riesce a far dialogare sia i protagonisti che i personaggi secondari creando un mondo così ben fatto da riuscire ad “osservarlo”, così vivido da riuscire ad emozionare in modo semplice ma molto intenso. Mi sono arrabbiata tantissimo con una sorellastra e matrigna “a caso”, così come con il padre di Ren, che porca pupazza, meno male che sei dentro al libro.
Sono impazzita per tutti quei momenti in cui Harry e Ren avrebbero voluto confessare il loro sentimento ma l’hanno tenuto nascosto, ho temuto che non fossero abbastanza forti da lottare ma ho gioito quanto finalmente ce l’hanno fatta.
Adesso succederanno due cose: la prima è che vorrei tanto che questo romanzo facesse parte della vostra TBR soprattutto se amate enemies to losers, soft bully e slow burn. Un super mix di trope che io adoro.
Seconda cosa: voglio una copia cartacea, con autografo, sarebbe tanto bellino da conservare assieme agli altri miei romanzi 🙂
La mia missione “autrice ti scrivo” è già iniziata…. Hi hi hi
Barby versione “young adult”