Search
Search

Claimed by Gods – Eva Chase

ZAN ZAN la vostra Mik torna con una fantastica serie firmata Eva Chase e targata Triskell.

Grazie zia Triskell per queste chicche meravigliose!

Titolo: Claimed By Gods

Autrice: Eva Chase

Editore: Triskell Edizioni

Genere: Fantasy

Serie: Their Dark Valkyrie #1

Costo Ebook: 4,99€ – Disponibile in Ku

Pagine: 234

Uscita: 30 Maggio 2023

LINK AMAZON

TRAMA

Loki, Thor, Baldur, Hod.
Il loro sovrano è scomparso e gli dèi mi hanno evocata per ritrovarlo.
Le prime tre valchirie che si sono lanciate in questa ricerca non sono mai tornate indietro.
I nemici degli dèi sono più subdoli del previsto e dovrò attingere a tutto il mio potere per salvarci tutti.
Il mio nome è Aria Watson, e il Valhalla non ha ancora visto niente.

Pensavo di essere già sopravvissuta a tutto ciò che la vita aveva in serbo per me. Non volevo fare altro che mantenere le distanze dai criminali per cui lavoro e salvare il mio fratellino dall’inferno che è la casa di nostra madre.
Ma poi sono morta, e mi sono risvegliata davanti a quattro bellissimi dei che mi hanno detto che ora sono una valchiria.
C’è Loki, furbo e acuto. Il gioviale ma feroce Thor. Baldur, sognante e compassionevole. Il cupo e riservato Hod. Hanno tutti qualcosa da insegnarmi. E da quando sto con loro, ho iniziato ad abbassare le difese.
Ma gli dèi non mi hanno evocato solo per farsi due risate. Il loro sovrano è scomparso, e per ritrovarlo hanno bisogno di me. Le prime tre valchirie che si sono lanciate in questa ricerca non sono mai tornate indietro.
Dentro di me si sta risvegliando un potere che non avrei mai creduto possibile… ma i nemici degli dèi sono più subdoli di quanto immaginassimo. Dovrò usare tutti i trucchi a mia disposizione per salvare me stessa, mio fratello e questi uomini divini, per cui inizio a provare affetto ma anche qualcosa di più.
Il mio nome è Aria Watson, e il Valhalla non ha ancora visto niente.

La serie “Their Dark Valkyrie” è così composta:
1-Claimed by Gods
2-Bound to Gods (Non ancora tradotto)
3-Falling for Gods (Non ancora tradotto)
4-Waking the Gods (Non ancora tradotto)

RECENSIONE

MAMMAMIIIIIAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!

Partiamo dalla tematica di base. Dei, dee e valchirie.

Quali?

Thor, Loki…. vi dicono qualcosa? Finalmente una rappresentazione originale di vecchie leggende!
Anche se lo ammetto ogni volta che nominavano Thor immaginavo un australiano biondo e meraviglioso…avete capito chi?????

AHHAHAHHA MIK CALMAAAAA!

Partiamo dal principio. Aria Watson viene uccisa, è così che comincia la nostra storia. Uno stupido incidente. Ma la morte nella nostra storia è solo il principio, perchè Ari si risveglia circondata da strani personaggi che la riempiono di discorsi senza senso che la chiamano la VALCHIRIA.

Thor.

Loki.

Baldur.

Hod.

Freya.

Hanno usato i loro poteri per riportarla in vita in una versione migliorata 2.0 per compiere una missione, trovare Odino, il padre degli dei ormai scomparso da tempo.

Altre valchirie sono state ingaggiate prima di Aria, ma nessuna di loro è tornata.

Cogliete già l’epicità di questa storia? Io si. *respiro adorante* Aria è una ragazza che nella vita ne ha già passate tante, ha una forza dentro di sè unica, forse strettamente legata al suo amore per il fratellino piccolo. Già dal momento in cui riapre gli occhi alla vita gli dei capiscono le differenze con le valchirie precedenti.

Pov alternato di tutti i personaggi permettono di avere un quadro chiaro di tutti gli aspetti narrativi della storia, ma anche di tutti gli aspetti emotivi che danno sicuramente un punto più alla lettura che risulta scorrevole ed emozionante. Infatti non  troviamo solo i pensieri di Aria, ma anche quelli delle divinità che proseguono insieme a lei tutto il viaggio e ne condividono le difficoltà. Vediamo come ognuno di loro si evolve nella storia, manca effettivamente quello di Freya e mi viene da chiedermi se ci sia un motivo per la quale l’autrice l’abbia esclusa da questo volume…magari ci sorprenderà in quelli successivi??? Ebbene si è una saga. Vi prego non giudicatemi!!!!
Adoro come Aria non sia una principessina in difficoltà, ma una vera guerriera che abbraccia le situazioni adattandosi senza piagnucolare, ma agendo come una persona razionale e risoluta. FINALMENTE UNA BADASS!!!!! Tutti i personaggi sono definiti e ben delineati sia dal punto di vista fisico che emotivo, è difficile effettivamente sceglierne uno sopra tutti. Ognuno di loro ha dei punti luce meravigliosi, come Thor e la sua trasparenza genuina o Loki e i suoi enigmi profondi…si lo ammetto ho una cotta per lui anche dai film Marvel. Che posso farci????
Impossibile per non farmi trasportare nel vivo della storia e nelle loro intricate trame relazionali! Sono una dolciosa lo sapete.

Essendo una saga inutile ripetersi ormai, ma il primo libro è sempre un pò più introduttivo quindi posso dirvi che sicuramente nei prossimi romanzi troveremo molti approfondimenti specialmente nella storia d’amore che è stata un pò messa in secondo piano. Allo stesso tempo il vortice di emozioni e scene ad alta tensione tengono il lettore incollato alla sedia fino all’arrivo del finale che santa miseria mi ha lasciato con una curiosità epica.

Degna di una leggenda.

Ora zia Triskell vogliamo il secondo volume!!!!

   

A presto Mik

Total
0
Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like