Review Tour del romanzo ATTRAVERSO IL CUORE, nuova uscita italiana dell’autrice Amie Knight grazie alla Heartbeat Edizioni!
Titolo: Attraverso il cuore
Autrice: Amie Knight
Editore: Heartbeat Edizioni
Serie: Heart #1 – Autoconclusivo
Genere: Contemporary romance, Second Chance
Costo Ebook: 3,99€
Pagine: 270
Uscita: 27 Giugno 2023
TRAMA
Ainsley è entrata nella mia vita in una raffica di colori vibranti, illuminando il mio mondo quando tutto sembrava perduto.
Non sono state le nostre notti tranquille vicino al torrente o i baci rubati circondati da un mare di cotone a salvarmi.
Era lei.
Era il mio conforto quando la vita mi gettava addosso una tragedia dopo l’altra.
Finché non mi ha inferto il colpo più duro.
Ora, l’abbandono, il tradimento e la morte oscurano ogni angolo della mia vita. La rabbia e il dolore bruciano dove un tempo vivevano l’amore e la fiducia.
Ora, Ainsley è tornata. È diversa, ma riesco a vedere attraverso il suo cuore.
RECENSIONE
Questa è la storia di Ainsley e Adrian.
I due si sono conosciuti all’età di 8 anni quando Adrian si è trasferito nella casa accanto a quella di Ainsley. Da quel momento sono stati inseparabili.
Ma non erano solo loro due. Anche la cugina di Ainsley faceva parte di questo inseparabile trio.
E sono stati loro tre per tanti, tanti anni.
Finchè non rimasero solo in due con una grande perdita da dover affrontare.
E la vita dopo una perdita non è più la stessa.
E Ainsley decide di scappare e allontanarsi dal dolore.
Ma ora, quattro anni dopo, è costretta a tornare a casa e affrontare le conseguenze che la sua fuga ha avuto sul ragazzo della porta accanto.
Non è un segreto che amo follemente questa autrice. Il suo modo di scrivere è molto semplice ma davvero coinvolgente. E questo romanzo non è da meno. Certo, non si tratta di una lettura facile, ma la Knight ha il potere di non risultare mai pesante.
La bellezza di questo romanzo è che vediamo crescere i due protagonisti pagina dopo pagina, affrontare dolori, perdite, ma la loro amicizia è sempre stata un punto molto saldo nella loro vita.
Ho amato leggere con entrambi i punti di vista. Vediamo Ainsley sempre matura per la sua età e sempre disposta ad aiutare gli altri, ritornare nella sua città ancora distrutta dalla perdita e ancora nel pieno del suo dolore.
Adrian, beh è l’uomo che tutte vorrebbero avere. Dopo la perdita della madre e della sorella quando era solo un bambino, ha trovato in Ainsley la luce e un via d’uscita dal dolore. Poi anche lei lo abbandona e ritroviamo un Adrian ferito e arrabbiato, nonostante l’amore non si sia mai affievolito.
Il romanzo è risultato perfetto anche perchè c’è molto della vita personale dell’autrice in questa storia (mi raccomando leggete la nota dell’autrice finale!) il che ha reso il tutto ancora più vero e coinvolgente.
L’epilogo è stato semplicemente perfetto. Non vedo l’ora di leggere gli altri romanzi della serie.
Buona lettura,
Mary