«Indossa il cappello e cavalcherai il cowboy»
Così si apre la recensione di Ella che ha letto per noi SENTA LIMITI – HEARTLESS di Elsie Silver, un romanzo dalla trama semplice ma con nulla di banale.
Se siete curiose di scoprire anche i suoi accenni a “cose molto grosse” non vi resta che leggerla! 😉
Titolo: Senza limiti. Heartless
Serie: Chestnut Spring Series #2
Autrice: Elsie Silver
Editore: Newton & Compton
Genere: Contemporary romance
Trope: Single dad, grumpy + sunshine, age-gap, tata.
Lunghezza: 358 pagine
Uscita: 18 luglio 2023
TRAMA
Cade Eaton ha tredici anni più di Willa e la guarda a malapena. È un uomo burbero, decisamente rude. Ma lei, da brava ragazza di città, ha un debole per i cowboy dalle spalle larghe. Che senso ha resistere? Cade ha assunto Willa come babysitter, e lei farebbe meglio a essere professionale… Ma è difficile non cadere in tentazione quando lo guarda giocare con il piccolo Luke. Già, perché Cade non è solo terribilmente sexy, ma è anche un padre modello, e suo figlio è un angelo a cui è impossibile non affezionarsi. Il problema è che qualcosa, in passato, ha incrinato irreparabilmente la fiducia di Cade nell’amore e lo ha convinto che è meglio tenere le persone a distanza. Willa adesso ha una missione: riuscire a fargli cambiare idea in soli due mesi…
La serie “Chestnut Spring” è così composta:
1-Senza regole. Flawless
2- Senza limiti. Heartless
3- Senza rimorso. Powerless
RECENSIONE
“«Indossa il cappello e cavalcherai il cowboy»”
Incollats Romantics,
Bentornat* nella famiglia di bonazzi da cavalleria. O cavalcatura. O quel che è, insomma, gli Eaton sono dei gran fighi e questo ormai si sa dal libro precedente dedicato a Rhett il bull rider e a Summer. Rispettivamente fratello minore e migliore amica dei protagonisti di questo libro di Elsie Silver, Cade e Willa.
“Sono ufficialmente un vecchio porco.”
Cade è un ragazzo padre. Suo figlio Luke ha quasi sei anni e la madre li ha abbandonati quando ne aveva solo due, per farsi rivedere solo una volta all’anno. È il più grande della famiglia e sin da piccolo si è preso cura dei fratelli minori, soprattutto dopo la morte della madre alla nascita della sorella più giovane.
Non ha avuto infanzia, praticamente e, una volta cresciuto, le responsabilità di padre single e ranchero l’hanno sopraffatto a tal punto da vivere solo per lavorare e per Luke.
È burbero di natura, l’esatto contrario della rossa Willa.
“La mia vita sarebbe molto meno complicata se stamattina a Chestnut Springs non fosse arrivata lei a passo di valzer. E il mio cazzo sarebbe meno duro.”
Willa l’abbiamo conosciuta nel primo libro, soprattutto nelle telefonate e nei messaggi coloriti che si scambia con Summer. È arrivata a Chestnut Springs dopo che suo fratello ha chiuso il lounge bar di città in cui lavorava per ristrutturarlo e alla ricerca anche un po’ di sé stessa. Per caso incontra Cade e gli lascia le mutande in mano.
Ma non dico altro.
” «Il tizio delle mutande»
«No. Quel tizio mi è sembrato così… non so come dire… Folgorato? Cioè, non sembrava indignato ma neanche un feticista. È stato quasi adorabile, direi. Mi sembrava di aver appena liberato un elfo domestico o roba simile».”
Potete immaginarvi la faccia del burbero fratello maggiore degli Eaton nel vedere che l’amica della cognata e aspirante tata di Lucas sia la ragazza delle mutande e dalla risata cristallina che l’ha così colpito.
Con il bambino s’instaurerà subito chimica, simpatia, allegria e lui sarà il perno di questa relazione, come facilmente intuibile.
” E io voglio essere quella cavalla. Voglio le sue mani su di me. Il suo peso sulla schiena. È patetico essere gelosi di una cavalla, ma tant’è.”
La storia è molto carina, ci sono momenti emozionanti per tutti quelli che sono ormai i miei mitici metri (cowboy e minchiometro sono un binomio inscindibile!), persino il piantometro non manca, così come non mancano le risate, come ormai la Silver ci ha abituato nei suoi libri.
È una storia semplice ma non banale. I colpi di scena ci sono, ma si svolgono proporzionati al volume della storia, senza melodrammi; piuttosto, sono adeguati al carattere dei protagonisti, per questo risultano verosimili e aiutano la lettura calando il lettore nella storia con maggiore partecipazione e meno scleri. E, ammettiamolo, non guastano letture più morbide come questa, anzi!
“Con questo sguardo sembra un predatore. Non un ranchero scorbutico. Non un dolce padre single.”
Le scene spicy sono molto, come dire, approfondite. Da premio Siffredi del Minchiometro d’oro, insomma. Ella, ti rendi conto delle sparate che fai? Sì?
Insomma, anche in questo libro non manca la componente erotica trattata con una certa consapevolezza, pure in questo caso, come per il dramma, proporzionata (di graaaandi proporzioni) al carattere e all’alchimia tra i due protagonisti.
Vi dico anche che in questo romanzo ritroveremo alcune vecchie conoscenze del primo, sarebbe impossibile non fosse così, e la Silver ha pure gettato l’amo per il successivo in uscita in Italia il 22 agosto.
Prima di lasciarvi, vi pongo una domanda:
Anche voi girate con un paio di mutande e una carota in borsa?
Ella