Search
Search

Doppelbanger – Heather M. Orgeron

Non vediamo l’ora di parlarvi di una nuovissima uscita Triskell Edizioni: DOPPELBAMGER di Heather M. Orgeron, disponibile negli store da ieri.

Cristina l’ha letto per noi e ci lascia la sua recensione! Curios*?!

Titolo: Doppelbanger

Autrice: Heather M. Orgeron

Serie: Cajun Girls #2

Traduttrice: Elisa Carini

Casa Editrice: Triskell Edizioni

Genere: Romance contemporaneo, enemies to lovers, erotic, single dad

Uscita: 24 luglio 2023

LINK AMAZON

TRAMA

A trentacinque anni, Gina Bourque è un’abile cacciatrice. Se un ragazzo è single, sui vent’anni, con i capelli scuri e gli occhi marroni, c’è una buona probabilità di trovare il suo nome sul libretto nero di Gina.

Jeffrey Ryan non avrebbe mai immaginato che a quasi quarant’anni si sarebbe ritrovato vedovo e padre single. Ma eccolo qui, ad arrancare in questa cosa chiamata vita con due figlie che osservano ogni sua mossa.

Quando Gina e Jeffrey si incontrano durante una crociera ai Caraibi, scocca la scintilla e non in senso positivo. Lui è troppo vecchio. Troppo biondo. Troppo rigido. Eppure lei è attratta da lui come una falena è attratta dalla fiamma. Lei è troppo esuberante. Troppo impertinente. Troppo selvaggia. Ma dentro di lui accende qualcosa che Jeffrey non riesce a ignorare.

Sappiamo tutti cosa succede quando si gioca con il fuoco…. qualcuno finisce per bruciarsi.

La Serie ” Cajun Girls” è così composta:
1- Boomerangers
2- Doppelbanger

RECENSIONE

Lo scorso anno ho letto il primo capitolo di questa serie, Cajun Girls, intitolato Boomerangers e la storia mi è piaciuta tantissimo; parlava di un amore che rinasce tra mille difficoltà dopo 15 anni di lontananza, la protagonista (Spencer) di ritorno nella sua città natale rivede l’ex ragazzo (Cooper) che ha sempre amato.

In questo capitolo troviamo Gina, migliore amica di Spencer alle prese con la sua personale storia d’amore, una storia travagliata con un uomo al di fuori dei suoi soliti standard.
In primis Jeffrey ha 38 anni, lei di solito predilige i ventenni, poi ha due figlie ed è vedovo da 3 anni.

Il loro primo incontro è esilarante.

Dopo aver beccato il nipote di Gina a sbaciucchiare la sua adorata figlia sul ponte della nave da crociera su cui si trovano per passare una settimana in famiglia, Jeffrey vuole a tutti i costi parlare con i genitori del ragazzo  ma si trova davanti una ragazza minuta dai capelli biondi con addosso uno striminzito bikini che sorseggia un cocktail a bordo piscina.

«Figliolo,» dice l’uomo rivolgendosi a Landon anziché a me, «ti ho chiesto di portarmi dai tuoi genitori, non da tua sorella.

E già le premesse sono proprio delle migliori, anche perché una volta realizzato che la splendida e sexy creatura davanti a lui non è una ragazzina ma bensì una donna di 35 anni con lingua svelta e comportamento estroverso cominciano ad esserci dei “movimenti” strani sotto l’elastico del costume 😂.

D’altra parte Gina, notando lo splendido esemplare davanti a lei, non ci mette molto a decidere che deve essere suo e per suo intendo…beh dai ci siamo capiti!
Così si accordano che per tutto il periodo della crociera avranno incontri bollenti e una volta terminata questa vacanza ognuno sarebbe andato per la propria strada.

Ma il destino ha in serbo altro (non vi dico come si rincontrano perché veramente, il mondo è proprio piccolo).

Gina non vuole impegnarsi, lei si definisce merce avariata e questo suo pensiero la spinge a non volersi innamorare di nessuno, passa da una relazione all’altra senza batter ciglio, sa che nessuno la potrà mai amare e di conseguenza non si lega a nessuno.
Jeff invece non è ancora riuscito a superare la perdita dell’amata moglie, per questo motivo non cerca relazioni stabili, l’unica che deve amare è la sua defunta Jess e l’unica vera madre per le sue figlie è lei.

Ma la relazione che ha instaurato con Gina è ben diversa da quella che pensava di avere, oltre ai benefici che gli concede, lei è diventata anche un’amica, un aiuto nel difficile percorso di far crescere le sue figlie.

I sentimenti scomodi che comincia a provare lo spingeranno più d’una volta a ferire la nostra povera Trilly (come lui la chiama), a respingerla, ma allo stesso tempo è conscio di far del male sia a lei che a se stesso

Gina sa che i sentimenti che ha cominciato a provare per Jeff la porteranno a massacrare il suo già delicato cuore,ma non ci può far niente..

Mentirei se dicessi che non mi fa male essere trattata come il suo piccolo sporco segreto, ma sapevo esattamente a cosa andavo incontro e mi ci sono tuffata a capofitto. Non ho il diritto di sentirmi come mi sento.

Lo ammetto, ho sofferto con Gina durante la loro ultima litigata, ciò che Jeff le dice è assurdo, le rovescia addosso ogni tipo di pensiero orribile che gli passa per la testa, distruggendo in un soffio tutto quello che avevano costruito, la loro sintonia, la loro storia, tutto per una sua contorta mentalità.
Ciò che prova Jeff lo giustifica fino ad un certo punto, quindi non lo assolvo del tutto.

Il senso di colpa in cui stavo annegando all’improvviso passa in secondo piano rispetto alla consapevolezza di averla persa, forse per sempre…

Una storia che nella prima parte ha le tonalità fresche e sensuali, pensi di avere per le mani un romanzo leggero e senza impegno, con due protagonisti che nonostante le differenze si cercano e si danno piacere a più non posso.
Ma arrivati a metà capisci che era solo la quiete prima della tempesta, la seconda parte ti destabilizza, non ci sono più i momenti spensierati e passionali ma attimi di tensione e di incomprensione che ti fanno soffrire avvolgendo il tutto di una luce spenta.

Tra queste pagine si ride a crepapelle (delfino..ricordatevi questa parola) si soffre, ci si rende conto che si può avere una seconda possibilità e che la perdita di una persona amata non preclude la nascita di un nuovo amore e di un nuovo per sempre.

Cristina


Total
0
Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like