Recensione del romanzo LA STORIA DI NOI DUE dell’autrice Stacey Marie Brown edito Hope Edizioni!
Titolo: La storia di noi due
Autore: Stacey Marie Brown
Editore: Hope Edizioni
Serie: Stand alone
Genere: Romance contemporaneo
Pagine: 351
Costo Ebook: 3.99 €
Costo Cartaceo: 12,26 €
Uscita: 15 luglio 2023
TRAMA
Perdita, dolore, sfortuna e un destino che si accanisce senza tregua.
Ecco, in breve, l’esistenza di Devon Thorpe.
Dopo una notizia devastante, la vita di Devon si trasforma in una prigione di responsabilità, per cui la giovane è costretta a sacrificare tutti i suoi sogni.
Assediata dalle circostanze avverse e giunta al limite della sopportazione, decide di lasciarsi andare alla ricerca di quel brivido che solo infrangere le regole può far provare.
E quello sconosciuto dagli occhi azzurri, incontrato una sera in un locale, sembra proprio fare al caso suo.
Anni dopo, un terrificante incidente obbliga Devon e la sua famiglia a trasferirsi ad Albuquerque, dove la ragazza trova lavoro come cameriera in un bar. Ma il suo rapporto con il proprietario, Lincoln Kessler, è complicato da gestire, anche a causa dell’intensa e inspiegabile attrazione che prova subito per lui.
Più Lincoln cerca di allontanarla, più Devon è determinata a scoprire cosa possa celare quell’uomo tanto enigmatico quanto sexy.
Un bacio infuocato basterà per dare a Devon la certezza di aver commesso un errore, perché un passato che credeva sepolto tornerà con prepotenza a farsi vivo e rischierà di mettere a repentaglio, ancora una volta, quell’equilibrio conquistato a fatica.
Lincoln sarà in grado di salvarla o sarà invece la persona che decreterà la sua fine?
*Il romanzo affronta temi delicati quali la perdita e la malattia.
RECENSIONE
Avevo voglia di cambiare genere, evadere dai soliti libri che leggo e allora ho deciso di buttarmi su un contemporary romance intenso e toccante..
Devon è una ragazza che da quando aveva 17 anni combatte contro gli ostacoli che la vita le presenta, ogni ostacolo è più alto e impervio del precedente.
Un padre morto troppo presto, una madre malata con annesse responsabilità che deve assumersi e per ultimo il tradimento del fidanzato la portano a fare un colpo di testa! Abbordare un completo sconosciuto in un bagno.
Quello che non sa è che l’uomo con cui avrà un rapporto intenso diventerà il suo chiodo fisso negli anni a seguire, l’unico attimo di felicità in un mare di disperazione e tristezza.
«Ho bisogno di un momento di felicità prima che la vita mi consumi tutta.»
A distanza di qualche anno Devon si trasferisce in un’altra città e trova lavoro in un pub come cameriera.
Lincoln è il titolare bellissimo, burbero e che ad una prima occhiata Devon scorge una certa somiglianza con qualcuno..
L’uomo era alto circa un metro e novanta, con i capelli castani, le braccia muscolose tatuate e il petto allenato che spuntava dalla maglietta, il classico palestrato… Tutto ciò lo rendeva molto intimidatorio. Sembrava sulla trentina. La barba folta faceva risaltare la mandibola scolpita e il viso ben definito. “Sexy” non era un aggettivo sufficiente a descriverlo, ma la contrastante sensazione di calore gelido che mi bruciava il corpo sapeva di paura e familiarità.
La convivenza lavorativa è difficile perché lei lo desidera, prova una forte attrazione per lui e in alcuni momenti anche lui ha attenzioni per lei che non sono proprio adatte ad un’uomo chiuso e riservato come si definisce.
La vita non è stata semplice con Devon ma è sempre riuscita a gestire tutti i problemi con cui ha avuto a che fare, é molto matura per la sua età, coraggiosa e riflessiva, non permette alla sua vera lei di uscire dallo scrigno in cui è rinchiusa perché se lo facesse diventerebbe egoista e irresponsabile, caratteristiche che comunque riscontra nella sorella maggiore, la quale continua ad appoggiarsi a lei pur di non crescere.
L’inizio un pò brusco della relazione tra lei e Lincoln farà scattare qualcosa che le farà capire di non poter pensare sempre e solo agli altri, e che a volte è giusto essere egoisti per il proprio bene.
In questo libro si trovano dolore, tristezza, rimpianti, amarezza, ma anche amore e devozione per la famiglia, questa devozione a volte è mal riposta al punto da essere anche pericolosa per il futuro della coppia.
«Non ti dimenticherò mai, Lentiggini. Sei incisa troppo profondamente nella mia pelle. Nessuna sarà mai come te.»
La lettura è puramente vista dalla parte di Devon, mi sarebbe piaciuto avere qualche stralcio dei pensieri del “bel tenebroso” ma dagli atteggiamenti che ha nei confronti della nostra eroina traspare l’amore che prova per lei.
«Te l’ho detto, Lentiggini. Tu chiedi. Io obbedisco.»
Ho trovato quello che stavo cercando in questa lettura, che ti appassiona e che se presa in mano in un momento della vita diverso da quello in cui mi trovo adesso lo avrei sicuramente apprezzato di più.