Buon pomeriggio cari lettori! Oggi in anteprima vi parlo del romanzo QUANT TI ODIO AMORE MIO dell’autrice Amy Lea.
Titolo: Quanto ti odio amore mio
Autrice: Amy Lea
Editore: Newton Compton Edizioni
Genere: Sport Romance, Contemporary Romance
Serie: Stand Alone
Costo Ebook: 5,99€
Costo Cartaceo: 9,40€
Uscita: 24 Ottobre 2023
TRAMA
Crystal Chen ha dichiarato guerra agli stereotipi tossici sull’aspetto fisico. È fiera delle sue curve, e niente, nemmeno la crudeltà gratuita degli haters in rete, potrà impedirle di mostrarsi alle migliaia di follower che la seguono mentre si allena in palestra. Negli ultimi mesi il sostegno di chi ha trovato ispirazione nel suo messaggio l’ha incoraggiata a creare contenuti a tema fitness sempre nuovi e stimolanti. Complice anche una delusione sentimentale che l’ha spinta a guardare con diffidenza il genere maschile, Crystal trascorre le giornate nel suo regno di pace e serenità: la palestra. L’unico problema è che ultimamente qualcuno sembra divertirsi a provocarla, tanto per cominciare rubandole la macchina per gli squat. Quel qualcuno è Scott Ritchie, un pompiere sexy entrato nella sua vita a sirene spiegate con l’unico proposito di irritarla. Per uno scherzo del destino poi le strade di Crystal e Scott sono destinate a incrociarsi sempre più spesso. E chissà che l’escalation di dispetti non si trasformi nella più bizzarra delle frecce di Cupido…
RECENSIONE
Eccomi qua a parlarvi del romanzo QUANTO TI ODIO, AMORE MIo nuova uscita targata Newton Editore dell’autrice Amy Lea.
Crystal è una curvy fitness influences che passa le sue giornate in palestra nel creare contenuti body positivity per la sua comunità di followers.
Un giorno la sua routine viene interrotta da un sexy, ma arrogante ragazzo che le ha rubato il posto su un attrezzo di palestra.
E così tra i due nasce un piccola faida che però finisce nel momento in cui si scopre che il ragazzo, Scott, è il nipote dell’uomo che sta per sposare la nonna di Crystal.
ALLORA.
ALLORA.
ALLORA.
Una lettura con una protagonista diversa dai soliti canoni di bellezza. Non potevo lasciarmelo sfuggire. E poi la trama mi sembrava molto originale e interessante. E forse da una parte lo è anche se come storia alla fine si è dimostrata abbastanza scontata.
MA la cosa che proprio non sono riuscita a farmi piacere e che devo dire che mi ha annoiato un po’ durante la lettura è il fatto che gran parte del libro è svolto in palestra e parla di palestra.
Cioè mi è sembrato di fare un allenamento di circa 2 ore. (la mia lettura è durata solo due ore perchè alla fine i capitoli in palestra li ho saltati.)
Ci sono degli elementi che mi sono piaciuti; tipo la nonna e il nonno dei protagonisti sono davvero carini e le scene con loro anche molto divertenti, ma per il resto mi è sembrato solamente un grande manifesto all’accettare se stessi. niente di più. Che per carità va benissimo ed è un messaggio giustissimo, ma mi è sembrato come se l’autrice volesse trasmetterci a tutti i costi questo messaggio, che RIPETO GIUSTISSIMO, ma che abbia un po’ trascurato la storia tra Crystal e Scott, che non mi ha coinvolto per niente.
Crystal è anche una di quelle influencer che non vuole essere giudicata per il suo aspetto o che dice che le ragazze curvy non devono essere stereotipate per poi essere lei la prima a giudicare e stereotipare gli altri.
Ripeto, il concetto del libro è davvero importante e probabilmente non se ne parla abbastanza, ma di certo avrei preferito fosse affrontato diversamente.