Search
Search

Campus Hottie – Jennifer Sucevic

Grazie a Kiss Publishing abbiamo letto in anteprima “Campus Hottie” di Jennifer Sucevic.

Ecco la recensione di Ella

Titolo: Campus Hottie

Serie: The Campus Vol. 3

Autrice: Jennifer Sucevic

Editore: Kiss Publishig/Queen Edizioni

Genere: Contemporary romance, sport romance

Trope: Friends to lovers, best friend sister, new adult, college.

Lunghezza: 337 pagine

Data di uscita: 13 ottobre 2023

LINK AMAZON

Trama

Carson Roberts è il tight end più ricercato della Western University.

Ha già un biglietto di sola andata garantito per l’NFL dopo la laurea.

Bel viso.

Muscoli scolpiti.

Per caso vi ho anche detto che è il migliore amico di mio fratello, il che significa che sono cresciuta con lui e che ho una cotta per lui da quasi altrettanto tempo?

Stiamo parlando di un decennio di desiderio non corrisposto. Non preoccupatevi, sto lentamente accettando il fatto che non mi vedrà mai come qualcosa di più della sorellina che non ha mai avuto.

E anche se per caso notasse che sono dimagrita e non porto più l’apparecchio, mio fratello Brayden avrebbe una grossa crisi di nervi. Quando si tratta di maschi, è ridicolmente iperprotettivo. Chiunque mi abbia guardata un po’ ha ricevuto un rapido e memorabile pestaggio.

Ed è proprio per questo che sono ancora vergine.

Volete sapere come rendere ancora più patetico l’essere una diciannovenne vergine con una grande cotta per il migliore amico del fratello?

Sbottare a una festa della confraternita dicendo che hai passato tutti questi anni a risparmiarti per lui. Purtroppo, non posso nemmeno dare la colpa all’alcol perché non bevo.

Se state pensando che non può essere più umiliante di così, vi sbagliate.

Oh. Quanto. Vi. Sbagliate.

Recensione

«È tutto sbagliato», geme.

Non capisco come possa dirlo, quando nulla nella mia vita è mai stato così giusto.

Incollats Romantics, rieccoci tornati al college di Jennifer Sucevic con “Campus Hottie”.

So che potrebbe apparire come una frase fatta e trita, ma anche in questo caso ci sta tutto dire che Campus Hottie è un romanzo che ti rapisce fin dalla prima pagina, immergendoti in un turbine di emozioni travolgenti. Questa storia originale pur cavalcando un trope fin troppo trito, è avvincente e intrigante.

Il nostro “lui”, Carson Roberts, è il tight end più ambito della Western University, è innamorato da sempre di Elle (con la “e” non con la “a” finale, purtroppo!), ma quest’amore mette a rischio l’amicizia fraterna con Brayden, il fratello di Elle. Sono le regole non scritte sia della squadra di football che della fratellanza.

La protagonista, Elle, è una giovane attrice con problemi in matematica, ehm, statistica (in questo mi ricorda mia figlia), è innamorata di Carson sin da quando era bambina. Cresciuta come sorellina del migliore amico del suo iperprotettivo fratello Brayden, ha dovuto sopportare anni di desiderio solo apparentemente non corrisposto.

“Non c’è modo di tornare indietro a quando non sapevo quanto fosse straordinario avere la bocca di Carson che si posa sulla mia, portandomi in un luogo che ho solo sognato.”

I.R., fidatevi, non c’è niente di scontato in questa storia, anzi, è un viaggio emozionante che ti fa battere il cuore e ti fa vivere l’angoscia e il desiderio insieme alla protagonista. Perché il minchiometro è a livelli alti. Insieme a tutto ciò ci s’infila un professore “marpione” a peggiorare la situazione tra i due… Oltre che alcuni cambiamenti nella famiglia di Elle e Brayden che non vanno tanto a genio alla ragazza.

“Se non credi che io sia la cosa migliore per tua sorella, me ne starò alla larga. Ma non pensare nemmeno per un minuto che questo cambierà quello che provo per lei”

Il modo in cui l’autrice descrive l’intensità dei sentimenti e la chimica tra i protagonisti riscalda quest’inizio autunno già fin troppo tiepido. Si avvertono quasi i battiti del cuore accelerare quando Carson si avvicina a Elle e si contiene più che può per rispettare l’amico; o la paura che hanno di essere scoperti mentre il loro desiderio è descritto in modo palpabile. Sembra quasi di essere al loro fianco, di vivere ogni piccolo momento di tensione, passione e felicità insieme a loro. No, non da guardoni! Anche gli interventi esterni di Bryden e del professore fanno abbastanza innervosire, quanto serve per far scattare lo sclerometro.

Ho anche apprezzato l’inserimento dei protagonisti dei prossimi due libri della serie: Asher e Crosby.

“Dopo tutto quello che è successo nelle loro vite, hanno sempre avuto l’un l’altro, e mi dispiace distruggere questo rapporto.”

Jennifer Sucevic riesce a cogliere l’essenza delle emozioni e a trasmetterle in modo realistico e coinvolgente. L’empatia è reale, e non si può fare a meno di tifare per la protagonista, di gioire con lei e di soffrire insieme a lei, nonostante la sua ingenuità per alcune cose dovuta soprattutto all’iperprotettività di Brayden e Carson. È proprio il connubio perfetto tra le emozioni forti e il talento di scrittura dell’autrice che rende “Campus Hottie” una lettura avvincente che vi consiglio.

“Mi sembra di aver aspettato per metà della mia vita che lui aprisse gli occhi e mi vedesse come qualcosa di più della sorellina di Brayden.”

“Campus Hottie” è una storia che emoziona, fa sorridere e sognare. È una lettura che cattura fin dal primo capitolo e che ti fa lasciare i protagonisti con un po’ di nostalgia. Jennifer Sucevic ha creato un romanzo coinvolgente, pieno di emozioni. Non posso non raccomandarlo abbastanza a chiunque sia alla ricerca di una storia new adult senza pretese ma ricca di pathos.

Total
0
Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like