Recensione del romanzo THE PLAYLIST di Morgan Elizabeth!
Titolo: The Playlist
Autrice: Morgan Elizabeth
Serie: Springbrook Hills #5 – autoconclusivo
Genere: Contemporary Romance
Trope: Friends to Lovers, Slowe Burn
Costo Ebook: 3,66€
Costo Cartaceo: 15,80€
Uscita: 26 Marzo 2023 (In Inglese)
TRAMA
Quando la migliore amica di Zoe le mostra la scatola dei sogni che avevano messo insieme da bambine, lei non si sarebbe mai aspettata di mollare Mr. Perfectly Fine e di lasciare il suo lavoro estenuante. Ma quando guarda in quella scatola e si rende conto che la sua vita non è nemmeno vicina a dove immaginava che sarebbe stata quando aveva dieci anni, va nel panico e fa implodere tutto ciò che conosce. Quando Zander Davidson si rende conto che la migliore amica della sua sorellina è finalmente single nello stesso momento in cui lo è lui, sa che è ora. Con l’aiuto di sua sorella (e di suo padre, AKA il suo capo), fa un piano per diventare il re del suo cuore, compreso il viaggio della sua vita, e usa la lista delle cose da fare con le storie d’amore che ha fatto da bambina come suo carta stradale. Lungo la strada, Zee convince Zoe a fare finta con lui, ma riuscirà a trovare il modo di trattenerla per sempre?
RECENSIONE
Ben trovati cari lettori! Oggi vi parlo del romanzo THE PLAYLIST di Morgan Elizabeth ancora inedito in Italia.
Curiosando su Goodreads alla ricerca di qualche lettura, mi sono imbattuta in questo romanzo, che sarebbe il quinto di una serie ma di cui, ovviamente, non ho letto i precedenti, e mi ha incuriosito il fatto che la storia è ispirata alle canzoni di Taylor Swfit e ogni capitolo ha il nome di una canzone.
Alle Swifties che si sono trovate da qualche parte tra il bridge e il ritornello e hanno lasciato che questo modellasse il modo in cui vedono l’amore e la vita. Lunga vita.
Zoe ha trent’anni ma al momento è single e senza un lavoro. Ha vissuto negli ultimi anni nella Grande Mela, ma ora si trova, totalmente insoddisfatta della sua vita, nel suo paesino Natale e di nuovo a casa dei suoi.
Unica cosa positiva che è di nuovo vicino alla sua migliore amica Luna.
E quando le due ritrovano la scatola dei sogni di quando erano bambine, Zoe capisce che non è riuscita a realizzare neppure un sogno che aveva da bambina e che adesso vive senza vivere davvero.
Zander è il fratello di Luna, migliore amica di Zoe. Lui è sempre stato innamorato di questa ragazza ma il tempo per loro non è mai stato giusto.
Fino ad ora.
Ora sono entrambi single e entrambi della stessa città e forse Zander è proprio la persona giusta per riportare Zoe sulla retta via.
Perché il punto giusto da cui iniziare quando si ha un esaurimento nervoso è con una cazzo di playlist killer.
La storia di Zoe e Zee è davvero molto carina. Sono da sempre stati solo amici ma entrambi provavano qualcosa di più l’uno per l’altro.
E’ stata davvero un bel viaggio, on the road con loro, tra desideri passati e futuri e con sottofondo tutte le canzoni di Taylor Swift.
Il libro è leggero, senza grandi colpi di scena e si legge molto velocemente. Mi è piaciuto davvero leggere come da semplici amici sono diventati qualcosa di più.
La prima volta che mi sono innamorato di Zoe, stava cantando a squarcia gola una canzone di Taylor Swift nel soggiorno dei miei genitori mentre mia sorella Luna rideva di lei. Almeno, penso che sia la prima volta. È successo così tante volte ormai.
Sono una fan di Taylor Swift ma non a livello pro, quindi probabilmente molti ester egg me li sono persi per strada, ma è stato molto divertente abbinare dei loro momenti insieme a delle canzoni di Taylor, tipo quando lui le ha chiesto di ballare su una piazzola di sosta (“And you know I wanna ask you to dance right there. In the middle of the parking lot, yeah. – Fearless)
Beh detto questo, ora mi toccherà recuperare i libri precedenti della serie!
A presto,