Eccoci qua al sesto giorno di questo calendario dell’avvento a tema Romance! Pronti per scoprire quale libro c’è dietro a questa casella?
Solo per oggi potete trovare il romanzo EVANESCENT di Livia Pessina al prezzo di 0,99€!
SCARICA QUI IL ROMANZO
La Terra, afflitta e devastata dal Male della Scoria, è pronta a migrare sulla Luna dove si stanno ultimando i lavori per Evanescent la città del futuro. Le lotte, però, per i diritti che verranno calpestati anche su Evanescent infiammano la Città Bassa che lotta contro la Città Alta e nasce la Resistenza. In questo quadro si stagliano le vite di Jude e Dragan, due amici della Città Alta e Violet una ragazza appartenente alla Città Bassa. Tra lotte, tradimenti, avventure e cospirazioni nascerà un sentimento fortissimo che legherà i tre ragazzi. Evanescent è un romanzo di matrice distopica con forte inclinazione romance.
Curiosità
L’idea della trama è nata dalla frase casuale di un mio amico che accennava a trasferirsi sulla Luna per evitare un mondo così inquinato come il nostro. Da questo spunto è nato l’abbozzo di Evanescent. In Evanescent regano sovrani i temi dell’amore, dell’amicizia e della lotta.
TRAMA
2130.
Sono trascorsi cento anni dal disastro nucleare che ha messo in ginocchio il pianeta e, finalmente, ciò che resta della razza umana è pronto a migrare sulla luna per occupare Evanescent, la città del futuro.
I lavori di costruzione sono quasi ultimati, ma sulla terra morente, afflitta dal Male della Scoria, i rapporti tra Città Alta e Città Bassa sono tesi come non mai.
Le condizioni di vita per gli operai, che lavorano giorno e notte per produrre il materiale necessario alla costruzione di Evanescent, sono sempre più precarie e il timore che anche sulla luna non verrà dato loro modo di vivere dignitosamente fa insorgere la Resistenza.
Violet, una ragazza di diciotto anni cresciuta nella Città Bassa, si ritroverà a far parte di questo movimento insieme a Jude e Dragan, amici inseparabili ed entrambi esponenti della Città Alta.
In uno scenario apocalittico, amicizia, amore e fame di ribellione si scontreranno in cerca di giustizia.
L’AUTRICE
Mi chiamo Livia Pessina e sono nata nel 1973 a Rho, una città in provincia di Milano, ormai nota per avere ospitato l’Expo.
Mi sono diplomata al liceo classico, laureandomi poi in Lettere Moderne all’ Università Statale di Milano.
Ho esercitato come guida turistica per un anno, o qualcosa di più, per poi afferire finalmente all’insegnamento come docente di italiano e storia negli istituti superiori. Ho insegnato per una decina d’anni.
Ora mi occupo di attività sociali, di volontariato e soprattutto di scrittura. Scrivere per me è vita, è benessere, è terapia.
Già da bambina mi dilettavo a scrivere, dai biglietti per le ricorrenze, a storie cariche di fantasy, a poesie. Da che ricordo la scrittura mi ha sempre accompagnata.
Sono anche una divoratrice seriale di libri. I miei generi preferiti sono il distopico, il fantasy e lo storico. Adoro gli intrecci romantici che, in prima posizione o fare da sfondo, non devono mai mancare nelle mie letture.
Ho un animo sensibile (anche troppo), sono solare e affronto la vita, che fin qui mi ha presentato parecchie volte il conto, sempre con il sorriso sulle labbra. Ho una malinconia di fondo che mi rende a pari merito con la mia solarità anche molto lunare.
Amo il cinema, la musica e il cibo, il tiepido del sole nelle ossa e il mare.
Amo la vita in generale.