Buongiorno! Siete pronti a scoprire quale romanzo si nasconde dietro alla tredicesima casellina di questo calendari dell’Avvento?
Solo per oggi potrete trovare il romanzo TI AMO GIà DA UN PO’ di Tania Paxia al super prezzo di 0,99€!
SCARICA QUI IL ROMANZO
AMBIENTAZIONE
La piccola cittadina in cui è ambientato il romanzo – Keene – si trova nello Stato del New Hampshire, sulla costa orientale degli Stati Uniti. L’ho scelta (o meglio è Keene che ha scelto me, a mio parere) a seguito di una ricerca fatta online. Stavo cercando su google le varie località americane da visitare in inverno durante le vacanze natalizie e tra i risultati e i suggerimenti c’era anche Keene; la neve che imbiancava la piazza centrale con il gazebo addobbato a festa mi ha incantata al primo sguardo e non ho avuto alcun dubbio su quale città scegliere per dare uno sfondo alla storia.
PERSONAGGI
I personaggi principali sono Maybelle Watson (soprannominata Trilli) e Peter Harper (Peter Pan). La prima appassionata di investigazioni, il secondo di giornalismo durante il periodo delle superiori; da adulta May diventa avvocato, Peter giornalista. Si conoscono da sempre e sono vicini di casa (Harper vive dall’altro lato della strada rispetto a May), fino a che non partono per il college e si perdono di vista per colpa di un malinteso.
PUBBLICAZIONE
Ho pubblicato per la prima volta questo romanzo nel 2015 in piena estate, pensando di fare un grandissimo errore perché chi avrebbe mai letto un romanzo natalizio a ferragosto? E invece è stato letto e recensito da un discreto numero di persone, tanto da essere notato da qualche casa editrice, ma alla fine è rimasto self fino al 2016, quando mi è stato chiesto da Newton Compton. Per varie vicissitudini, a inizio anno l’ho riproposto nella terza edizione, di nuovo in self con la stessa copertina (modificata qua e là) della prima versione self che ho realizzato personalmente.
STESURA
Ho redatto le bozze della prima parte del romanzo nella cameretta-studio della mia vecchia casa (in provincia di Livorno), mentre la seconda parte l’ho scritta in un paesino della provincia di Brindisi dove abitava mio nonno materno. Otto anni fa internet non era veloce e accessibile in tutti i piccoli paesi d’Italia, perciò durante la seconda parte ero pressappoco isolata da tutto e tutti e questo mi ha dato modo di immergermi maggiormente nella storia, di vagare con la fantasia e di entrare in contatto con i personaggi principali e secondari senza distrazioni.
TRAMA
Maybelle Watson è un avvocato e lavora presso il Davis & Associates, uno dei più prestigiosi studi di Manhattan. È fidanzata con Luke, il figlio del capo, ma per colpa di un caso che è determinata a non accettare litiga con lui nonostante manchi una settimana a Natale. Stufa della sua vita a New York parte per il New Hampshire per ritrovarsi a Keene, la piccola città dove è cresciuta e dove presto si sentirà di nuovo a casa. Qui rincontrerà Peter Harper, il suo amico speciale, il suo Peter personale; il migliore amico che per otto anni era diventato un estraneo. Complici un gazebo, la neve, le romantiche decorazioni e le cioccolate calde dal cuore di gelato, May scoprirà quello che Harper avrebbe voluto dirle una sera di inizio estate.
L’AUTRICE
Vive in provincia di Livorno. Frequenta la facoltà di Giurisprudenza di Pisa, ma la sua grande passione è scrivere. La Newton Compton ha pubblicato Le strane logiche dell’amore, un grande successo sul web, Ti amo ma non lo sai, Ti amo già da un po’, Prima che arrivassi tu e Lost Per colpa di un bacio