Search
Search

L’asso di cuori – Morgane Moncomble

Cristina è rimasta folgorata da questo romanzo per cui ha provato amore a prima vista sin dalla lettura della trama!

Titolo: L’asso di cuori

Autrice: Morgane Moncomble

Editore: Leggereditore

Genere: Contemporary romance

Trope: Casinò, enemies to lovers, spicy

Trigger warning: gioco d’azzardo

Lunghezza: 371 pp

Data di uscita: 27 ottobre 2023

Link Amazon: https://www.amazon.it/Lasso-cuori-Leggereditore-Morgane-Moncomble-ebook/dp/B0CLS3JC24/

TRAMA

Se c’è una cosa che Rose e Levi hanno in comune è il poker. Lei è nata con un dono che rischia di trascinarla nel baratro, lui ha trascorso la vita sbancando un casinò dietro l’altro per diventare, un giorno, il migliore. Ha solo un ostacolo da superare: il suo nemico giurato, Tito Ferragni. Se fino a ora l’onore gli ha impedito di rivelare tutte le volte in cui Tito ha vinto barando, Levi si rifiuta di lasciar correre anche questa volta. Un unico vincitore trionferà al Torneo Mondiale di Poker, il Main Event. Ecco perché si rivolge a Rose. Riuscendo a intuire chi bluffa e chi dice la verità, la ragazza accetta di diventare la sua arma segreta. Soltanto quando è ormai troppo tardi, dopo lunghi baci rubati e segreti rivelati, Levi si accorge di essere stato ingannato. Chi è davvero Rose Alfieri? Sarà lei l’asso nella manica che cambierà le carte in tavola?

Storie d’amore bollenti, personaggi fantastici, vendette, bugie e segreti: il romanzo della giovanissima Morgane Moncomble ha proprio tutto ciò che si desidera.

RECENSIONE

Avete presente quella sensazione che senti quando stai leggendo la sinossi e magari sei solo alle prime righe ma hai già deciso che lo vuoi? Se non sbaglio ve ne ho già parlato… ecco con questo libro mi è successo.

Quando Mary ha proposto al guppo contributor i libri in valutazione di Laggereditore (che ringrazio per la copia ARC), mi sono bastate le prime due righe per sceglierlo! Una storia così speciale e particolare poteva solo colpirmi ed intrigare.

E, infatti, i protagonisti sono accattivanti, misteriosi e intriganti.

Primo tra tutti, Levi: bello, tenebroso, con tatuaggi sul viso a testimoniare il suo amore-odio per le carte e il gioco, che hanno trasformato il padre.

I miei occhi curiosi lo scrutano con sfacciataggine: capelli corvini, occhi del colore delle nuvole temporalesche, una mascella affilata e guance livide tatuate sotto gli occhi: un quadri a sinistra, un fiori a destra.

Lo immagino come il “principe delle tenebre”, vestito di nero dalla testa ai piedi e con uno sguardo ti può congelare sul posto.

Rose, la protagonista femminile, è una donna forte e indipendente, sa di avere potere sugli uomini, è bellissima e sicura di sé; ha un’aura misteriosa e, quando entra in una stanza, tutti si fermano ad ammirarla. Ma è tutta apparenza, in realtà è spaventata, è una “ragazza sperduta”, sola e amareggiata dal mondo che la circonda.

Schiava dei suoi demoni, lei vaga da un posto all’altro per guadagnare il più possibile per coprire i suoi debiti utilizzando una sua particolare e innata dote.

I suoi capelli corti sono scuri, probabilmente neri o castani, così come i suoi occhi penetranti, segnati da una lunga linea di eye-liner. La sua pelle è diafana e liscia, probabilmente setosa al tatto. Non sono in grado di attribuire un colore alla sua bocca succulenta.

Queste “anime perdute” (complice un piano di Levi) si incontrano creando così una coppia esplosiva che alterna momenti di puro odio e disprezzo ad attimi di tenerezze e passione.

Non so da dove cominciare a descrivervi le sensazioni che ho provato leggendo questo libro.

L’autrice ha saputo creare un mix assolutamente perfetto, che ha saputo tenermi incollata alle pagine anche se il libro è mediamente lungo.

All’inizio, la storia sembra procedere tranquillamente, poi a mano a mano che si prosegue si scoprono imbrogli, sotterfugi, segreti, rabbia, rancore e amore.

Leggendo ho avuto la sensazione di trovarmi tra i corridoi del Casinò con le luci al neon e le atmosfere buie e fumose tipiche di questi luoghi, come, ad esempio, le sale da gioco in cui si svolge la battaglia a base di astuzie e colpi di scena tra il nostro Levi e Tito, il “cattivo” di questa intensa storia.

Il “Principe delle tenebre” e la “ragazza sperduta”, in un primo momento, rifiutano di cedere ai sentimenti, convinti di doversi proteggere l’una dall’altro, ma capiranno che ciò che li spinge a opporsi a questo sentimento è l’insicurezza e la paura di essere feriti da una persona che non si presenta sotto la migliore luce.

Questo rapporto, nonostante all’inizio parta male; alla fine, esplode in un sentimento che incendia i loro cuori e li fa abbassare le loro maschere per mostrarsi indifesi alla mercé dell’altro.

Perché sono innamorato. Follemente innamorato. […]

«Ho deciso di innamorarmi perdutamente di te. Se vuoi scappare, fallo adesso, perché poi sarà troppo tardi.»

Se non si fosse capito, ho trovato molto bello questo libro, andando a spulciare ho notato che l’autrice in Italia ha pubblicato solo quest’opera, mentre in Germania e in Francia ci sono molti suoi libri tradotti, ora incrocio le dita e spero che approdino anche da noi! 😘

Total
0
Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like