Lady Cristina è tornata a Bessworth Manor per festeggiare il Natale assieme agli eroi e le eroine della Confraternita dei Leoni!
Titolo: Natale a Bessworth Manor: La magia dell’amore
Serie: La Confraternita dei Leoni
Autrici: Mariangela Camocardi, Francesca Cani, Pitti Duchamp, Anna Grieco, Irene Grazzini, Francesca Redeghieri, Barbara Riboni.
Editore: Indipendente
Genere: Romance storico
Lunghezza: 211 pp
Data di uscita: 14 novembre 2023
Link Amazon: https://www.amazon.it/Natale-Bessworth-Manor-magia-dellamore-ebook/dp/B0CNFGV8HY/
TRAMA
Sussex, Natale 1823
I Leoni si ritrovano a Bessworth Manor, la residenza della duchessa di Richmond, per festeggiare il Natale. Fra imprevisti, sorprese ed eredi da generare, continuano le storie d’amore e di passione degli eroi di Waterloo.
Aude semper, Numquam recede!
RECENSIONE
“Oh, cara Lady Cristina, quale onore è per me avervi alla mia festa!”
Con queste parole la duchessa di Richmond mi ha accolta nel salone di Bessworth Manor.
Oggi la sottoscritta è testimone di una delle più grandi scoperte che riguardano La Confraternita dei Leoni.
Le gesta di questi baldi giovani e delle loro dolci metà hanno allietato molti miei pomeriggi e sere, facendo sognare e immaginare un mondo che ora non c’è più.
Mi è molto cara la storia del buon vecchio Jasper e Rose, per non parlare di Evangeline e Lawrence (il pirata), Prudence e Edward, Amelia e Michael; infine, Aoife e Sean. Uomini e donne che hanno saputo creare legami di coraggio e correttezza che spesso li hanno aiutati a salvare la loro vita, traendoli d’impaccio innumerevoli volte.
A far da sfondo a questo intreccio di personaggi e storie, vi è la dimora della Duchessa di Richmond, (la abbiamo già conosciuta, era lei ad aver organizzato la festa che ha allietato molti giovani la sera prima di Waterloo, ed è il punto di inizio di ogni storia su questa serie). I nostri eroi si ritrovano tutti insieme a festeggiare da Natale a Capodanno in un’atmosfera goliardica e rilassante.
I primi che incontriamo sono Jasper e Rosa in carrozza durante il viaggio verso Bessworth Manor, nel tragitto incontrano Charles Gordon Lennox anch’egli un Leone e figlio della Duchessa che li ospiterà (tenete a mente questo nome, perché sarà una presenza fissa durante tutta la storia).
Evangeline e Lawrence sono già arrivati a destinazione, ma sembra che il loro viaggio e la loro vita coniugale abbia subito qualche scossone, niente di cui crucciarsi, tra i due giovani c’è così tanto amore da poter superare qualsiasi tempesta.
Nel frattempo, Prudence dovrà affrontare una battaglia che la spingerà al limite, e costringerà Edward a fare scelte dolorose.
In tutto questo, Jasper e Rose saranno in contrasto su un argomento molto importante e Sean rischierà l’amore di Aoife per fare un favore ad un caro amico.
Un intreccio magnifico che a una prima occhiata sembra stato creato da una sola autrice, ma che in realtà è il frutto di più mani: Mariangela Camocardi, Francesca Cani, Pitti Duchamp, Anna Grieco, Irene Grazzini, Francesca Redeghieri e Barbara Riboni.
Queste donne hanno saputo creare un racconto magico e suggestivo.
Se non avete ancora avuto la possibilità di leggere le loro opere vi consiglio di farlo perché, in ogni opera si nasconde un universo di sensazioni e sentimenti che ti conquisteranno, e dato che ormai la serie è conclusa non dovrete aspettare a leggere l’avventura successiva.