Search
Search

Switch Back – Rosa De Ceglie

Cristina è uscita nella neve per leggere questo romanzo ad alta temperatura!

Titolo: Switch Back

Autrice: Rosa De Ceglie

Editore: Dri Editore

Collana: Spicy Romance

Genere: contemporary romance

Trope: Enemies to Lovers, Second Chance, Hot Vibes, Office Romance.

Lunghezza: 299

Data di uscita: 5 dicembre 2023

Link Amazon: https://www.amazon.it/Switch-Back-SpicyRomance-DriEditore-Ceglie-ebook/dp/B0CPFVNDB4/

Sinossi

«In ufficio faremo finta di non conoscerci, ma in privato…»

«Non accadrà mai.»

«Non sfidarmi, Nathalie. Perderesti.»

Sono Alexander Clarke, il migliore architetto degli Stati Uniti.

Il mio obiettivo?

Vincere il progetto che mi è stato affidato e creare un impero.

Il problema?

Nathalie. Undici anni fa l’ho abbandonata e ora è il nemico da sconfiggere.

Batterla significa ottenere tutto ciò che ho sempre voluto.

La catastrofe?

La desidero di nuovo nuda. Sotto di me.

Lo so, non si va mai a letto con il nemico.

Ma le regole, io, non le ho mai rispettate.

Recensione

Ragazze, preparatevi… perché questo non è un romanzo come gli altri… questo è un viaggio nelle atmosfere roventi e bollenti dell’inferno! Vi suggerisco di mettervi a leggerlo all’aperto, fidatevi, non avrete bisogno di coprirvi, ci penseranno Alex e Nat a scaldarvi con i loro scontri/incontri roventi.

Alex è il Dio del sesso, dove passa lui, stuoli di donne lo ammirano, lo desiderano e lo provocano. E lui, come il Dio che è, accetta tutte le profferte senza indugio, precisando che dopo una prima volta non ci sarà la possibilità di una seconda esperienza “trascendentale” con lui.

Il nostro Dio, al suo interno, ha un animo ammaccato, figlio di un passato problematico, è il risultato di un’educazione incapace di esprimere sentimenti come l’amore e il perdono. L’unico barlume di luce nella sua infanzia era Nathalie, la sua migliore amica, il suo primo amore taciuto… colei che avrebbe dovuto proteggere da tutte le sofferenze, ma che purtroppo è stato lui a far soffrire.

Prima che la mia vita andasse in pezzi, lei è stata l’unica parte “vera”. Ma era solo una fuga dalla realtà. Ora rappresenta qualcosa che è morto per sempre, che non c’è e non ci può essere. Rappresenta il ricordo di ciò che potevo diventare, una bugia.

Nathalie, oggi, è una donna che vuole emergere: vuole crescere all’interno del suo settore lavorativo e aprire uno studio di architettura.

Dopo la delusione causata dall’abbandono del suo migliore amico, ha costruito una corazza che la difende dal mondo esterno. Nonostante gli anni trascorsi a costruire questa corazza, al solo nominare il nome di Alex, lei entra in crisi. Infatti, è quello che succederà quando sarà costretta a incontrare il suo ex migliore amico e, tutt’oggi, acerrimo rivale in una gara che li vedrà l’una contro l’altro.

Questa è la classica storia: migliori amici, abbandono, dopo anni ci si incontra nuovamente e poi scoppia il finimondo. Ed è quello che accade a questi due testardi architetti che, a ogni occasione litigano, si azzuffano, si scontrano per poi finire a fare sesso in ogni luogo.

Alex e Nat sono come degli assetati nel deserto quando si parla di rotolarsi nelle coperte, anche se a lungo andare questo diventa un po’ ridondante.

L’intensità del desiderio mi spaventa. Non posso fare altrimenti. Non posso farne a meno, come se fossi nato solo per questo, per stare dentro di lei.

Due cuori che si feriscono, ma che non possono fare a meno l’una dell’altro. Un rapporto che all’inizio è un’ossessione spinge i partecipanti di questo “gioco al massacro” ad avvicinarsi, poi a fermarsi, per poi fare pace.

A volte, Nathalie non la sopportavo: il suo fare la dura e poi, appena posava gli occhi sul suo avversario, ogni sicurezza spariva e restava una ragazzina triste e ferita, che non era più in grado di ragionare. Per non parlare di Alex… il macho che non deve chiedere mai! Ma che, in fondo, ha bisogno di tutto il supporto che esiste per arrivare ad accettare che l’amore non è solo sofferenza, ma è anche gioia.”

Voglio essere io l’unico a renderla felice. Ogni dannato giorno della mia vita. Questa consapevolezza mi si scaglia contro con la forza di un uragano. […] […] «Ovunque andassi, continuavo a cercarti senza rendermene conto. Continuavo a cercare i tuoi occhi in ogni donna. Nella mia testa e nel mio cuore ci sei sempre stata solo tu e quella dannata promessa che ti avevo fatto.»

Total
0
Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like