Search
Search

Misconduct – Melissa Pratelli

Cristina si sta immergendo nella nuova serie di Melissa Pratelli Off-Love Vol. 1.
Il primo romanzo dal titolo “Misconduct” ha rapito la nostra Cri per portarla tra gli il ghiaccio di un campo da hockey assieme a Dominic e Laney.

Titolo: Misconduct

Autore: Melissa Pratelli

Serie: Off-Love Vol. 1

Genere: Sport romance/New adult

Casa editrice: Self Publishing

Formato: Ebook e cartaceo

Data di uscita: 24 Febbraio 2022

Link Amazon: https://amzn.to/3RLvZoI

TRAMA

Ho perso il mio migliore amico da un giorno all’altro e non so nemmeno il perché.
Dopo una notte insieme, lui mi ha tagliato fuori dalla sua vita senza neanche una parola.
Mi chiamo Laney Mitchell e frequento il secondo anno della facoltà di Giornalismo alla Denver University.
Da oltre due anni non parlo con Dominic e lo guardo fingere che io non esista.
Dovrei odiarlo, ma la verità è che non ci riesco.
Dovrei strapparlo via dal mio cuore, eppure, per quanto io ci provi, mi rendo conto che è impossibile.

Sono Dominic De Luca, il nuovo capitano della squadra di hockey della Denver University.
Il ghiaccio è la mia vita, il professionismo il mio sogno più grande e questo è tutto ciò che conta.
A parte lei.
Laney è il mio punto debole, da sempre.
In questi anni ho fatto di tutto per togliermela dalla testa, ma non è servito a niente.
Ora lei si occupa della squadra di hockey per il giornale dell’università e averla intorno così spesso rende le cose ancora più difficili. Non so quanto potrò resistere prima di cedere, anche se farlo significherebbe commettere il fallo più grande della mia vita.
La peggior condotta scorretta della storia.

RECENSIONE

Lo so, dopo questa confessione non potrete che urlare di stupore e indignazione, ma sono una di quelle a cui non piacciono particolarmente i romance ambientati al college, non so, mi mettono a disagio, mi sembrano troppo lontano dalla mia quotidianità forse perché ho il doppio dell’età dei protagonisti e questo libro non fa eccezione.

Nonostante le mie perplessità devo dire che mi è piaciuto molto, la storia non è di quella classica in cui i protagonisti saltano da una festa all’altra o fanno vite frivole ma si pongono obiettivi e li portano a termine con abnegazione e serietà!

Ci troviamo in Colorado, nell’Università di Denver.
I protagonisti sono Dominic e Laney (per noi e per Dom solo Blue).
I ragazzi sono amici fin dalla nascita, inseparabili, il loro legame è sempre stato di totalmente sincero in tutti gli aspetti della loro vita.
Ma una notte qualcosa cambia, si avvicinano, si vedono per la prima volta sotto una nuova luce più romantica, intensa e inebriante.
Quella notte cambia tutto, nel bene e nel male e purtroppo una scoperta inaccettabile per Dom lo costringerà a sopprimere i sentimenti che prova per Blue e ad allontanarla da lui.

«Laney e io non possiamo essere niente, John. Ho i miei motivi e non posso dirteli, ma mi sarebbe davvero tanto d’aiuto se tu la smettessi di provocarmi o lanciarmi frecciate per farmi incazzare.» «Nemmeno come amica vuoi averla? Cristo, che diavolo potrà mai essere successo per mandare all’aria un rapporto come quello che avevate voi due?» «Non ce la faccio a essere suo amico.»

Laney soffre questo allontanamento improvviso e devastante dal suo amico più caro, non riesce a capirne la motivazione,,l’odio nei confronti di Dominic si alterna alla sofferenza e alla mancanza, in una continua altalena di sensazioni che la distruggono e la schiacciano. Non riesce a dimenticarlo.Il suo comportamento freddo e distaccato la uccide, vorrebbe andare avanti con la sua vita..ma non ci riesce.

Dom dal canto suo ogni volta che vede “la sua Blue” si impone violenza per non andare da lei è chiederle di perdonarlo e di riammetterlo nella sua vita.
Ma il segreto che ha scoperto in quella notte bellissima e al contempo orrenda di due anni e mezzo prima lo tiene inchiodato in un limbo di sofferenze e disperazione. Perché lui non l’ha dimenticata, lui la guarda da lontano la desidera come se fosse il suo ultimo respiro.

«Perché ero lì con te e vederti stare male mi uccide!»
«E farmi del male, invece?» domandai con un filo di voce.
«È ancora peggio.»

Le descrizioni delle partite di hockey sono molto belle, ti trovi catapultata sugli spalti a tifare la squadra nel nostro eroe “bello e dannato”, ti fa capire che per lui questo sport è come l’ossigeno.
I compagni di squadra di Dominic sono fantastici! Mi fanno morire dal ridere!
L’autrice riesce a farti immergere non solo tra il ghiaccio ma anche nelle vite di Dom e Blue, riesce a trasmettere con le sue parole tutta la sofferenza di questi ragazzi e anche la loro testardaggine nel costringersi a stare lontano. Se amate le storie un pò tormentate questa fa per voi :). Una scrittura fluida tanto da arrivare alla fine del romanzo senza accorgersene.

Non avevo mai letto niente di questa autrice ma vedendo la bibliografia in fondo al libro devo dire che ha molti romanzi al seguito e spazia in diverse generi.
Sto già scegliendo la mia prossima lettura tra i suoi pubblicati e so già che mi butterò sull’urban Fantasy.

Adesso però voglio una storta tra Brooke e John! Voglio sapere cosa è successo tra loro!!
Sicuro che John ha fatto quel che cavolata!

Total
0
Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like