Barbara ha letto per noi la sua prima novella Natalizia M/M che le ha fatto compagnia in questo periodo.
“Il Natale secondo Henry” è collegato al romanzo “Il peso di tutto”di N.R. Walker.
Titolo: Il Natale secondo Henry
Autrice: N.R Walker
Serie: Il peso di tutto #1.5
Genere: Contemporaneo, Christmas short story
Traduttrice: Emanuela Graziani
Editore: Triskell Edizioni
Data di uscita: 23 Dicembre 2023
Link Amazon: https://amzn.to/41A1qFU
TRAMA
Henry vuole condividere la prima Vigilia di Natale sua e di Reed da fidanzati organizzando una cena con i loro amici più cari. Ama il cibo e adora cucinare – mette a punto un menù intero e decora la casa al pari di un grande magazzino – ma anche se è tutto perfetto, c’è qualcosa che non va.
Mentre Henry e Reed si preparano per un bel Natale, qualunque cosa accada, è chiaro che sarà un Natale in stile Henry.
RECENSIONE
Quest’anno più che mai sono entrata in modalità “Natale” anche con il kindle.
Ho iniziato leggendo in anteprima, grazie a Triskell Edizioni, questa novella di N.R. Walker collegata al romanzo principale “Il peso di tutto”.
Il Natale secondo Henry è la parentesi natalizia in cui Hanry vuole organizzare la cena della sua prima viglia da fidanzati ufficiali con Reed e i loro amici.
Se avete letto già il romanzo principale potete solo immaginare l’ansia e il fiume di parole che accompagnerà la preparazione e l’attesa degli ospiti.
Ho ritrovato un Henry ancor più logorroico ma innamorato sempre di più di Reed, quest’ultimo ha già dimostrato ampiamente la sua pazienza nei confronti dell’agitazione che imperversa quasi sempre in Henry e questa volta non c’è alcuna eccezione.
Con questa novella non si accendono solo le lucine dell’albero ma anche i bollenti spiriti! Reed è assolutamente un uomo che sa “come prenderti”, in tutti i sensi, l’unico in grado da calmare l’apprensione livello pro di Henry, lo stesso che sa capirlo e sa donargli amore e piacere.
Non lo ricordavo così intraprendente dal lato sessuale e devo dire che ha riscaldato molto l’atmosfera.
«Stanotte, quando verrà Babbo Natale, verrai anche tu.»
Henry e Reed si confermano una coppia molto affiatata con dei valori solidi di amicizia e famiglia, diversi in tanti aspetti ma insieme formano un incastro perfetto.
Non scherzavo quando gli chiedevo di sposarmi ogni volta che gli facevo scivolare l’anello al dito. Il fervore che provavo, il modo in cui i suoi occhi si fissavano sui miei e il suo respiro accelerava non mi avrebbero mai stancato.
E’ una storia breve che si legge in poco tempo e molto divertente, io ho riso davvero tanto e mi ha scaldato il cuore. Ho vissuto l’atmosfera natalizia assieme a questa coppia meravigliosa. Vi consiglio la lettura perchè non c’è alcun dramma dietro l’angolo, perchè potrete scoprire che il Natale può essere sia dolce che spassoso e soprattutto creativo.
A un certo punto, Reed mi aveva messo a faccia in giù sul letto e lui era steso su di me, riempiendomi completamente, e mi venne da ridere. Si bloccò. «Cosa c’è di tanto divertente?» «Stavo solo immaginando quanto brillerebbe il mio naso in questo momento, se io fossi Rudolph e tu Babbo Natale.»