Search
Search

Calendario dell’Avvento Romance: 23 Dicembre

Eccoci qua al penultimo giorno del nostro Calendario! Pronti per scoprire che libro si nasconde dietro a questa casellina?

Solo per oggi potete scaricare GRATIS il romanzo BLU dell’autore Maurice Fay!

SCARICA QUI IL ROMANZO

Questo romanzo è il primo della serie “La Trilogia del Maremoto” che è collegata alla saga I Doni degli Abissi pubblicata da Triskell Edizioni.

Ambientazione:

Un futuro distopico, sconvolto dai cambiamenti climatici. La terraferma non esiste quasi più. L’umanità vive su colonie galleggianti. Dopo l’ultimo cataclisma, la Grande Sommersione, il genere umano rischia l’estinzione. Nessuno sospetta ci sia lo zampino dei sireneidi dietro.

Ma chi sono esattamente?

I sireneidi sono un’evoluzione degli umani. Mutaforma capaci di vivere sia all’aria che sott’acqua. Frutto di esperimenti genetici agghiaccianti, hanno ereditato dal DNA delle creature marine facoltà incredibili. Nel corso dei secoli hanno colonizzato gli abissi, ergendosi a razza superiore alle altre, ma soprattutto, hanno giurato vendetta contro gli esseri umani; quei lontani progenitori che li hanno creati dopo immani torture.

Personaggi:

Blu è un membro elitario della società sottomarina. Ventunesimo in linea di successione al trono di uno dei regni sommersi più prosperosi degli abissi. Sembrerebbe avere tutto dalla vita. Ma non è così. Sua madre è morta quando aveva poco più di un anno e a differenza dei suoi fratelli è nato senza poteri. Questo lo obbliga a dover scegliere un pretendente per partecipare alla battaglia fratricida di successione al trono, come stabilito dalle leggi. Gli serve un compagno con un Dono degli Abissi abbastanza forte da proteggerlo dai suoi fratelli.

C’è un solo problema: Blu non può sposare chi è stato scelto da suo padre e dal Concistoro (l’organo regolatore della vita sottomarina, che strizza l’occhio al patriarcato e ha tanti, troppi segreti da nascondere). Non può sposare l’affascinante e spietato Trito… perché il cuore di Blu è già impegnato!

Malakys è un ragazzo umano che ha perso tutto e tutti quando anche la sua isola è sprofondata. Conduce una vita che non sente propria in una delle colonie galleggianti più povere del mondo. Sognava una vita diversa, un futuro diverso, ma il blu che sta inghiottendo ogni cosa sembra volergli strappare via qualsiasi cosa gli sia rimasta… persino la vita. Durante un incidente di pesca in cui crede di essere spacciato succede qualcosa di straordinario e Malakys non può credere ai propri occhi.

Ecco che la vita diversa che aveva sognato e desiderato con tutto il proprio cuore sembra piombargli addosso all’improvviso.

C’è un solo problema: la creatura che l’ha salvato da morte certa non appartiene alla superficie.

Trito è il promesso sposo di Blu. È un guerriero forte e spietato. Ha il Dono degli Abissi del veleno e per Blu farebbe qualsiasi cosa, persino uccidere.

Vince uno dopo l’altro i duelli per ottenere la sua mano.

Come può Blu immaginare un futuro con un individuo così arrogante e presuntuoso? Blu lo detesta.

C’è solo un problema: tutti gli altri sembrano adorarlo. Cosa che a lui non riesce proprio. Possibile ci sia qualcosa che non riesce a vedere? Se dietro alla violenza e agli atteggiamenti tossici ci fosse qualcosa di più?

TRAMA

Blu e Malakys dovrebbero essere nemici giurati.

C’è chi farebbe di tutto per separarli.

In un mondo prossimo all’estinzione, dove l’odio sembra dominare ogni cosa, potrebbe essere l’amore l’unica forza capace di cambiare il loro destino?

L’AUTORE

Romano, laureato in Lingue e Culture del Mondo Moderno alla Sapienza di Roma, lavora come district manager per una catena d’abbigliamento maschile. Inguaribile romantico, amante dei gatti, adora cucinare, leggere e ascoltare musica. Ha sempre la testa tra le nuvole.

Total
0
Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like